Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 17:50   #1
Dario!
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Rete infame!

Lo scorso anno ho creato una rete wireless in casa utilizzando un access point D-LINK DWL-2100AP per connettermi col mio portatile Asus (scheda di rete INTEL PRO/Wireless 2200BG Network connection) il problema è che non hai mai funzionato a dovere.
In alcune stanze riesco a connettermi in altre no (ho un appartamento, nn una reggia!) e in quelle dove riesco a connettermi ho dei problemi nell'utilizzo di Skype che nn si presentano invece se mi connetto col classico cavo Lan.
Aggiungo infine che ho installato i driver più recenti della scheda di rete senza ottenere miglioramenti.....
DOV' E' IL PROBLEMA???

Help me, please.....
Dario! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:57   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dario!
Lo scorso anno ho creato una rete wireless in casa utilizzando un access point D-LINK DWL-2100AP per connettermi col mio portatile Asus (scheda di rete INTEL PRO/Wireless 2200BG Network connection) il problema è che non hai mai funzionato a dovere.
In alcune stanze riesco a connettermi in altre no (ho un appartamento, nn una reggia!) e in quelle dove riesco a connettermi ho dei problemi nell'utilizzo di Skype che nn si presentano invece se mi connetto col classico cavo Lan.
Aggiungo infine che ho installato i driver più recenti della scheda di rete senza ottenere miglioramenti.....
DOV' E' IL PROBLEMA???

Help me, please.....
Per quanto riguarda i problemi di connessione, hai provato a cambiare canale di trasmissione? Installa netstumbler e vedi se il segnale che rilevi è abbastanza stabile continuo e potente. Vedi se ci sono interferenze nelle vicinanze, dovute a altre reti wifi, video sender, cordless ecc. Per skype non lo conosco nè mai usato, quindi non sò darti suggerimenti.
Ciao.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:28   #3
Dario!
Junior Member

Ok installato netstumbler. Però non so come valutare il Grafico che mi da il rapporto segnale rumore nel tempo.....
Qualche numero:
- nella stanza dove "prende" varia tra -38 e -45 dBm (distanza dalla sorgente 2 m)
- nella stanza in cui non "prende" varia tra -55 e - 45 dBm (distanza dalla sorgente 5 m)
Infine a mezzo metro dall'access point varia tra -30 e -40

Sto utilizzando il canale 6. Eventualmente come si cambia?

Cheers
Old 06-12-2006, 19:00   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Ok installato netstumbler. Però non so come valutare il Grafico che mi da il rapporto segnale rumore nel tempo.....
Qualche numero:
- nella stanza dove "prende" varia tra -38 e -45 dBm (distanza dalla sorgente 2 m)
- nella stanza in cui non "prende" varia tra -55 e - 45 dBm (distanza dalla sorgente 5 m)
Infine a mezzo metro dall'access point varia tra -30 e -40

Cheers
I valori sono buoni, anche nella stanza dove non prende il segnale è abbastanza buono, per leggerli -30 è migliore di -40, di regola è possibile collegarsi fino a -75. Nel grafico devi vedere se il segnale è continuo, allargalo con lo zoom e vedi se ci sono dei buchi o cadute di segnale. Hai rilevato altre reti oltre la tua?
Per cambiare canale, devi entrare nel menù dell'ap alla voce wireless dovresti trovare i settaggi per la variazione del canale.
Ciao.
Old 06-12-2006, 19:03   #5
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
....

Cheers
Nelle impostazioni wireless del router e delle schede Wi-Fi.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:09   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Nelle impostazioni wireless del router e delle schede Wi-Fi.....
Scusa, ma il cambio canale dovrebbe funzionare in questo modo:
Quando si vuole cambiare canale di trasmissione, nelle reti infrastructured lo si fa sull'ap o sull'ap integrato di un router, le schede di rete wireless faranno la scansione all'avvio collegandosi sul nuovo canale impostato.
Cambiare il canale direttamente nelle schede wireless non serve a niente, poichè queste impostazioni servono solo nelle reti ad hoc tra due pc, e non dovrebbero avere nessun effetto sulle reti infrastrucured.
Ciao.
Old 06-12-2006, 19:30   #7
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
.....Cambiare il canale direttamente nelle schede wireless non serve a niente, poichè queste impostazioni servono solo nelle reti ad hoc tra due pc, e non dovrebbero avere nessun effetto sulle reti infrastrucured.
Ciao.
Hai ragione, ma un paio di volte che ho provato a cambiare canale non c'è stato verso di farlo capire alle schede Wi-Fi (Adapter USB Netgear WG111v2 e mini-PCI Intel 2200BG su portatile)......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:33   #8
Malon
Registered User

Io ho 2 pc collegati con schede wirelles ad hoc (senza acces point o router wireless) e con il MSN ho sempre interruzioni nella conversazione mentre con il cavo di rete crociato quasi mai. Secondo me è proprio la trasmissione wireless che non può garantire in modo decente la comunicazione voice over ip. Mentre vedere trasmissioni TV compresse in mp4 1500Kb/sec attraverso la rete wirelless non crea problemi, con i programmi voip ci sono sempre interruzioni.
La domada che vi voglio fare è la seguente, è possibile usare programmi voip (skype, msn o altro) su rete wirelles senza continue interruzioni nella tramsmissione/ricezione del parlato?
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 08:24   #9
Dario!
Junior Member

Di buchi evidenti non se ne vedevano.... i campi di variabilità forniti sono comprensivi dei salti....
Proverò a cambiare canale... Ma quale devo scegliere? E soprattutto cosa implica cambiare canale di trasmissione....

PS:mi accontenterei della wireless in tutta casa anke senza voip, ma prima voglio tentarle tutte...

PPS: sono nuovo del forum, perciò vorrei ringraziare tutti quelli che mi stanno dando consigli!!!
Old 07-12-2006, 08:58   #10
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Da me funziona perfettamente ... Router wireless SMC 2804wbr vecchio di più di 3 anni, Toshiba con Intel BG ...

Paolo, at1839

Quote:
Originariamente inviato da Malon
La domada che vi voglio fare è la seguente, è possibile usare programmi voip (skype, msn o altro) su rete wirelles senza continue interruzioni nella tramsmissione/ricezione del parlato?
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:31   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
anche a me funziona
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:01   #12
Malon
Registered User

Grazie per le risposte Stev-O e at1839.
Mi sa che devo comprare il router wireless per evitare le interruzioni sui programmi voip. Non l'avevo fino ora fatto per timore che fosse inutile.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Il Galaxy A18 4G è ufficiale: un ...
Claude vuole leggerti anche il conto in ...
Apple inserisce l'iMac 21,5 pollici del ...
GeForce RTX 6000: design a chiplet e arr...
Questi oggetti non dovrebbero esistere, ...
Un ESP32, un modulo ECG e un bottone cuc...
Grazie a un lancio preciso, il Nancy Gra...
Centrali elettriche libere di inquinare:...
Un razzo spaziale Vega C dell'italiana A...
Mozilla: i modelli IA aperti sono solo 4...
Intel e SK hynix al tavolo per un'allean...
Osservare la Luna con la NASA, anche in ...
Wallbox per auto elettriche su Amazon: d...
Il mistero della stagione degli uragani ...
La Corte di Cassazione affida i ricorsi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian