Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2006, 00:19   #1
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
La ECMA e XML

La ECMA (European Computer Manufacturers Association) International, associazione fondata nel 1961 e dedicata alla standardizzazione delle informazioni e dei sistemi di comunicazione, ha comunicato quest'oggi di aver ufficialmente approvato, con il nome di ECMA Open XML, il formato aperto per la memorizzazione di documenti messo a punto da Microsoft ed inizialmente battezzato col nome di "Office Open XML".
Tutto d'un tratto, quindi, i tre principali word processor - Microsoft Word, Corel WordPerfect ed OpenOffice -, si troveranno a percorrere la medesima strada: due saranno i formati basati su XML che verranno contemporaneamente supportati e gestiti. Il primo è l'OpenDocument (ODF) del consorzio OASIS, l'altro è, appunto, l'ECMA Open XML nato sotto l'ala di Microsoft.
In un comunicato reso pubblico da ECMA si fa notare come, grazie al lavoro approfondito compiuto dal team dell'associazione (sono state preparate circa 6.000 pagine di documentazione tecnica), il formato Open XML sia ora in grado di coprire l'intero spettro dei possibili aspetti che caratterizzano i vari tipi di documento a livello mondiale. "Gli sviluppatori hanno adesso a disposizione un formato che garantisce un ampio livello di flessibilità", si legge ancora nella nota.
ECMA ha citato anche i contributi costruttivi provenienti da una dozzina di aziende ed istituazioni tra le quali Novell, Apple, Intel, la "British Library", la "US Library of Congress".
Sull'altro lato della barricata c'è invece IBM che contesta le azioni intraprese da Microsoft. Secondo "Big Blue", l'obiettivo del colosso di Redmond sarebbe solo quello di mantenere la sua suite chiusa e "proprietaria" sempre al centro della scena.
Bob Sutor, vice presidente IBM per l'opensource, ha pubblicato in evidenza sul suo blog personale alcune osservazioni che non lasciano adito ad interpretazioni alternative: "riteniamo che lo standard ISO OpenDocument sia ampiamente superiore rispetto alle specifiche Open XML. Si tratta del formato che oggi può garantire, a livello mondiale, massima competitività, innovazione e costi più contenuti per gli utenti. ODF è un esempio di uno standard realmente aperto che guarda al futuro. Open XML rappresenta già il passato. Noi (IBM) abbiamo votato per il futuro".
Il commento di Microsoft non tarderà certo ad arrivare.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:35   #2
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Era prevedibile.
Ora attendiamo la standardizzazione ISO (che IMHO non tarderà) e poi avremo concorrenza reale tra i formati utilizzati dalle suite di office automation.
Direi che questa volta non ci sono mezzi per dar contro a Microsoft; le cose che potrebbero favorire OpenXML sono l'accordo con Novell - che potrebbe utilizzarlo come formato principale per OpenSUSE Linux, SUSE Linux e Novell Linux - e la stretta partnership con Apple (che ha avuto un ruolo importante nella standardizzazione) che potrebbe usarlo come base per iWork.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v