Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 14:48   #1
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
147 o golf?

allora in famiglia siamo abbastanza indecisi su queste due auto, la 147 è il 1.9jtd progression e la golf e la 1.9tdi blue-y entrambi con vari opzionals... a conti fatti verrebbero entrambe sui 20k €, rapidamente mi sapete mi sapete dire i pregi e i difetti sostanziali di queste due auto?
PeterGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:00   #2
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da PeterGriffin
allora in famiglia siamo abbastanza indecisi su queste due auto, la 147 è il 1.9jtd progression e la golf e la 1.9tdi blue-y entrambi con vari opzionals... a conti fatti verrebbero entrambe sui 20k €, rapidamente mi sapete mi sapete dire i pregi e i difetti sostanziali di queste due auto?
l'alfa è uno stile di vita...se sei amante dell'alfa te la tieni anche se ha mile difetti...
Old 27-12-2006, 15:02   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Golf, senza dubbio.

p.s. ho una Vw, 175.000 km, 13 anni di vita...a parte manutenzione ordinaria (freni, ammortizzatori, gomme) mai un problema...VW = Qualità
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:05   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Io direi 147 o Leon. la golf non mi piace per niente.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:13   #5
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
na la leon no, x la qualità ne sono certo che ottima quella della vw...ma in quanto ad estetica l'alfa è nettamente sopra (imho)
PeterGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:17   #6
dibe
Senior Member

Quote:
na la leon no, x la qualità ne sono certo che ottima quella della vw...ma in quanto ad estetica l'alfa è nettamente sopra (imho)
la 147 è in commercio da un bel po', credo che ad affidabilità puoi stare tranquillo...

e tieni presente che anche la golf ha i suoi problemini, non gravi, ma li ha...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 27-12-2006, 15:18   #7
verbatim91

prendi l'alfa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:33   #8
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Con la 147 fino al 2009 ( uscita della 149) stai tranquillo, per la golf è previsto un restyling nel 2007, letto sul numero di gennaio di auto, dalla foto ho notato che adotteranno, i fanali anteriori simili a quelli della eos.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:38   #9
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Golf, senza dubbio.

p.s. ho una Vw, 175.000 km, 13 anni di vita...a parte manutenzione ordinaria (freni, ammortizzatori, gomme) mai un problema...VW = Qualità
non per essere fastidioso...ma 13mila km annui non sono un problema per nessuna macchina del mondo se tenuta come si deve...
Old 27-12-2006, 15:40   #10
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
allora stai qui a chiedere...alfa è un blasone con una storia abnorme alle spalle...la 147 è molto affidabile...poi con quela motorizzazione sei aposto...
Old 27-12-2006, 15:43   #11
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

io direi che se ti piace la linea della 147 puoi prendere quella...come affidabilita siamo suli stessi livelli...gli unici che ci sfondano il culo per questioni di affidabilità sono i giapponesi...per i resto in europa i grandi marchi si equivalgono...
Old 27-12-2006, 15:48   #12
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
se si paragona alla golf non c è storia..
può anche essere costruita meglio.. ma è brutta e anonima!!
Old 27-12-2006, 15:57   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Se hanno lo stesso prezzo, IMHO ti consiglio la 147, esteticamente è più bella e gli interni sono migliorati moltissimo...evito il classico discorso sospensioni, tenuta ecc che tanto su strada non te ne frega na ceppa...tra le due il mio consiglio è 147
Old 27-12-2006, 15:57   #14
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
io vado di vw..
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 16:09   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
non per essere fastidioso...ma 13mila km annui non sono un problema per nessuna macchina del mondo se tenuta come si deve...

Ne sei certo?

Su diverse Fiat con molti meno anni e con meno di 100.000 km avute sia in famiglia che in ditta abbiamo avuto noie gravi, tipo frizione bruciata a 20.000 km (Ulysse), problemi all'impianto elettrico (Punto seconda serie), problemi al cambio (Marea sw), pompa della bezina rotta a 70.000 km ed infiltrazioni d'acqua (Bravo)...questo solo per parlare dei modelli più recenti di Fiat con cui abbiamo avuto a che fare, problemi che, con lo stesso uso e con la stessa manutenzione programmata, non abbiamo più avuto da quando usiaamo Ford, Peugeot, Seat e Vw...strano vero?

Quindi, anche se la macchina perfetta non esiste, per quanto riguarda la mia esperienza posso affermare che guasti e problemi nelle auto del gruppo Fiat avvengono con più frequenza che su auto di altre case.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 16:12   #16
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Se hanno lo stesso prezzo, IMHO ti consiglio la 147, esteticamente è più bella e gli interni sono migliorati moltissimo...evito il classico discorso sospensioni, tenuta ecc che tanto su strada non te ne frega na ceppa...tra le due il mio consiglio è 147
Ma come non te ne frega una ceppa? si kiama sicurezza passiva!!!! Vai di Alfa
Old 27-12-2006, 16:15   #17
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
ogni volta che leggo sti thread mi pare che le auto italiane siano delle merde costruite da gente che il giorno prima progettava spazzolini mentre quelle tedesche sono fatte da uber ingegneri di 25 anni con il genio di einstein

le macchine sono pezzi di ferro, si spaccano alcune di più altre di meno, ma alla fine le differenze sono irrisorie tra una marca e l'altra, quello che ti deve interessare è in primis come va la macchina, consumi, annessi e connessi e poi il tipo di assistenza che la casa costruttrice ti da, perchè puoi avere 1 intervento all'anno con la VW e 2 con l'alfa ma se quello con la VW ti costa 3 volte tanto allora la convenienza di avere la macchina uber non c'è più.

p.s. prendi l'alfa prendi l'alfa
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 16:15   #18
dibe
Senior Member

Quote:
Ne sei certo?
è certo che la qualità volkswagen non è più quella di una volta e molti dei guasti che tu hai elencato, capitano tranquillamente su golf, polo etc etc. credo che si possa affermare tranquillamente che il livello di affidabilità è pressochè identico.

personalmente ho avuto parecchi problemi sia su una passat del 1994 (ora venduta) che su una polo del 2003. su quest'ultima i problemi maggiori sono di tipo elettrico. solo ora, a 150.000 km, sta saltando fuori qualche magagna meccanica.
Old 27-12-2006, 16:22   #19
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Ma come non te ne frega una ceppa? si kiama sicurezza passiva!!!! Vai di Alfa
Non è che con la 147 eviti gli ostacoli a 170km/h, mentre con la golf ti schianti, non è che la golf si gira ad ogni curva, su strada le tanto decantate lodi della 147 passano in secondo piano con una guida normale e poi la golf è migliorata come assetto e telaio rispetto alla serie precedente...ripeto, su strada le differenze con un uso normale sono praticamente nulle.
Old 27-12-2006, 16:27   #20
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Ne sei certo?

Su diverse Fiat con molti meno anni e con meno di 100.000 km avute sia in famiglia che in ditta abbiamo avuto noie gravi, tipo frizione bruciata a 20.000 km (Ulysse), problemi all'impianto elettrico (Punto seconda serie), problemi al cambio (Marea sw), pompa della bezina rotta a 70.000 km ed infiltrazioni d'acqua (Bravo)...questo solo per parlare dei modelli più recenti di Fiat con cui abbiamo avuto a che fare, problemi che, con lo stesso uso e con la stessa manutenzione programmata, non abbiamo più avuto da quando usiaamo Ford, Peugeot, Seat e Vw...strano vero?

Quindi, anche se la macchina perfetta non esiste, per quanto riguarda la mia esperienza posso affermare che guasti e problemi nelle auto del gruppo Fiat avvengono con più frequenza che su auto di altre case.
questa è la tua esperienza ...io ho esperienza di una punto di 3 anni con 175mila km che il proprietario tratta nella norma....il motore è un gioiello...ma accanirsi con la fiat mi pare eccessivo...ma questo ormai è un dato di fatto
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian