Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 16:55   #1
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Che multifunzione prendere (150-200€)?

Salve a tutti, sapreste consigliarmi su quale multifunzione regalarmi per Natale spendendo tra le 150-200€? Io sono indirizzato per adesso su una Canon Pixma MP600...Mi sembra davvero un'ottima multifunzione...Che dite faccio bene,anche considerando il costo di cartucce o eventuali ricariche,ecc?
Grazie e Buone Feste a tutti!
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:17   #2
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Dipende....

Eh....molto dipende da che uso ne devi fare...
Perchè io mi sono trovato quì in ufficio con la fotocopiatrice Canon IR3300 fuori uso e quindi per alcuni giorni ho dovuto ripiegare su uno scanner ed una stampante laser della HP....credimi che se devi fare più di 10 copie consecutivamente ti conviene prendere una multifunzione col caricatore dei fogli....altrimenti impazzisci!!
Poi su marca e modello, sicuramente la canon è una buonissima marca anche se il mercato offre molte valide alternative....
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:47   #3
pippomix
Member

Scusa, hai ragione, non ho specificato l'uso che ne devo fare. Allora, diciamo che la utilizzerò prevalentemente per uso "casalingo", quindi per fare ogni tanto qualche fotocopia e molto di più per stampare documenti, copertine, biglietti da visita, manifesti e qualche foto. Considerando tutto questo cosa mi consigliate? Vado tranquillo con la Canon pixma MP600 che dalle specifiche vedo che ha un'ottima risoluzione sia per quanto riguarda la stampa (9600x2400 dpi) sia per quanto riguarda la scansione (2400 x 4800 dpi)? O mi consigliate un altro acquisto?
Grazie!
Old 21-12-2006, 12:12   #4
pippomix
Member

up
Old 21-12-2006, 12:35   #5
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da pippomix
Scusa, hai ragione, non ho specificato l'uso che ne devo fare. Allora, diciamo che la utilizzerò prevalentemente per uso "casalingo", quindi per fare ogni tanto qualche fotocopia e molto di più per stampare documenti, copertine, biglietti da visita, manifesti e qualche foto. Considerando tutto questo cosa mi consigliate? Vado tranquillo con la Canon pixma MP600 che dalle specifiche vedo che ha un'ottima risoluzione sia per quanto riguarda la stampa (9600x2400 dpi) sia per quanto riguarda la scansione (2400 x 4800 dpi)? O mi consigliate un altro acquisto?
Grazie!
Io l'ho presa da qualche giorno e per ora mi trovo decisamente bene...
Ottima risoluzione, buona velocità e facilità di utilizzo oltre ad essere completa per quanto riguarda stampa di foto (da scheda, direttamente dalla macchinetta, da scanner, da pc, ecc...)
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:19   #6
pippomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Io l'ho presa da qualche giorno e per ora mi trovo decisamente bene...
Ottima risoluzione, buona velocità e facilità di utilizzo oltre ad essere completa per quanto riguarda stampa di foto (da scheda, direttamente dalla macchinetta, da scanner, da pc, ecc...)
Ah perfetto, quindi ti trovi bene con questa multifunzione? I pregi già si notano nella scheda techina..ha anche qualche difetto a parer tuo? Poi, comprerai cartucce originali, compatibili o ricariche? Le originali costano secisamente tanto (quasi 70 € per le 5 cartucce)..ma con le compatibili o ricariche ho paura che mi si guasti prima la multifunzione(che costa ben 200 €)...non so che fare.. Consigli??
Old 21-12-2006, 15:34   #7
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da pippomix
Ah perfetto, quindi ti trovi bene con questa multifunzione? I pregi già si notano nella scheda techina..ha anche qualche difetto a parer tuo? Poi, comprerai cartucce originali, compatibili o ricariche? Le originali costano secisamente tanto (quasi 70 € per le 5 cartucce)..ma con le compatibili o ricariche ho paura che mi si guasti prima la multifunzione(che costa ben 200 €)...non so che fare.. Consigli??
Come dicevo ce l'ho da pochi giorni e per ora difetti non ne trovo...
Anzi si uno, se spengo la stampante e faccio partire una stampa da un pc in rete la Canon non si accende in automatico...quindi devi lasciarla in stand-by se non vuoi ogni volta accenderla...
Per il resto ho stampato testo, buste, immagini e foto (per ora solo su carta normale) e devo dire che son molto contento della definizione, zero sbavature...
Naturalmente devo provare foto su carta fotografica, l'avevano finita quando ho preso la stampante, e stampa su cd, anche se dalle recensioni che avevo letto ne parlano bene...
A dir la verità sarei intenzionato ad usare sempre cartucce originali visto che la qualità dei colori è sicuramente migliore...
Conta che provengo da una HP 970Cxi che aveva costi di gestione sicuramente maggiori...
Anche per quanto riguarda lo scanner posso dire solo cose positive, almeno per quello che l'ho provato fin'ora...inoltre c'è la comodità di avere tutto in uno, prima avevo un HP Scanjet 4200 che non è neppure da mettere a confronto con questo...
Ottimo anche il piccolo display per l'anteprima delle foto e anche di quello che si è scannerizzato per un uso a pc spento...
Inoltre i programmi e i driver di stampa sono veramente ben fatti con moltissime opzioni...
Che dire, per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto e del pensionamento dell'accoppiata HP 970Cxi-Scanjet 4200 (ormai vecchia tecnologia...)
Old 21-12-2006, 16:29   #8
pippomix
Member

oook!

