|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
|
Formula 1, nel 2011 tornano i motori turbo
ragazzi, l'ho sentito domenica a numero uno speciale,
a quanto pare saranno alimentati a etanolo per diventare piu ecologici, non so niente di piu specifico su limiti di cilindrate pressione turbo ecc... ma speriamo che siano liberi di sprigionare tutta la loro potenza. comunque bella notizia. Ultima modifica di samuello 85 : 05-12-2006 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
|
per me è uno sbaglio clamoroso, attualmente si vede chi sa progettare bene un motore e non chi riesce a tenere la pressione di sovralimentazione il più possibile alta senza far esplodere il motore
senza contare che con cilindrata 2400 a meno di mettere GROSSI paletti arriverebbero come ridere a 1000cv alla faccia della diminuzione da 3000 a 2400 fatta per la sicurezza a meno che non si parli di turbo... diesel |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
|
il servizio non parla di cilindrate, ma non penso proprio saranno 2400, con una cilindrata del genere ci avvicineremmo ai 2000 cavalli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
|
ai tempi del turbo se non erro i motori erano dei 1500
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
|
1400 v6
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Quote:
Non penso proprio. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Quote:
Sicuramente saranno dei turbo limitati con strozzature , per mantenerli circa a 800-850 cavalli al massimo e motori non più di 2000cc. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
|
Quote:
ma se arriva audi....
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Quote:
ora del 2011 tutto può succedere , ma per ora non ho letto da nessuna parte di motori turbo diesel in F1. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
|
avevo sentito anch' io di questa notizia.
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
|
wow spero il confronto Diesel e Benzina
stavo skerzando eh |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
|
Quote:
quindi con dei 3.000 arrivano dove vogliono.... sicuramente se sarà adottato il turbo ci sarà una grande rivisitazione della volumetria del motore |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6998
|
maddai ragazzi, stiamo parlando del 2011, di questi tempi cambia il mondo ogni 6 mesi e si sta parlando di 4 anni!!
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
considerando che la benzina verra' sostituita dall' E85 e che le auto saranno mosse sempre piu' da piccoli motori turbo benzina (vedi Smart, Fiat , VW) evidentemente le case hanno deciso che per ammortizzare i costi di ricerca bisogna fare in modo che la formula1 utilizzi le stesse cose che si ritrovano sul mercato ... ed a mio parere e' un ottima cosa visto che il compito principale della Formula1 e' proprio quello di essere un banco di prova e sperimentazione per tecnologie che poi andranno sulle auto comuni (vedi centraline elettroniche , freni a disco, ESP , Tranction Control, materiali compositi , sospensioni attive)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
|
Quote:
__________________
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
|
io avevo letto che erano dei turbo modificati,cioe la macchina andava normale poi il pilota schiacciando un pulsante potevi inserire per qualche secondo il turbo in modo da poterlo sfruttare per sorpassare
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4207
|
Quote:
e se saranno veramente turbo ci troveremo Formula1 con cilindrate da motogp Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 06-12-2006 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
|
li ho visti girare i 1400 turbo 2 anni fa alla coppa intereuropa a Monza...
Impressionanti... anche il rumore..
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.












CIAO








