|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Collegare Due Router...
Gentilissimi e Preparatissimi Ragassuoli
![]() ![]() ![]() Ho necessità di ampliare la mia piccola LAN con un nuovo router che volevo configurare sul mio Router già in uso. In realtà, oltre a fare da printer server USB, questo nuovo router mi fornirebbe nuove porte per connettere una stampante ethernet ed un HD esterno... ma tutta teoria, dato che non sò come configurarlo. Dovrei riuscire, dalla mia postazione, connessa al I Router, di vedere il Nuovo Router Printer Server... come posso collegare i Router fisicamente e IPicamente parlando!? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
vecchio router (che immagino faccia anche da modem):
192.168.1.1 nuovo router: 192.168.1.2 gateway 192.168.1.1 pc: 192.168.1.3-4-5-6-7...
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ma il Nuovo Router devo collegarlo sulla porta WAN!? Posso accedere al pannello di configurazione dall mia postazione collegata al Vecchio Router!? Grazie e scusami... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok... ok...
![]() Sembra che io debba ignorare la Wan del 2° router... ma non c'è la possibilità di configurara come porta switch? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa intendi dire?
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la porta wan serve esclusivamente per connettersi alla "spina telefonica" per accedere all'adsl.
tra l'altro lo spinotto lan e wan è proprio diverso
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
quello che vai cercando è un router ethernet SENZA modem adsl integrato da collegare all'HAG di Fastweb tramite la porta wan (che è rj45, come quelle lan dell'HAG, non avendo il router un modem adsl integrato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Connettere 2 Router... in cascata!
Quote:
![]() ![]() Quello di cui avrei bisogno è un aiuto nel configurare 2 Router in cascata. Il I° Router è un Wifi (da ora semplicemente WIFI) ed il II° un Printer Server (da ora semplicemente PS). Sul WiFi (IP 100) sono configurati 3 PC (101, 102, 103), mentre sul PS (110) devo configurare una stampante ethernet, una stampante USB ed un HardDisk Network. ![]() Ho collegato al WiFi il PS su porta LAN assegnando a quest'ultimo IP ...110. Il problema è che non vedo le periferiche collegate al PS! Dove sbaglio!??!!? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.