Ok, grazie per le dritte!..Sono sempre più propenso ad acquistare questa Canon MP600..penso che la prenderò nei prossimi giorni... In ogni caso altre opinioni o consigli sono sempre graditi!
Ciauuuuuu e buone feste!
Old 21-12-2006, 17:37   #9
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Mi staco dimenticando...
Fa la stampe fronte-retro senza alcun modulo opzionale, il che è veramente comodo...

Buone feste anche a te
Old 22-12-2006, 11:39   #10
pippomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Mi staco dimenticando...
Fa la stampe fronte-retro senza alcun modulo opzionale, il che è veramente comodo...

Buone feste anche a te
Ah, si comodissima anche la funzione fronte retro automatica..Se la trovo la prendo stasera! Anche perchè non mi sembra che ci siano altre multifunzioni che abbiano la qualità di questa Canon MP600 allo stesso prezzo..Se qualcuno può consigliarmi eventualmente un'alternativa lo faccia ora o mai più...
Ciaooooo!
Old 22-12-2006, 13:00   #11
darkgoku
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ho visto che è nel catalogo dell'esselunga 3300 punti + 99 €

oggi la ordino
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:26   #12
pippomix
Member

Comprata!

Ebbene si, alla fine mi sono deciso e ieri sera ho comprato la Canon MP600... per adesso l'ho solamente montata e installata... A dire la verità me l'aspettavo più piccola, è una bella bestia! Lo schermo è davvero carino e utilissimo...solo che non ho capito come far apparire l'anteprima di scansione sullo schermo...qualcuno sa dirmi come fare? cmq oggi la testo per bene!
Buon Natale a tutti!!!
Old 30-12-2006, 00:40   #13
pippomix
Member

..trovato il comando per l'anteprima...molto utile! e dopo aver fatto solo un paio di stampe devo dire che è davvero un'ottima multifunzione..veloce sia nello scannerizzare che nello stampare senza perdere mai la qualità... devo ancora provare su carta fotografica però..ma al più presto farò un calendario per il 2007..quindi la proverò a breve.. Fino ad ora sono molto soddisfatto dell'acquisto! Buon anno a tutti!
Old 04-01-2007, 16:44   #14
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Ciao e buon anno...

Vorrei comprare anch'io questa stampante, come ti sei trovato alla fine?
Hai provato a stampare una foto? Ed un testo a colori? Sembra essere parsimoniosa di inchiostro oppure è come le Epson? E a velocità come andiamo?

Insomma facci sapere le tue impressioni al più presto...

PS: Ma le cartucce colore sono separate?
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:50   #15
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Avete provato a stampare su carta fotografica?
Io ho provato su carta fotografica lucida della kodak 10x15 ma non son molto contento del risultato e volevo altre opinioni specialmente perchè credo di aver sbagliato impostazioni e quindi magari se qualcuno poteva suggerirmi qualcosa...
Old 15-01-2007, 13:27   #16
darkgoku
Member

ho comprato la carta fotografica canon paper pro sia in formato 10 x 15 che a4
e stampato con la mia mp600.... risultati eccellenti .......
ho stampato la F2007 sto sbavando
Old 15-01-2007, 14:52   #17
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
ho comprato la carta fotografica canon paper pro sia in formato 10 x 15 che a4
e stampato con la mia mp600.... risultati eccellenti .......
ho stampato la F2007 sto sbavando
Ciao...

Ok! Con le foto sembra andare alla grande
Ma cosa mi dici sul consumo? La cartuccia colore è unica, vero? Sono ancora titubante...
Old 15-01-2007, 15:22   #18
darkgoku
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger
Ciao...

Ok! Con le foto sembra andare alla grande
Ma cosa mi dici sul consumo? La cartuccia colore è unica, vero? Sono ancora titubante...
non è unica .. le cartucce sono 5 .... nero per i testi ( 26 ml ) , nero fotografico , giallo , blu , magenta ... per il consumo non sò... ho stampato poco ... però le canon non sono mai eccessivamente assetate ... inoltre ogni cartuccia costa 13 €.... la metà rispetto a quelle di altre marche...
Old 16-01-2007, 14:50   #19
Gsanger
Senior Member

Quote:
non è unica .. le cartucce sono 5 .... nero per i testi ( 26 ml ) , nero fotografico , giallo , blu , magenta ...
Ma quella giallo, blu, magenta mi hanno detto che è unica, cioè devi sostituirli tutti e tre insieme. Me l'ha detto un commesso del MW... Cosa mi dici tu?

Quote:
inoltre ogni cartuccia costa 13 €.... la metà rispetto a quelle di altre marche...
Le nuove Epson costano 9,99 (anche se mi sembra siano più piccole). Bisogna vedere il consumo come va...

Non so... continuo ad essere indeciso
Old 16-01-2007, 15:10   #20
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Ma quella giallo, blu, magenta mi hanno detto che è unica, cioè devi sostituirli tutti e tre insieme. Me l'ha detto un commesso del MW... Cosa mi dici tu?
le cartucce sono tutte separate, non è vero che sono in blocco unico

Quote:
Le nuove Epson costano 9,99 (anche se mi sembra siano più piccole). Bisogna vedere il consumo come va...

Non so... continuo ad essere indeciso
guarda, io ho visto in giro cartucce epson a 10€ con 8ml di inchiostro e cartucce Canon a 20€ con 16ml di inchiostro, quindi facendo due calcoli... come consumo non ti so ancora dire, ce l'ho anche io da poco la MP600

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP