|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
parliamo di fuoristrada...
qualcuno di voi lo pratica?
a me piacerebbe iniziare visto che adesso ho i mezzi per farlo e per iniziare vorrei fare un buon assetto da fuoristrada alla mia jeep: avete consigli, link, prezzi e quant'altro possa essermi utile? tnx a tutti
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
aspetta che arrivi PHCV....
![]() segui i suoi consigli e (forse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
che jeep hai? se è un cherokee aspetta phcv che ti dirà di tutto e di più
che tipo di fuoristrada intendi fare? link? www.fuoristrada.it ah, comunque, la prima cosa da fare è mettere 4 gomme mud. poi, se non sarai soddisfatto, comincerai a pensare ad altro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
grossomodo son i consigli di ogni fuoristradista..
gomma dai 30" in su, altrimenti son inutili - dipende che cosa vuoi fare, ma delle belle ricoperte mud son perfette per molte occasioni.. poi blocco al centrale OBBLIGATORIO, e magari anche al posteriore e puoi iniziare a ragionare.. un paio di protezioni sotto e un gancio davanti e uno dietro per i recuperei sarebbero buona cosa... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
al momento dispongo di un Toyota 4Runner
come tipo di fuoristrada vorrei iniziare da cose piuttosto semplici e nulla di impegnativo...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io sono landroverista e sinceramente non mi ricordo tutti i jappo, cmq dovrebbe essere post con anteriore inseribile quindi almeno per il centrale non dovresti avere problemi - come minimo non c'è neanche
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io non ho nessun fuoristrada, ma sono appassionato:
mi viene da chiedervi una cosa che mi frullava da tempo in testa, ma non avendo conoscenti con fuoristrada nessuno mi sa rispondere: i migliori controlli elettronici della trazione, possono davvero sostituire i blocchi trasversali nelle situazioni più estreme (twist, ecc.)? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
i controlli della trazione non servono a niente se le ruote non toccano (come capita nel twist)
in caso almeno una o due ruote facciano presa l' ETC (o TCS) usano i freni per bloccare la ruota...alla lunga si surriscaldano, sfasci disco e pastiglie e resti impiantato nel fango.... sono solo degli ausili per fuoristrada medio-leggero e cmq per sporadiche uscite...sempre che le gomme siano decenti... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
no
aiutano, ma non sostituiscono assolutamente tre bei blocchi "veri" anche perché tutti i vari controlli elettronici agiscono frenando la ruota che slitta... e quando sei con 3 ruote per aria non aiuta molto... edit:insieme |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
tanto per farvi capire: io non intendo assolutamente fare off-road estremo (tipo andare nel fango alto 3 metri-si fa per dire) a me basterebbe fare una cosina della massima semplicità tanto per fare un po' di esperienza...
ps: forse è meglio sottolineare che ho appena 18 anni
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ah io ne ho 17, fai un po' te
![]() comunque per cominciare prova a metterti in contatto con qualche club della tua zona... oppure fai qualche uscita con qualche amico "esperto" |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ruote del trattore?? naaaaa per cominciare con 4 ricoperte col classico disegno wildpower fai già tanto
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Padova? sei di padova ho visto nel profilo
Ti vengo a prendere stasera e andiamo a farci un giretto in notturna? scherzo comunque se ti va un giretto un giorno lo andiamo a fare assieme, senza nessun problema! Comunque un Toyota NON è una Jeep
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
è previsto un peggioramento per il 6/12 comunque... dovrebbe portare finalmente il freddo e la neve.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ragazzi, ma tra i tanti, tantissimi modi che ci sono per godersi i monti e la campagna proprio il più inquinante, rumoroso, costoso e spaccatutto che c'è dovete scegliere?
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io sono negli scout, vado in montagna a piedi e mi piace un sacco, ma cio sono posti e luoghi in cui puoi pratica fuoristrada senza devastare e distruggere..
e poi smettiamola con questa credenza che i fuoristradsa siano inquinanti.. produco meno smog io che vado a colza che tanti altri che girano con la macchina a benzina scarburata.. ho visto alcuni discovery3 - che da molti viene derisa per la troppa elettronica e per l'aspetto da berlina - fare cose verametne notevoli.. l'elettronica aiuta sicuramente, ma un bel blocco meccanico al 100% non può essere sostituito almeno per ora.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand