|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Thermaltake Thunderblade Multicolor : è Natale !!! (Spiegatemi come fa!)
Ho acquistato una di queste ventole per sfizio , la A1973 Multicolor non sapendo bene cosa mi sarei trovato davanti.
http://www.thermaltake.com/product/D...erblade120.asp C'era infatti la dicitura "Flash Function" ma non riuscivo a capire come funzionasse...beh ragazzi è uno spettacolo ed è proprio in tema col periodo Natalizio!! 3 Led cangianti che alternano sequenze di colori come pare a loro , è molto bella , quasi quasi la metto sull'albero! Adesso il punto del topic , mi spiegate come fanno 3 led ad assumere vari colori l'uno?Da cosa dipende?Tensione? E la sequenza , è data da un circuitino all'interno della Ventola? Sono molto curioso , inoltre vorrei capire se in qualche modo è possibile modifcare/comandare la sequenza (Anche magari tenere un colore fisso in un led , ci sono Viola e verde acqua molto belli che non ho mai visto in una ventola) Mi affido alle vostre immense conoscenze , grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non lo so di preciso come funzionano i leds multicolore.
Per certo il colore dei led non è influenzato dalla tensione di alimentazione. Per certo i led bicolore (i classici on/off verde/rosso) hanno 2 giunzioni e 3 piedini per alimentarli (massa in comune, positivo giunzione rossa e positivo giunzione verde); con entrambe le giunzioni accese di solito sono arancioni. Può darsi che più o meno funzionino così anche quelli che hai utu.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sta di fatto che questi tengono 3-4 colori per uno e sono davvero belli ! Adesso mi informo un po' sui led classici magari trovo qualche indizio! EDIT : Ho trovato questo , forse sono loro : Quote:
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP|| Ultima modifica di Pif : 07-01-2007 alle 20:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Può darsi.
Come ti ho detto l'unico sistemza per fare cambiare colore a mio avviso è inserire diverse giunzioni nello stesso led e farle accendere singolarmente o combinate.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora sara cosi , alcuni di questi colori non li ho mai visti , sarebbe bello se questi led "multipli" fossero venduti singolarmente come capita per i mono colori .
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq dimmi il nome con il quale li vendono !
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Perfetto grazie mille davvero , era proprio quello che mi serviva!
Eheh Velletri conosco , ho amici li ^^ ,asd campagna 8P Sai l'ho chiesto qui perche pensavo fossero particolare , sono molto belli ma ho trovato solo sta ventola che li monta...forse boh non sono molto amati dai "puristi" del modding perche troppo da bambinoni e preferiscono i classici 3 colori base. Grazie! Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.