|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 117
|
Quale Agp 8x per una vecchia scheda madre?
Salve ragazzi, ho letto il thread in evidenza sulle agp 2x 4x e 8x, io ho una scheda madre QDI kudoz 7 ( http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/Kudoz7.htm ) e attualmente ho una ormai inadeguata (come anche la scheda madre) scheda video agp 4x Ati all in wonder ddr.
Io col pc non ci gioco, quindi non ho grosse pretese, però vorrei rendere degli applicativi di grafica più veloci e non penso di acquistare un pc intero almeno nell'immediato. La mia scheda madre supporta il 2X/4X e universal agp (2.0). La scheda grafica che vorrei comprare è la ati 9250 o la ati 9550 da 256 mb. Il problema è che nessun negoziante è riuscito a darmi un consiglio corretto. C'è chi dice che funziona senza problemi e c'è chi non mi garantisce nulla. Ho letto dalla vostra guida che è importante il voltaggio dell'agp, dovrebbe essere sia 3,3v che 1,5, ma né dal bios né dal bootstrap sono riuscito a vedere questo. Poi non so se aggiornando il driver del chipset via potrebbe migliorare la compatibilità o peggiorarla. In ogni caso sapete se posso comprare senza problemi una qualsiasi scheda 8x oppure magari una delle due sopraindicate? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
|
puoi comprare una qualsiasi scheda video, l'unica cosa è che andrà a 4x invece che a 8x. ma la differenza è pochissima, se non nulla.
(se sbaglio qualcuno mi corregga )
__________________
[center]Don't think twice, it's all right... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 117
|
Quote:
Grazie! Se posso comprarle tutte, a questo punto qualche consiglio per lavorare con programmi di fotoritocco senza che si pianti? p.s. ho sentito parlare male delle 9550 (non so se solo per i giochi). Eventualmente qualche altro consiglio sarebbe bene accetto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
|
una 9600 sarà più che sufficiente, se la trovi. magari prova su qualche usato, qui sul mercatino.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 117
|
Quote:
a palermo da computer discount si trovano a volontà saranno residui ante guerra grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.











)








