|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
Multe e ricorsi!Informazioni
Signori buongiorno.
Scrivo perchè ieri mi è arrivata una multa per sosta vietata su posto di carico e scarico merci.Ebbene ciò è sballato perchè io sostavo ad almeno 80 centimetri dalla zona di scarico e carico,ma ho notato che le multe le hanno messe un pò a tutti. Chiedo a voi allora,posso fare ricorso?come faccio,entro quando e sopratutto come provo il fatto che ero fuori dalle righe?Che percentuale c'è che ricorrendo al prefetto la mulrta mi venga revocata(so che spesso accade perchè decadono i termini). Ricorro al prefetto giusto?Bene,ma se passano i tempi,mi viene notificata,respinto il ricorso devo pagare il doppio.!Sono sicuro di aver ragione,ma sapete,il comune di Milano è poco affidabile.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
nessuno sa nulla?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per il resto hai detto tutto tu, se perdi il ricorso paghi il doppio della sanzione.
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SECONDO ME
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
azzz e con cosa la scattavo la foto?ero anche di fretta!Però caspita non è possibile!Tanto sono imbufalito che mi viene da piazzare la macchina dove l'avevo messa e scatare una foto ora.Mi sa che faccio così.Perchè non è possibile che qui a milano facciano tutti i propri comodi!
Ma che faccio secondo voi?Perchè mi hanno detto che al 90% si blocca tutto e decade la sanzione,però non rischio di pagare il doppio... che fareste? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
bè c'era la mia ragazza anche che testimonioa il fatto tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
ma perchè non evitate di dare consigli in materie di cui non sapete evidentemente nulla???
Quote:
idem per la foto. Quote:
Solo in rare occasioni, una infruttuosa opposizione innanzi al Prefetto potrebbe portare ad un aumento della multa. Per questo, solitamente preferisco consigliare di percorrere la strada del ricorso al Giudice di Pace, che garantisce maggiori risultati con minori rischi.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè invece di fare a chi ce l'ha più lungo, non si cerca di dare informazioni più sensate..... Se il verbale di contravvenzione ha valore fidefacente a cosa serve fare ricorso? Ha sempre valore lui e basta quindi la questione non si pone.... Comunque http://www.contravvenzioni.it/ricorsi-multe.htm e qui http://www.contravvenzioni.it/modulo-contestazione.pdf Nella parte dove si indicano gli allegati, è possibile mettere gli estremi dei testimoni. Bye Bye
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 05-12-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
quindi ragazzi,piano piano,cosa mi consigliate e cosa debbo fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

Alek0s