|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
come ripristinare l'installazione di un portatile
Salve,
più di un anno fa ho comprato un portatile assemblato da un negozio dell mia città (mai feci errore più grande, ma va bhe) ora devo formattare e reistallare il sistema operativo, attraverso una immagine ghost ma è la prima volta che la uso e ho qualche problema. Mi hanno dato un cd con questi file: e un dvd con il file .gho. Io ho inserito il cd e ho cercato di formattare la partizione C: attraverso il comando format c: ma non ci sono riuscito, vorrei sapere se per ripristinare il portatile mi serve qualcos'altro, oltre al cd e al dvd ? Oppure sbaglio la procedura di ripristino ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
che windows è?
Il portatile supporta xp?Se sì procurati un winxp e fai tutto da lì |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'immagine creata con ghost dovrebbe avere all'interno i file di xp, purtroppo se faccio l'installazione con un cd di windows xp non ho come recuperare i dirver di alcune periferiche (ci ho già provato, preferisco vedere se riesco a utilizzare l'immagine sul dvd che mi hanno dato)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Potresti usare il programma free Driver Collector 1.2, serve ad estrapolare tutti i drivers presenti nel tuo note, così da poter installare un windows pulito (devi avere il cd di windows ovvio) e successivamente reinstallare i drivers di tutte le periferiche presenti nel note.
http://www.navigaresicuri.it/download/utility-13.htm |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Finalmente ci sono riuscito c'era da smanettare un pò con i comandi del dos. Peccato che non ho visto il programma per recuperare i file avrei risparmiato tempo. Grazie a tutti per le risposte.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.