|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Riprendo a fare nuoto...consigli
Ciao a tutti.....
da piccolo ho fatto nuoto per 3 anni e ho smettere a 12 anni.....non ricordo praticamnete nulla....avevo l'istruttore che mi faceva fare tutto...... adesso vorreì andare un pò in piscina,per rinforzare un pò i muscoli..... ho 18 anni ...cosa mi consigliate......comincio con una leggererissima nuotata??Vorreì dei consigli in generale per un inesperto come me..... grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
sai stare a galla e fare rana e stile libero ?
se la risposta è si Test di cooper: 12 minuti di nuoto ininterrotto contando le vasche nello stile che preferisci... non devi mai ffermarti... guarda quante vasche fai e parti l'allenamento da quel dato...!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il test lo faccio subito??quanti metri dovreì fare per non essere bocciato?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qui trovi tutte le informazioni
io ho fatto 22 vasche me ero ad inizio stagione e non faccio nuoto,sono istruttore di sub xcui sono giustificato Cmq come ha detto Vash88 nuoto ti fà fare molto fiato e rassodi tutto il corpo,ma x dimagrire concretamente devi correre...! x quanto riguarda i muscoli,beh se fai nuoto fatto bene,2 volte a settimana in 4-6 mesi tronco spalle braccia e coscia incominciano a gonfiarsi e definirsi molto bene...!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Che voi sappiate, non c'è qualche schema da seguire per allenarsi?
Tipo: -Riscaldamento= 8 vasche stile -.....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ci vai 2 volte alla settimana e ti fai 40-50 vasche in un'ora l'unica cosa che raggiungi è un pò di fiato... x i muscoli serve costanza e molte vasche tipo 80 ad allenamento... X un programma tutto dipende dalla tua determinatezza,puoi fare 8-10 vasche stile andata ritorno rana e poi fare delle piramidi 2 delfino 4 rana 6 dorso 8 libero 6 dorso 4 rana 2 delfino e così via... oppure esercizi con tavoletta o ferma gambe x allenare determinate parti... oppure nuoto nuoto nuoto e poche pippe.... 4 stile 2 rana x un'ora e come minimo 80 vasche (top sarebbe 90-100)
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io andavo 2-3 volte a settimana e facevo circa 60 vasche, i dorsali si sono allargati parecchio e la vita si è "sfinata" un pochino.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti....mi siete stati utili
siccome dedico poco tempo allo sport...vorreì fare qualcosina in più....non ho intenzione di metterci su muscoli....sono una ragazzo medio...1.90 per 84kg (18anni)......ecco vorre' mettere un pò di peso...sono abbastanza magrolino..e rinforzare un pò i muscoli....penso che il nuoto sia molto utile...o no? graize 1000 ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.