Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 12:34   #1
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Prima moto: SV 650 S o SV 1000 S?

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare la prima moto, non ho esperienza di guida (a parte 4 anni con il mitico Fifty taaanto tempo fa ) e sono indeciso su quale modello scegliere. Dopo varie valutazioni personali e consigli di amici motari mi sono convinto che deve essere bicilindrica ed avere almeno una mezza carena, e deve essere anche usata perchè non ho intenzione di spenderci vagoni di soldi che non ho. La scelta si è quindi ristretta alla SV S che pur non avendo una linea che mi fa impazzire risulta quella che si adatta meglio alle mie esigenze. Il problema è scegliere la cilindrata: i miei amici mi dicono che del 650 dopo un mese si è già stufi, ma a me il 1000 sinceramente mette un bel po' di soggezione... sono pur sempre 120 CV bicilindrici e incazzosi, non vorrei trovarmi poi con un bestione che non saprei gestire... c'è anche da dire che il 650 tiene molto meglio il valore dell'usato, tanto che la differenza di prezzo tra i due modelli non è esorbitante, la 650 si trova intorno ai 3800/4000 mentre di 1000 ne ho viste di molto belle a 4500.
Voi cosa mi consigliate?
Thanks!
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:23   #2
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ma già tempo fà avevi chiesto informazioni sul millone, comunque ti rispondo di nuovo, il 650 è un bel bicilindrico, sia il vecchio che il nuovo modello, la potenza è più che sufficiente per divertirti, sopratutto sulle strade di montagna, il 1000 è ovviamente tutt'altra cosa a livello di potenza, e poi per una differenza di prezzo trascurabile hai una moto con sospensioni regolabili ammortizzatore di sterzo.
La gestione in termini di costi è ovviamente più dispendiosa, il 1000 bicilindrico della suzuki è abbastanza assetato in termini di benzina, paghi più di bollo e di assicurazione, la sua gestione invece in termini prestazionali.....quello dipende da te, puoi viaggiare a 3500 giri in 6 in due tranquillamente godendoti il panorama, oppure farti dei bei monoruota di potenza e ritrovarti a 200 in men che non si dica...dipende da te
Un'ultima cosa la suzuki la spacciava per sport tourer, francamente è più sport che tourer ed in città non è un mostro di maneggevolezza, molti trovano assai più polivalente la N piuttosto che la S.
Comunque fatti un giro su www.sv-italia.it e potrai farti un'idea delle moto in questione.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:29   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
se può esserti utile, io ho preso un vtr1000f (quindi molto simile come moto) come primissima moto, senza aver mai avuto esperienza, e non ho incontrato alcun problema, anzi mi sto divertendo un sacco.

sono cmq convinto che non vi sia tutta 'sta gran differenza col 650, dipende da quello che intendi farci: vuoi il bici perchè intendi andare spesso a divertirti in montagna? allora la scelta del 1000 potrebbe essere giustificata, altrimenti io credo che un 650 basti e avanzi, non credo a quelli che dicono che ti ci stuferesti subito, specie se sei alla prima esperienza.
Old 29-12-2006, 13:32   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare la prima moto, non ho esperienza di guida (a parte 4 anni con il mitico Fifty taaanto tempo fa ) e sono indeciso su quale modello scegliere. Dopo varie valutazioni personali e consigli di amici motari mi sono convinto che deve essere bicilindrica ed avere almeno una mezza carena, e deve essere anche usata perchè non ho intenzione di spenderci vagoni di soldi che non ho. La scelta si è quindi ristretta alla SV S che pur non avendo una linea che mi fa impazzire risulta quella che si adatta meglio alle mie esigenze. Il problema è scegliere la cilindrata: i miei amici mi dicono che del 650 dopo un mese si è già stufi, ma a me il 1000 sinceramente mette un bel po' di soggezione... sono pur sempre 120 CV bicilindrici e incazzosi, non vorrei trovarmi poi con un bestione che non saprei gestire... c'è anche da dire che il 650 tiene molto meglio il valore dell'usato, tanto che la differenza di prezzo tra i due modelli non è esorbitante, la 650 si trova intorno ai 3800/4000 mentre di 1000 ne ho viste di molto belle a 4500.
Voi cosa mi consigliate?
Thanks!
io ho avuto il 650 per 2 anni e il 1000 l'ho provato ad adria per 3 turni ...
be la scelta e' banale e semplice ...
sv650 ... non ci sono storie ...
gia il bicilindrico e' paradossalmente difficile da guidare ... ti sembrera' assurdo ma rispetto al 4 cilindri il freno motore puo' giocare dei brutti scherzi ad un neofita ... quindi se la 650 perdona la mille no !
La 650 e' sicura , 70 cavalli non son pochi e non e' vero che ti ci stufi dopo poco ... chi si stufa dopo poco e passa al 4 cilindri e' il classico motociclista da bar che trovo ai lati della strada finito lungo addosso al guardrail.
La mille e' nervosissima , dotato di una coppia impressionante , spalachi si alza dal nulla e ti fa divertire molto ma NON se si e' neofiti.
Entrambe comunque hanno dei difetti non da poco ma per il prezzo che hanno non si puo' pretendere di piu'.
Il 650 ha una forcella che benchè negli anni rivista ma sempre appena accettabile ... il mono posteriore pure ... ma nel complesso i freni sono ottimi , il telaio una bomba , la gommatura discreta , l'erogazione meravigliosa i consumi nulli.
Il 1000 consuma ma spinge fortissimo , discrete le sospensioni ottimi i freni , ma sbacchetta tantissimo spalancando in uscita di curva e infine costa molto di piu' a mantenerla.
E' ovvio che tutto e' rapportato alla propria capacita' di portare il mezzo ...
dopo due anni io presi il 636 ma non credere che poi per la strada mi trovavo ad andare tanto piu' veloce ... anzi ... spesso il 4 cilindri era un limite sui costi ...
Per contro la 650 non e' fatta per la pista anche se con un po' di accorgimenti ce la fai vivere senza problemi ...
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:16   #5
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
chi si stufa del 650 e' perche' evidentemente non ha neppure la piu' pallida idea di come lo si deve guidare ...

fidati che il 650 se lo sai portare basta ed avanza .... se invece hai bisogno della moto piu' grossa per sopperire alle mancanza del pilota allora e' un altro discorso

Athlon Dixit
Old 29-12-2006, 15:53   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
se invece hai bisogno della moto piu' grossa per sopperire alle mancanza del pilota allora e' un altro discorso

Athlon Dixit
comunemente chiamato manico e che può essere inteso anche come attributi maschili
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:27   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
per iniziare ti consiglio il 650.

Ckiajkzjaozoaza
Old 29-12-2006, 16:49   #8
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
per iniziare ti consiglio il 650.

Ckiajkzjaozoaza

quoto il cyranone
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:44   #9
Harvester

per iniziare il 650.

per il 1000....un domani....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:48   #10
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
bha, sono entrambi dei cancelli, prendi quello che cigola meno
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:00   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
risposta da classico ducatista stanco di perdere bulloni per strada
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:34   #12
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
meglio il 1000 si guida meglio del piccolo
se all'inizio hai un po' di soggezione meglio, così cominci con le giuste cautele che il 650 potrebbe portare a sottovalutare pensando di aver a che fare con una bicicletta
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:40   #13
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Salve a tutti,
Voi cosa mi consigliate?
Thanks!
650...e fai attenzione a come apri il gas in uscita di curva....
Old 29-12-2006, 19:04   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
seiecinquanta
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:46   #15
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa

Mah.......
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:59   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
650

col mille rischi solo di farti male...

tranquilli che appena gira la manopola del 650 si sentirà a bordo di un missile...non avendo mai guidato una moto...

il mille è più adatto a uno con un po' di esperienza che riesce a sfruttarla a dovere...
Old 29-12-2006, 20:18   #17
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
risposta da classico ducatista stanco di perdere bulloni per strada

sbagliato
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 20:39   #18
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Ma già tempo fà avevi chiesto informazioni sul millone...
Vero ma adesso che sono vicino al dunque mi riassalgono i dubbi Cmq una volta ho fatto un giretto con una SV tipo vecchio, forse perchè era parecchio elaborata (scarico completo Yoshimura e kit carburatori) mi ha dato una forte impressione di on/off, e arrivando in curva pianissimo in scalata mi aveva già bloccato la ruota... ho provato anche un CBR 600 ma non ho osato passare i 7000 giri xchè mi stavo cagando in mano penso alla fine che andrò di 650.
Secondo vuoi con questa moto si possono fare anche viaggi di una certa lunghezza? Tipo andare via qualche giorno?
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 22:02   #19
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Quote:
ho provato anche un CBR 600 ma non ho osato passare i 7000 giri xchè mi stavo cagando in mano penso alla fine che andrò di 650.
Secondo vuoi con questa moto si possono fare anche viaggi di una certa lunghezza? Tipo andare via qualche giorno?
io voto x 650 + k suff x un neofita

x la questione dei viaggi.....io ne ho fatti (e continuerò a farne ancora x un po') con la er5 in 2 con borsa da serbatoio e borse laterali al max x una settimana e a parte sorpassi impossibili in salita non mi è disp......quindi con il 650 vai tranquillo....poi ognuono la pensa in maniera diversa....
Old 29-12-2006, 22:55   #20
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Vero ma adesso che sono vicino al dunque mi riassalgono i dubbi Cmq una volta ho fatto un giretto con una SV tipo vecchio, forse perchè era parecchio elaborata (scarico completo Yoshimura e kit carburatori) mi ha dato una forte impressione di on/off, e arrivando in curva pianissimo in scalata mi aveva già bloccato la ruota... ho provato anche un CBR 600 ma non ho osato passare i 7000 giri xchè mi stavo cagando in mano penso alla fine che andrò di 650.
se ti sacrifichi e stai fori senza portarti nulla dietro allora va bene sv...se hai in mente campeggi o vacanze brevi con valigeria al seguito le moto da prendere in considerazione soo altre...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Microsoft spinge il gaming su Windows 11...
Gore Verbinski contro Unreal Engine: 'La...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian