|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Prima moto: SV 650 S o SV 1000 S?
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare la prima moto, non ho esperienza di guida (a parte 4 anni con il mitico Fifty taaanto tempo fa Voi cosa mi consigliate? Thanks! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ma già tempo fà avevi chiesto informazioni sul millone, comunque ti rispondo di nuovo, il 650 è un bel bicilindrico, sia il vecchio che il nuovo modello, la potenza è più che sufficiente per divertirti, sopratutto sulle strade di montagna, il 1000 è ovviamente tutt'altra cosa a livello di potenza, e poi per una differenza di prezzo trascurabile hai una moto con sospensioni regolabili ammortizzatore di sterzo.
La gestione in termini di costi è ovviamente più dispendiosa, il 1000 bicilindrico della suzuki è abbastanza assetato in termini di benzina, paghi più di bollo e di assicurazione, la sua gestione invece in termini prestazionali.....quello dipende da te, puoi viaggiare a 3500 giri in 6 in due tranquillamente godendoti il panorama, oppure farti dei bei monoruota di potenza e ritrovarti a 200 in men che non si dica...dipende da te Un'ultima cosa la suzuki la spacciava per sport tourer, francamente è più sport che tourer ed in città non è un mostro di maneggevolezza, molti trovano assai più polivalente la N piuttosto che la S. Comunque fatti un giro su www.sv-italia.it e potrai farti un'idea delle moto in questione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se può esserti utile, io ho preso un vtr1000f (quindi molto simile come moto) come primissima moto, senza aver mai avuto esperienza, e non ho incontrato alcun problema, anzi mi sto divertendo un sacco.
sono cmq convinto che non vi sia tutta 'sta gran differenza col 650, dipende da quello che intendi farci: vuoi il bici perchè intendi andare spesso a divertirti in montagna? allora la scelta del 1000 potrebbe essere giustificata, altrimenti io credo che un 650 basti e avanzi, non credo a quelli che dicono che ti ci stuferesti subito, specie se sei alla prima esperienza. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be la scelta e' banale e semplice ... sv650 ... non ci sono storie ... gia il bicilindrico e' paradossalmente difficile da guidare ... ti sembrera' assurdo ma rispetto al 4 cilindri il freno motore puo' giocare dei brutti scherzi ad un neofita ... quindi se la 650 perdona la mille no ! La 650 e' sicura , 70 cavalli non son pochi e non e' vero che ti ci stufi dopo poco ... chi si stufa dopo poco e passa al 4 cilindri e' il classico motociclista da bar che trovo ai lati della strada finito lungo addosso al guardrail. La mille e' nervosissima , dotato di una coppia impressionante , spalachi si alza dal nulla e ti fa divertire molto ma NON se si e' neofiti. Entrambe comunque hanno dei difetti non da poco ma per il prezzo che hanno non si puo' pretendere di piu'. Il 650 ha una forcella che benchè negli anni rivista ma sempre appena accettabile ... il mono posteriore pure ... ma nel complesso i freni sono ottimi , il telaio una bomba , la gommatura discreta , l'erogazione meravigliosa i consumi nulli. Il 1000 consuma ma spinge fortissimo , discrete le sospensioni ottimi i freni , ma sbacchetta tantissimo spalancando in uscita di curva e infine costa molto di piu' a mantenerla. E' ovvio che tutto e' rapportato alla propria capacita' di portare il mezzo ... dopo due anni io presi il 636 ma non credere che poi per la strada mi trovavo ad andare tanto piu' veloce ... anzi ... spesso il 4 cilindri era un limite sui costi ... Per contro la 650 non e' fatta per la pista anche se con un po' di accorgimenti ce la fai vivere senza problemi ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
chi si stufa del 650 e' perche' evidentemente non ha neppure la piu' pallida idea di come lo si deve guidare ...
fidati che il 650 se lo sai portare basta ed avanza .... se invece hai bisogno della moto piu' grossa per sopperire alle mancanza del pilota allora e' un altro discorso Athlon Dixit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
per iniziare ti consiglio il 650.
Ckiajkzjaozoaza
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Quote:
quoto il cyranone |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
per iniziare il 650.
per il 1000....un domani.... |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bha, sono entrambi dei cancelli, prendi quello che cigola meno
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
meglio il 1000 si guida meglio del piccolo
se all'inizio hai un po' di soggezione meglio, così cominci con le giuste cautele che il 650 potrebbe portare a sottovalutare pensando di aver a che fare con una bicicletta
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
seiecinquanta
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Mah....... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
650
col mille rischi solo di farti male... tranquilli che appena gira la manopola del 650 si sentirà a bordo di un missile...non avendo mai guidato una moto... il mille è più adatto a uno con un po' di esperienza che riesce a sfruttarla a dovere...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
sbagliato |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo vuoi con questa moto si possono fare anche viaggi di una certa lunghezza? Tipo andare via qualche giorno? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
Quote:
x la questione dei viaggi.....io ne ho fatti (e continuerò a farne ancora x un po') con la er5 in 2 con borsa da serbatoio e borse laterali al max x una settimana e a parte sorpassi impossibili in salita non mi è disp......quindi con il 650 vai tranquillo....poi ognuono la pensa in maniera diversa....
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

CIAO
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!