|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scollegare ADSL WiFi con abbonamento a consumo
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema. Ho una linea ADSL a consumo Ho un Router/Modem WiFi Dlink DI-624. Ho installato e collegato la mia LAN interna. Attancando il cavo del telefono al modem riesco a connettermi ad Internet con tutti i PC senza problemi. Quello che non riesco a fare e` scollegarmi da Internet. Per farlo sono costretto a scollegare fisicamente il cavo del telefono dal modem. Esiste qualche opzione o qualche tool che mi permetta di chiudere la connessione ADSL direttamente dal PC, e magari un tool che mi permette anche di verificarne lo stato? Attualmente infatti riesco a verificare solo lo stato della rete (ovvero se il PC e` connesso in rete), ma non lo stato della connessione ADSL. Grazie per l'aiuto Mildy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno puo` aiutarmi?
Devo inventarmi un interruttore sulla linea adsl che stacco manualmente ogni volta che non voglio essere collegato? PLS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() certamente la via più facile è quella della da te...
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Ovvero non esistono programmi che possono farlo a remoto!!!
Non esiste neppure un programma per monitorere lo stato della connessione adsl e non solo della connessione al router? MI tocca comprare un interruttore e allacciarlo al primo e all'ultimo filo del cavo telefonico??? NON puo` essere che l'unica tecnologia sia l'eta` della pietra!!!! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non devi per forza staccare il cavo... basta che spegni il router
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
se avesse il pulsante lo farei volentieri, ma poi se lo stacco non accedo piu` all'intranet di casa.
Mi serve un modo per disconnettermi dall'adsl, per non stare a pagarlo sempre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah ok... allora il router deve rimanere acceso, ma la adsl no...
sei in pppoe o in pppoa?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ho anch'io il tuo stesso problema. Tempo fà feci una rapida indagine ed il risultato fu: staccare l'alimentazione al Router/Modem (anche perchè solo cosi sei sicuro di essere disconnesso). Esistono anche altre strade tipo: entrare nella configurazione del modem e disattivarlo, oppure impostralo come bridge, ecc... Ma alla fine la più pratica è quella di staccare il cavo.
Qualcuno, giustamente, mi consigliò di cambiare tipo di abbonamento.....
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.