Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 01:40   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Consigli su curriculum vitae

Salve ragà, chiedo qualche consiglio, come ben impostare questo curriculum vitae che sarebbe il mio Non saprei, magari di aggiustare o modificare qualcosa, tanto per renderlo ben presentabbile...... consigli?

Curriculum.doc

Ultima modifica di Alcor_81 : 23-12-2006 alle 15:59.
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:44   #2
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ti consiglio prima di farti qualche ragazzina li dove stai
Old 22-12-2006, 22:06   #3
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
Ti consiglio prima di farti qualche ragazzina li dove stai
eheheh, mi spiace ma ci ho pensato troppo in ritardo a ritornare tra i banchi! Adesso devo cercarmi qualche lavoro, perchè ancora sono fermo da 9 mesi a questa parte e la cosa mi sta parecchio scocciando!

Cmq ritornando IT....consigli per il currrriculum?
Old 22-12-2006, 23:25   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
se sei laureato, perchè non provi a compilare quello di alma laurea?
Old 22-12-2006, 23:42   #5
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da serbring
se sei laureato, perchè non provi a compilare quello di alma laurea?
Emm ..non sò se hai letto il curriculum
Old 23-12-2006, 14:52   #6
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Nessun consiglio???
Old 23-12-2006, 15:29   #7
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
non mi si apre.
Old 23-12-2006, 16:01   #8
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
non mi si apre.
Fatto Cambiato upload
Old 24-12-2006, 10:02   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Mmh, all'inizio ci sono troppe ripetizioni "prestazione di lavoro" "principali mansioni e attività" "mansione" ecc., è tutta roba in più che appesantisce e fa sembrare il curriculum adattato da un modello. Io metterei solo anno, azienda e poi la descrizione della mansione che avevi fatto. Più che scrivendo operaio, descrivendo quello che facevi ed eventualmente delineando qualche risultato.

Gli obiettivi li metterei ad inizio curriculum, e vanno adeguati ad ogni azienda a cui lo mandi. "ed altro" come obiettivo non va bene, sembra che ti vada bene tutto, ed anche se è così l'azienda deve essere convinta che tu abbia le idee chiare. Così come le esperienze lavorative e le competenze. Se ti proponi come programmatore magari l'esperenza da operaio la puoi togliere. O comunque metterla per ultima. Ecco ora che vedo, metti le esperienze lavorative ordinate al contrario, con per prime le più recenti. E così anche le scuole.

In generale il curriculum mi sembra troppo lungo, rischi che per noia un esaminatore non lo legga nemmeno tutto, imho, specie fino alla fine dove elenchi le tue competenze. Ad esempio dove elenchi le lingue, prendi troppo spazio, io scriverei Inglese: scritto scolastico, buono parlato. Per dire. Snellezza ci vuole. Il mio sta tutto su una pagina, tu che hai molte competenze informatiche ed esperienze direi non più di 2.

Comunque direi non male ci aggiungerei solo un paragrafetto caratteristiche personali dove scrivi che sei, che so, curioso, socievole, elastico ecc.

Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:58   #10
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Mmh, all'inizio ci sono troppe ripetizioni "prestazione di lavoro" "principali mansioni e attività" "mansione" ecc., è tutta roba in più che appesantisce e fa sembrare il curriculum adattato da un modello. Io metterei solo anno, azienda e poi la descrizione della mansione che avevi fatto. Più che scrivendo operaio, descrivendo quello che facevi ed eventualmente delineando qualche risultato.

Gli obiettivi li metterei ad inizio curriculum, e vanno adeguati ad ogni azienda a cui lo mandi. "ed altro" come obiettivo non va bene, sembra che ti vada bene tutto, ed anche se è così l'azienda deve essere convinta che tu abbia le idee chiare. Così come le esperienze lavorative e le competenze. Se ti proponi come programmatore magari l'esperenza da operaio la puoi togliere. O comunque metterla per ultima. Ecco ora che vedo, metti le esperienze lavorative ordinate al contrario, con per prime le più recenti. E così anche le scuole.

In generale il curriculum mi sembra troppo lungo, rischi che per noia un esaminatore non lo legga nemmeno tutto, imho, specie fino alla fine dove elenchi le tue competenze. Ad esempio dove elenchi le lingue, prendi troppo spazio, io scriverei Inglese: scritto scolastico, buono parlato. Per dire. Snellezza ci vuole. Il mio sta tutto su una pagina, tu che hai molte competenze informatiche ed esperienze direi non più di 2.

Comunque direi non male ci aggiungerei solo un paragrafetto caratteristiche personali dove scrivi che sei, che so, curioso, socievole, elastico ecc.

Grazie per i consigli, tanto per avere un'idea se non chiedo troppo, me lo potresti modificare tu e mandarmelo per mail? [email protected]

ti domando grazie anticipate
Old 07-01-2007, 21:21   #11
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

up

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian