|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
problema boot windows
salve ragazzi,
(premetto che il mio SO è xp) qualche giorno fa' ho provato ad installare windows small business..poi ho interrotto l'installazione prima che finisse ora quando ravvio non va direttamente su windows xp ma mi fa sciegliere..come faccio a ripristinare il restart direttamente su xp di dafault? grazie fabrizio Ultima modifica di fabriziog : 20-12-2006 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
usa il cd di xp bootta da quello e schiaccia R quando ti viene chiesto per avviare la console di ripristino a quel punto devi digitare il comando giusto che io adesso non sono sicuro di ricordare mi pare fixboot ma cmq vedrai che qualcuno passa e ce lo dice...
VERO RAGAZZI?????? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si avevo ragione fixboot
http://support.microsoft.com/kb/314058/EN-US/ qui ci sono anche gli altri comandi della console di ripristino fammi sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il link e' giusto , il comando da vedere pero' e' bootcfg /rebuild, cosi' riscrive il boot.ini.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie utente... non ne ero sicuro infatti è un pò che non devo farlo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma credo che se entra in windows basti fare menú start-esegui scrive msconfig dá ok sceglie il tab boot.ini dalla finestra che gli appare e click su verifica percorsi di avvio,senza fare robe strane con il cd,voi che dite risolverebbe?oppure editare manualmente il boot.ini in c:\,potrebbe rimediare senza usare il cd ciao.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si è lo stesso, c'è ne è anche un altra di possibilità, volendo altre 2.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie x le risposte ho risolto in un attimo.
Ora visto che ci sono approfitto x chiedervi un consiglio dovrei installare su una partizione win small business server 2003....considerando che su c: ho l'Xp.. come mi consigliate di procedere? lo vorrei provare, accetto anche considerazioni sul software grazie F. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

ora quando ravvio non va direttamente su windows xp ma mi fa sciegliere..