|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
147 o golf?
allora in famiglia siamo abbastanza indecisi su queste due auto, la 147 è il 1.9jtd progression e la golf e la 1.9tdi blue-y entrambi con vari opzionals... a conti fatti verrebbero entrambe sui 20k €, rapidamente mi sapete mi sapete dire i pregi e i difetti sostanziali di queste due auto?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Golf, senza dubbio.
p.s. ho una Vw, 175.000 km, 13 anni di vita...a parte manutenzione ordinaria (freni, ammortizzatori, gomme) mai un problema...VW = Qualità
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Io direi 147 o Leon. la golf non mi piace per niente.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
na la leon no, x la qualità ne sono certo che ottima quella della vw...ma in quanto ad estetica l'alfa è nettamente sopra (imho)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tieni presente che anche la golf ha i suoi problemini, non gravi, ma li ha...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
prendi l'alfa
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Con la 147 fino al 2009 ( uscita della 149) stai tranquillo, per la golf è previsto un restyling nel 2007, letto sul numero di gennaio di auto, dalla foto ho notato che adotteranno, i fanali anteriori simili a quelli della eos.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io direi che se ti piace la linea della 147 puoi prendere quella...come affidabilita siamo suli stessi livelli...gli unici che ci sfondano il culo per questioni di affidabilità sono i giapponesi...per i resto in europa i grandi marchi si equivalgono...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
se si paragona alla golf non c è storia..
può anche essere costruita meglio.. ma è brutta e anonima!!
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Se hanno lo stesso prezzo, IMHO ti consiglio la 147, esteticamente è più bella e gli interni sono migliorati moltissimo...evito il classico discorso sospensioni, tenuta ecc che tanto su strada non te ne frega na ceppa...tra le due il mio consiglio è 147
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
io vado di vw..
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ne sei certo? Su diverse Fiat con molti meno anni e con meno di 100.000 km avute sia in famiglia che in ditta abbiamo avuto noie gravi, tipo frizione bruciata a 20.000 km (Ulysse), problemi all'impianto elettrico (Punto seconda serie), problemi al cambio (Marea sw), pompa della bezina rotta a 70.000 km ed infiltrazioni d'acqua (Bravo)...questo solo per parlare dei modelli più recenti di Fiat con cui abbiamo avuto a che fare, problemi che, con lo stesso uso e con la stessa manutenzione programmata, non abbiamo più avuto da quando usiaamo Ford, Peugeot, Seat e Vw...strano vero? Quindi, anche se la macchina perfetta non esiste, per quanto riguarda la mia esperienza posso affermare che guasti e problemi nelle auto del gruppo Fiat avvengono con più frequenza che su auto di altre case.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
ogni volta che leggo sti thread mi pare che le auto italiane siano delle merde costruite da gente che il giorno prima progettava spazzolini mentre quelle tedesche sono fatte da uber ingegneri di 25 anni con il genio di einstein
![]() le macchine sono pezzi di ferro, si spaccano alcune di più altre di meno, ma alla fine le differenze sono irrisorie tra una marca e l'altra, quello che ti deve interessare è in primis come va la macchina, consumi, annessi e connessi e poi il tipo di assistenza che la casa costruttrice ti da, perchè puoi avere 1 intervento all'anno con la VW e 2 con l'alfa ma se quello con la VW ti costa 3 volte tanto allora la convenienza di avere la macchina uber non c'è più. p.s. prendi l'alfa prendi l'alfa
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente ho avuto parecchi problemi sia su una passat del 1994 (ora venduta) che su una polo del 2003. su quest'ultima i problemi maggiori sono di tipo elettrico. solo ora, a 150.000 km, sta saltando fuori qualche magagna meccanica.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.