|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
(dis)installazione applicazioni: sono sparite le voci!
Ciao a tutti, mi sono accorto che nel menu "installazione applicazioni" del pannello di controllo sono sparite numerose voci e, di quelle rimaste, solo alcune presentano il bottoni "cambia" e "rimuovi".
Ho controllato con CCleaner e nella sua lista di disinstallazione vedo la lista integra di programmi con disinstallazione funzionante e inoltre, facendo un controllo del registro di sistema, mi visualizza i "Problemi di riferimento a Uninstaller" che facendoli riparare non fanno ricomparire le voci nel pannello di controllo. Qualcuno può aiutarmi a far tornare il menu installazione applicazioni integro? Grazie a tutti Davide |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Controlla a mano questa chiave del registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall Se lì le chiavi dei vari programmi le vedi, è un buon segno. Vedi se ne trovi una con un nome troppo lungo (più di 63 caratteri). Se c'è cliccala e nella finestra di dx modifica la voce DisplayName in una più corta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
se ho capito bene .. quando apri installazione applicazione sulla destra c'è la barra prova a trascinarla giù e troverai come pe rmagia tutto il resto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cioè c'è uno spazio vuoto? che pacco :/
EDIT: mai sentito...ma ho letto che se fa così potrebbe essere la voce DisplayIcon sempre nel registro che ha un valore negativo Ultima modifica di jstef : 13-12-2006 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ce n'è nessuna con più di 63 caratteri. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le voci, anche scendendo con la barra di scorrimento verticale, non ci sono. Delle poche voci presenti molte non presentano i pulsanti CAMBIA e RIMUOVI. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito al suggerimento di Oasis si riferiva a un problema per cui si crea uno spazio vuoto (lungo varie schermate) in mezzo alla lista di applicazioni installate per cui non si riescono a vedere le successive, poteva essere il tuo caso |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho capito... e non c'è nessun modo per ripristinare le voci?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Così a occhio direi di no...
Prova a fare una ricerca di ''uninstaller'' nel registro, ma credo che quelle voci siano quelle rilevanti... Oppure cerca sempre nel registro il nome di uno dei software mancanti, e vedi se delle tante chiavi che trovi qualcuna si riferisce all'install/uninstall. Se trovi qualcosa, non so dirti se e come rimettere a posto il tutto, ma se non trovi niente sono quasi certo che non puoi Se devi disinstallare un programma forse puoi provare a reinstallarlo con il setup originale senza prima disinstallarlo... se va, poi lo rimuovi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, ho provato a vedere l'assistenza microsoft ma non ho trovato risposte esaustive... per ora non devo disinstallare niente, fortuna che ccleaner vede comunque tutti i programmi e mi permette di disinstallarli!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mmmmh però è strano, perché CCleaner non fa che andare a leggere quella chiave di registry che ti dicevo prima... Boh |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq in assistenza microsoft ho visto che il problema può capitare x diversi motivi ma nessuna delle soluzioni al momento ha fatto tornare le voci o almeno comparire i pulsanti x installarli... mistero! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.