|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
creare connessione tra due computer con firewire
salve gente,
visto che sono un po carente in fatto di reti, vorrei chiedervi come è possibile creare una connessione tra due computer (uno fisso con win xp pro sp2 è l'altro un portatile con win xp home edition sp2) tramire firewire e magari condividere anche internet. il gateway è il fisso che è collegato direttamente all'adsl. non possiedo router. il mio scopo principale è trasferire una gran quantità di dati dal fisso al portatile e magari condividere la connessione internet. ho provato a cercare in guide e reti ma non ho trovato nulla. se vi scocciate a scrivere magari una guida lunga potreste indicarmi un link dove posso trovare quello che cerco? grazie a chi mi risponderà e auguri di buone feste. saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 26-12-2006 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Con il firewire non saprei, credo occorra un cavo apposito tipo quello USB per connettere PC e PC e relativo software.
Non ti sembra più semplice la lan ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie lo stesso, ci sono riuscito smanettando un pò e funziona alla grande. ho utilizzato una conessione tra due pc che hanno entrambi la porta fireware a 4 pins e funziona alla grande con il trasferimento a 400Mbps.
saluti c.m.g
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.