|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Esercizi java
Mi servirebbero esercizi java da svolgere...
Preferibilmente il testo e una possibile soluzione, ma solo testo mi dovrebbe bastare. Devo fare un esame di programmazione 1 all'uni e ho bisogno di vedere a che punto sono. Ad esempio nel sito della mia facoltà ce ne stanno un paio.Ma nel sito di altre facoltà non ho trovato nulla Un esempio di esercizio tipo: Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
quindi ti servono traccie di esercizi, bene bene,
Codice:
es1: un metodo che riceve due vettori di interi, e ne restituisce un terzo mettendo solo i numeri pari dei primi due vettori Codice:
es2: un metodo che riceve due vettori di interi, e ne restituisce un terzo mettendo solo i numeri non comuni ai due vettori(nell'eventualità tutti uguale restituisce un vettore vuoto) Codice:
es3:un metodo che riceve una matrice quadrate, e restituisce in un vettore gli elementi dispari della matrice Codice:
es4: (un classico) un metodo che riceve un intero, e restituisce un vettore con la sua rappresentazione binaria
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sei un grande.
Proprio quello che cercavo..grazie Questi 4 li ho risolti Si ho lavorato con le stringhe e anche con gli oggetti in generale risbizzarrisciti Esercizio 1 Esercizio 3 Esercizio 4 mi manca l'esercizio 2 in cui ho incontrato leggere difficoltà ps:la classe array è una classe che ho creato io e che utilizzo per riempire array o stamparli o cose simili. Non ho fatto proprio metodi perchè tanto la parte difficile e l'algoritmo e non il passaggio di parametri Ultima modifica di feboss : 25-12-2006 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm, dammi tempo e mi rimetto all'opera, intanto controllo questi.
per il 2 vet1: 3 4 5 6 7 8 9 vet2 1 2 3 4 vettore da restituire 1 2 5 6 7 8 9 spero che adesso sia chiaro modifica i link pleasenon me li fà scaricare....
My gaming placement Ultima modifica di franksisca : 26-12-2006 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra strano che i link non ti funzionano.A me vanno sia con firefox che con explorer. ps: non devi scaricarlo.Ma aprirlo semplicemente |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, ieri non funzionavano, oggi si
comunque, adesso ti dò qualche altro esercizio, quelli vecchi sono tutti molto corretti Codice:
es1 scrivere un metodo che riempie una matrice "a spirale" Codice:
es2: data una matrice e dati un indice i e un indice j restituire la cornice dell'elemento [i][j] della matrice stessa Codice:
es3: verificare se una matrice è palindroma Codice:
es4: verificare se una stringa è palindroma Codice:
es5 Creare una classe razionale ed implementare le operazioni di somma, differenza, moltiplicazione e divisione, naturalmente stando attenti a non mettere il denominatore a 0, e poi fare qualche operazione per verificarne la correttezza Codice:
es6:(se hai usato i buffer) caricare un file di testo e salvarlo al contrario, aggiungendo il numero di occorrenze della singola parola
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora per i primi esercizio il due NON sono riuscito a risolverlo
se potresti postarmi una soluzione ti sarei infinitamente grato Invece per quest'ultimi, l'uno e il due non capisco cosa vogliano dire cioè a spirare partendo dal centro della matrice?Ma una matrice bidimensionale esatto? e la cornice cosa è?gli 8 valori tutti intorno? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
guarda, questa soluzione è molto brutta, e dovrebbe funzionare......al massimo, se non ti piace, oggi ci lavoro su, ma ora devo proprio andare
Codice:
public static void main(String[] args) {
int []v1={1,2,3,4,5,7};
int [] v2={4,5,6,3};
int []v3=metodo(v1,v2);
int[]v4=metodo(v2,v1);
for(int i=0;i<v3.length;++i)
System.out.println(v3[i]+" ");
for(int i=0;i<v4.length;++i)
System.out.println(v4[i]+" ");
}
private static int[] metodo(int []v1,int[]v2){
int cnt=0;
boolean flag=false;
for(int i=0;i<v1.length;++i){
flag=false;
for(int j=0;j<v2.length;++j){
if(v1[i]==v2[j])flag=true;
}
if(!flag)cnt++;
}
int v3[]=new int [cnt];
cnt=0;
for(int i=0;i<v1.length;++i){
flag=false;
for(int j=0;j<v2.length;++j){
if(v1[i]==v2[j])flag=true;
}
if(!flag){
v3[cnt]=v1[i];
cnt++;
}
}
return v3;
}
Codice:
1 2 7 6
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.