Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2006, 19:42   #1
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
Formula 1, nel 2011 tornano i motori turbo

ragazzi, l'ho sentito domenica a numero uno speciale,
a quanto pare saranno alimentati a etanolo per diventare piu ecologici,
non so niente di piu specifico su limiti di cilindrate pressione turbo ecc... ma speriamo che siano liberi di sprigionare tutta la loro potenza.
comunque bella notizia.

Ultima modifica di samuello 85 : 05-12-2006 alle 20:21.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:10   #2
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
per me è uno sbaglio clamoroso, attualmente si vede chi sa progettare bene un motore e non chi riesce a tenere la pressione di sovralimentazione il più possibile alta senza far esplodere il motore

senza contare che con cilindrata 2400 a meno di mettere GROSSI paletti arriverebbero come ridere a 1000cv alla faccia della diminuzione da 3000 a 2400 fatta per la sicurezza

a meno che non si parli di turbo... diesel


ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:22   #3
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
il servizio non parla di cilindrate, ma non penso proprio saranno 2400, con una cilindrata del genere ci avvicineremmo ai 2000 cavalli
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:25   #4
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
ai tempi del turbo se non erro i motori erano dei 1500
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:25   #5
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
1400 v6
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:30   #6
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
a meno che non si parli di turbo... diesel


Non penso proprio.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:33   #7
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85
il servizio non parla di cilindrate, ma non penso proprio saranno 2400, con una cilindrata del genere ci avvicineremmo ai 2000 cavalli

Sicuramente saranno dei turbo limitati con strozzature , per mantenerli circa a 800-850 cavalli al massimo e motori non più di 2000cc.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:38   #8
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non penso proprio.

ma se arriva audi....
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:40   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
Quote:
Originariamente inviato da Baltico
ma se arriva audi....
LOL
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:43   #10
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da Baltico
ma se arriva audi....

ora del 2011 tutto può succedere , ma per ora non ho letto da nessuna parte di motori turbo diesel in F1.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 01:17   #11
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
avevo sentito anch' io di questa notizia.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 01:55   #12
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
wow spero il confronto Diesel e Benzina



















































stavo skerzando eh
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:30   #13
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
per me è uno sbaglio clamoroso, attualmente si vede chi sa progettare bene un motore e non chi riesce a tenere la pressione di sovralimentazione il più possibile alta senza far esplodere il motore

senza contare che con cilindrata 2400 a meno di mettere GROSSI paletti arriverebbero come ridere a 1000cv alla faccia della diminuzione da 3000 a 2400 fatta per la sicurezza

a meno che non si parli di turbo... diesel


veramente gli ultimi turbo F1 erano dei 1.400 ed avevano circa 1000 cv...

quindi con dei 3.000 arrivano dove vogliono....

sicuramente se sarà adottato il turbo ci sarà una grande rivisitazione della volumetria del motore
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 09:39   #14
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6998
maddai ragazzi, stiamo parlando del 2011, di questi tempi cambia il mondo ogni 6 mesi e si sta parlando di 4 anni!! Io sapevo che nel 2020 correvano con le macchine volanti che andavano a idrogeno misto alla spazzatura della Gina!
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 09:56   #15
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
considerando che la benzina verra' sostituita dall' E85 e che le auto saranno mosse sempre piu' da piccoli motori turbo benzina (vedi Smart, Fiat , VW) evidentemente le case hanno deciso che per ammortizzare i costi di ricerca bisogna fare in modo che la formula1 utilizzi le stesse cose che si ritrovano sul mercato ... ed a mio parere e' un ottima cosa visto che il compito principale della Formula1 e' proprio quello di essere un banco di prova e sperimentazione per tecnologie che poi andranno sulle auto comuni (vedi centraline elettroniche , freni a disco, ESP , Tranction Control, materiali compositi , sospensioni attive)
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:31   #16
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
considerando che la benzina verra' sostituita dall' E85 e che le auto saranno mosse sempre piu' da piccoli motori turbo benzina (vedi Smart, Fiat , VW) evidentemente le case hanno deciso che per ammortizzare i costi di ricerca bisogna fare in modo che la formula1 utilizzi le stesse cose che si ritrovano sul mercato ... ed a mio parere e' un ottima cosa visto che il compito principale della Formula1 e' proprio quello di essere un banco di prova e sperimentazione per tecnologie che poi andranno sulle auto comuni (vedi centraline elettroniche , freni a disco, ESP , Tranction Control, materiali compositi , sospensioni attive)
Senza contare quel kit di trasformazione della mini one, che con un motore da 20KW grande quanto il ruotino di scorta, batterie al litio, ultra capacitore e 4 motori integrait nelle ruote, si trasforma la mini one in un missile da 640 cavalli 4WD che fa 28 Km al litro... Già adesso... Cercate con google, o ripescate un vecchio thread, i pare qui o in scienza e tecnica...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:42   #17
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
io avevo letto che erano dei turbo modificati,cioe la macchina andava normale poi il pilota schiacciando un pulsante potevi inserire per qualche secondo il turbo in modo da poterlo sfruttare per sorpassare
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 12:44   #18
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4207
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
considerando che la benzina verra' sostituita dall' E85 e che le auto saranno mosse sempre piu' da piccoli motori turbo benzina (vedi Smart, Fiat , VW) evidentemente le case hanno deciso che per ammortizzare i costi di ricerca bisogna fare in modo che la formula1 utilizzi le stesse cose che si ritrovano sul mercato ... ed a mio parere e' un ottima cosa visto che il compito principale della Formula1 e' proprio quello di essere un banco di prova e sperimentazione per tecnologie che poi andranno sulle auto comuni (vedi centraline elettroniche , freni a disco, ESP , Tranction Control, materiali compositi , sospensioni attive)
il ragionamento non fa una grinza

e se saranno veramente turbo ci troveremo Formula1 con cilindrate da motogp (vabbè che le motogp all'epoca saranno sì e no 600 per evitare di diventare missili )

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 06-12-2006 alle 12:48.
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 12:55   #19
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
li ho visti girare i 1400 turbo 2 anni fa alla coppa intereuropa a Monza...
Impressionanti... anche il rumore..
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v