Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 20:33   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
[genitori e figli]Fare notte a 17 anni..

Salve..ho dei problemi in casa perchè sta sera volevo andare in disco a tornare per le 2 ma mia madre non è d'accordo..ora siccome so che mia madre è troppo legata di suo verso di me,e visto che i miei amici dai 16 ai 18 vanno tutti in disco di notte già da un po' a parte qualche eccezione mi chiedo perchè io no?Il problema è + che altro andarci in motoz perchè non si fidano a lasciarmi tornare di notte in motorino..molti genitori lasciano,qualche d'uno invece no,secondo voi contando che faccio il mio dovere(studiare) e che presumo di essere abb. responsabile,è giusto non poter tornare in motorino di notte?! voi come la pensate? insomma non è un suicidio tornare la notte in motorino se si è lucidi,aspetto pareri NON buttati li a caso tanto per rispondere..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:46   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
aspetto pareri NON buttati li a caso tanto per rispondere..

ha ragione tua madre.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:49   #3
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
fanno bene a non lasciarti andare di notte in motorino tornato da una discoteca imho ( e ho 17 anni pure io )
Old 07-12-2006, 20:50   #4
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Salve..ho dei problemi in casa perchè sta sera volevo andare in disco a tornare per le 2 ma mia madre non è d'accordo..ora siccome so che mia madre è troppo legata di suo verso di me,e visto che i miei amici dai 16 ai 18 vanno tutti in disco di notte già da un po' a parte qualche eccezione mi chiedo perchè io no?Il problema è + che altro andarci in motoz perchè non si fidano a lasciarmi tornare di notte in motorino..molti genitori lasciano,qualche d'uno invece no,secondo voi contando che faccio il mio dovere(studiare) e che presumo di essere abb. responsabile,è giusto non poter tornare in motorino di notte?! voi come la pensate? insomma non è un suicidio tornare la notte in motorino se si è lucidi,aspetto pareri NON buttati li a caso tanto per rispondere..

Cerca di trovare un compromesso, ti fai accompagnare e riprendere da tua madre in macchina dalla discoteca in cambio di buoni voti
Old 07-12-2006, 20:51   #5
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Tu puoi essere responsabile quanto vuoi, ma non sei il solo sulla strada e, fidati, c'è gente che guida da incubo...
Non hai un amico più grande che ti possa accompagnare in auto? Penso che, in quel caso, tua madre sarebbe già più tranquilla, sapendo che quanto meno sei in macchina e non sei da solo
Old 07-12-2006, 20:57   #6
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Dopo una serata in discoteca dubito che ci sia la lucidità per guidare un motorino.
Quando avrai la macchina sarai più indipendete e potrai fare più cose, per adesso o ti fai accompaganre da qualche tu amico patentato e soprattutto AFFIDABILE oppure te ne stai a casetta
Old 07-12-2006, 21:01   #7
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
ha ragione tua madre
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:03   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
ha ragione tua madre

*
Old 07-12-2006, 21:05   #9
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
ha ragione tua madre
*
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:07   #10
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
ho 18 anni, sn anticipatario (qndi sn sempre stato con ragazzi + grandi di me) e capisco bene come tu possa sentirti...ma penso di dover spezzare una lancia in favore di tua madre...
dai ke tra poco avrai la patente e potrai spostarti di +...intanto...trova qualche compromesso con tua madre...se non fai le due non credo che caschi il mondo...
la prima volta ke ho fatto le 2 è stato due sabati fa!!! anke una delle prime volte ke in generale sn uscito....io ho altri interessi (concerti metal, rock n roll, pub), nn frequento discoteche...ma stiamo sempre lì..

Vito
Old 07-12-2006, 21:07   #11
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Grazie, grazie

Vedrai che quando crescerai ti accorgerai da solo che aveva ragione mamma
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:07   #12
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ha ragione tua madre, per quanto tu possa essere lucido il resto della gente in giro (specie fuori dalle discoteche) non lo è affatto... io di anni ne ho 30, e torno a casa anche alle 4-4.30 di notte, e vedo ogni sabato certe scene che mi meraviglio il giorno dopo di non leggere sul giornale di qualche incidente... tralasciando il fatto che anche secondo me lasciar fuori di notte dei ragazzi minorenni è da incoscienti, ma si andrebbe in discorsi al do fuori della domanda specifica.
Old 07-12-2006, 21:20   #13
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Si così si distrugge la reputazione!!
Cosa c'è di così riprovevole nel farsi riportare a casa da un genitore?
Più che altro non mi sembra corretto svegliare un genitore (che probabilmente lavora tutti i giorni o tutto il giorno) nel cuore della notte chiedendo di venire a prenderlo.
Old 07-12-2006, 21:20   #14
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
presumo di essere abb. responsabile,è giusto non poter tornare in motorino di notte?!
presumere di essere abbastanza responsabili è già una falsa partenza non si è mai troppo accorti o responsabili.
Per la storia del motorino sono d'accordo con tua mamma......in primis perchè in giro c'è gente che neanche dovrebbe avere la patente....
Hai 17 anni.....sopporta per un anno ancora (o forse meno) e poi uscirai in auto.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:22   #15
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
I genitori gli proibirono di andare in discoteca, egli allora decise
di passare le serate chiuso nella sua stanza davanti al suo computer..

E' da quì che inizia la vita del vero NERD !
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:29   #16
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
secondo me farebbero bene a farti andare, magari non sempre, non e' che da 17 a 18 anni cambia tutto, molti genitori fino ai 17 ti dicono torna a mezzanotte e dai 18 poi puoi fare quello chee vuoi, imho per me e' sbagliato, bisogna vedere se il singolo e' responsabile o no. Per me un figlio diciassettenne con la testa sulle spalle, che a scuola va bene, puo' uscire una volta ogni tanto fino alle 2/3 di notte. Il motorino certo e' pericoloso, ma lo e' anche a 30 anni, io ne ho 33, guido solo la vespa visto che l'auto l'ho lasciata in italia e ogni giorno rischio un incidente per ignoranza delle norme e incuria altrui nel guidare, quindi non e' che col tempo diventi immune agli incidenti, certo meglio non dare in mano a un diciassettenne una moto da 140 all'ora o a un neopatentato una punto gt, ma questa e' un'altra storia
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:30   #17
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
D'accordo con mommy.. Ho 16 anni eh...
Old 07-12-2006, 21:33   #18
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
D'accordo con mommy pure io, e ho quasi 16 anni
Old 07-12-2006, 21:33   #19
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
ha ragione tua madre
*
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:43   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
capisco te ma capisco anche tua mamma...tu potrai essere lucidissimo, ma la sera tardi in giro c'è un sacco di gente idiota...un paio di settimane fa ero in macchina con la mia raga, un coglione non ha rispettato uno stop e mi è venuto addoso...in macchina è stato un conto, pensa se fossi stato in motorino...a proposito, ho 18 anni...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian