|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
[genitori e figli]Fare notte a 17 anni..
Salve..ho dei problemi in casa perchè sta sera volevo andare in disco a tornare per le 2 ma mia madre non è d'accordo..ora siccome so che mia madre è troppo legata di suo verso di me,e visto che i miei amici dai 16 ai 18 vanno tutti in disco di notte già da un po' a parte qualche eccezione mi chiedo perchè io no?Il problema è + che altro andarci in motoz perchè non si fidano a lasciarmi tornare di notte in motorino..molti genitori lasciano,qualche d'uno invece no,secondo voi contando che faccio il mio dovere(studiare) e che presumo di essere abb. responsabile,è giusto non poter tornare in motorino di notte?! voi come la pensate? insomma non è un suicidio tornare la notte in motorino se si è lucidi,aspetto pareri NON buttati li a caso tanto per rispondere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
ha ragione tua madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
fanno bene a non lasciarti andare di notte in motorino tornato da una discoteca imho ( e ho 17 anni pure io )
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
Cerca di trovare un compromesso, ti fai accompagnare e riprendere da tua madre in macchina dalla discoteca in cambio di buoni voti
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tu puoi essere responsabile quanto vuoi, ma non sei il solo sulla strada e, fidati, c'è gente che guida da incubo...
Non hai un amico più grande che ti possa accompagnare in auto? Penso che, in quel caso, tua madre sarebbe già più tranquilla, sapendo che quanto meno sei in macchina e non sei da solo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Quando avrai la macchina sarai più indipendete e potrai fare più cose, per adesso o ti fai accompaganre da qualche tu amico patentato e soprattutto AFFIDABILE oppure te ne stai a casetta ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
ha ragione tua madre
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
*
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
*
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
ho 18 anni, sn anticipatario (qndi sn sempre stato con ragazzi + grandi di me) e capisco bene come tu possa sentirti...ma penso di dover spezzare una lancia in favore di tua madre...
dai ke tra poco avrai la patente e potrai spostarti di +...intanto...trova qualche compromesso con tua madre...se non fai le due non credo che caschi il mondo... la prima volta ke ho fatto le 2 è stato due sabati fa!!! anke una delle prime volte ke in generale sn uscito....io ho altri interessi (concerti metal, rock n roll, pub), nn frequento discoteche...ma stiamo sempre lì.. Vito
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Grazie, grazie
![]() Vedrai che quando crescerai ti accorgerai da solo che aveva ragione mamma ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]() Più che altro non mi sembra corretto svegliare un genitore (che probabilmente lavora tutti i giorni o tutto il giorno) nel cuore della notte chiedendo di venire a prenderlo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Per la storia del motorino sono d'accordo con tua mamma......in primis perchè in giro c'è gente che neanche dovrebbe avere la patente.... Hai 17 anni.....sopporta per un anno ancora (o forse meno) e poi uscirai in auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
di passare le serate chiuso nella sua stanza davanti al suo computer.. E' da quì che inizia la vita del vero NERD ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
secondo me farebbero bene a farti andare, magari non sempre, non e' che da 17 a 18 anni cambia tutto, molti genitori fino ai 17 ti dicono torna a mezzanotte e dai 18 poi puoi fare quello chee vuoi, imho per me e' sbagliato, bisogna vedere se il singolo e' responsabile o no. Per me un figlio diciassettenne con la testa sulle spalle, che a scuola va bene, puo' uscire una volta ogni tanto fino alle 2/3 di notte. Il motorino certo e' pericoloso, ma lo e' anche a 30 anni, io ne ho 33, guido solo la vespa visto che l'auto l'ho lasciata in italia e ogni giorno rischio un incidente per ignoranza delle norme e incuria altrui nel guidare, quindi non e' che col tempo diventi immune agli incidenti, certo meglio non dare in mano a un diciassettenne una moto da 140 all'ora o a un neopatentato una punto gt, ma questa e' un'altra storia
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
D'accordo con mommy.. Ho 16 anni eh...
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
D'accordo con mommy pure io, e ho quasi 16 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
*
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
capisco te ma capisco anche tua mamma...tu potrai essere lucidissimo, ma la sera tardi in giro c'è un sacco di gente idiota...un paio di settimane fa ero in macchina con la mia raga, un coglione non ha rispettato uno stop e mi è venuto addoso...in macchina è stato un conto, pensa se fossi stato in motorino...a proposito, ho 18 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.