Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 17:16   #1
resunoiz
Member

Iscritto dal: Nov 2006
AVG internet security VS F-secure...

li ho usati entrambi, e nella versione "home " di avg ho trovato una soluzione ottima. ora dovremmoa cquistare una decina di licenze per lo studio, ma non conosco bene le "specifiche" della suite grisoft, soprattutto rispetto all' altro candidato, F-secure. Che olter a essere ben più "famoso" ha tuttavia tutt'altro prezzo. chi lo conosce? come va?
resunoiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 19:10   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da resunoiz
li ho usati entrambi, e nella versione "home " di avg ho trovato una soluzione ottima. ora dovremmoa cquistare una decina di licenze per lo studio, ma non conosco bene le "specifiche" della suite grisoft, soprattutto rispetto all' altro candidato, F-secure. Che olter a essere ben più "famoso" ha tuttavia tutt'altro prezzo. chi lo conosce? come va?
senti se devi prendere a livello prezzo conviene prendere l'avira che ha ottimi feedback
http://www.avira.com/en/products/avi...ity_suite.html

l'f-secure sinceramente non vale quello che costa; è buona ma è pesante; migliore è il kaspersky e il bitdefender
Old 30-11-2006, 19:24   #3
resunoiz
Member

grazie x l'attenzione!

e sull' AVG sai dirmi nulla? la versione free mi ci son trovato sempre bene, leggera e nn "ingombrante"...ma nn so alivello di studio se può essere una buona alternativa...
Old 30-11-2006, 19:27   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
grazie x l'attenzione!

e sull' AVG sai dirmi nulla? la versione free mi ci son trovato sempre bene, leggera e nn "ingombrante"...ma nn so alivello di studio se può essere una buona alternativa...
devi chiedere a black92 lui l'ha provata dice che è buona apparte per il firewall che è ancora "immaturo" contro attacchi veramente ben fatti che magari il fis riesce a bloccare
Old 30-11-2006, 19:31   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
se vuoi un consiglio monta il kis che è ben fatto.

saluti

c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 19:33   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
se vuoi un consiglio monta il kis che è ben fatto.

saluti

c.m.g
ma se volesse spendere meno anche l'avg va bene; se uno ha un po di buon senso va bene
Old 01-12-2006, 12:04   #7
resunoiz
Member

che intendi x "buon senso"?
Old 01-12-2006, 12:06   #8
resunoiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
devi chiedere a black92 lui l'ha provata dice che è buona apparte per il firewall che è ancora "immaturo" contro attacchi veramente ben fatti che magari il fis riesce a bloccare

grazie x la dritta!

sperando di nn infrangere qualke egola del forum , gli mando un mp col link alla discussione..magari nn è utile solo a me!
Old 01-12-2006, 12:31   #9
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
che intendi x "buon senso"?

non andare su siti che fanno passare dialer worm e trojan
Old 01-12-2006, 12:32   #10
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Io sto provando le versioni free di AVG Antivirus 7.5 e AVG Antispyware.
Confermo la leggerezza di AVG, l'antispyware è invece un pò più pesante anche se sembra ottimo. Il firewall non lo conosco.
Il prezzo è molto interessante e ci sto facendo un pensierino anche io, sarei orientato più all'acquisto di AVG Antimalware che alla suite.

CIAo
Beppe
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 12:33   #11
resunoiz
Member

bhe..in studio difficilmente si naviga in siti che esulano molto dal lavoro...il probl dovrebbe essere abbastanza relativo
Old 01-12-2006, 12:33   #12
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da scipione
Io sto porvando le versioni free di AVG Antivirus 7.5 a AVG Antispyware.
Confermo la leggerezza di AVG, l'antispyware è invece un pò più pesante anche se sembra un ottimo anti malware. Il firewall non lo conosco.
Il prezzo è molto interessante e ci sto facendo un pensierino anche io, sarei orientato più all'acquisto di AVG Antimalware che alla suite.

CIAo
Beppe
se devo prendere una suite a basso prezzo prendo la avira costa meno e ha un antispam decente
Old 01-12-2006, 12:45   #13
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

La suite di Avira non costa meno di quella di AVG.
A parte questa precisazione devo ammettere che sono indeciso anche io fra queste due suite.
La suite di Avira l'avevo installata settimana scorsa con lo scopo di provarla, ma senza licenza funziona in modalità DEMO con firewall disabilitato e upgrade automatici disabilitati. In più successivamente all'installazione della suite nel giro di un'ora ho avuto due "crash" di windows che mi hanno fatto sospettare nella presenza di qualche problemino di gioventù. Ho deciso allora di disinstallare la suite e di installare AVG Antivirus e AVG Antispyware.
Tieni presente che a me il filtro antispam non interessa in quanto non scarico le Mail sul PC.

CIAo
beppe

Ultima modifica di scipione : 01-12-2006 alle 12:49.
Old 01-12-2006, 13:47   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
e se non ci si infila kaspersky anche se il 3d è avg vs. f-secure non si è contenti
Mi ricorda tanto quel mio amico che dovendo scegliere pera o pesca disse: albicocca.

Ad ogni modo Avg rappresenta un ottimo acquisto se non si è degli sprovveduti in tema di sicurezza, rispetto a f-secure è molto più veloce, ti ripara bene da dialer e troian.

Il mio consiglio è, prima di spendere i soldi, di scaricarti la suite gratuita per 30 giorni e di provarla, dopodichè se sei soddisfatto la compri.

Personalmente dopo aver fatto un po di prove con altre suite ho deciso di restare con avg, che negli ultimi giorni mi ha protetto da più di una minaccia e che, cosa altrettanto importante, non infastidisce per nulla l'utente con richieste di permessi.
Old 01-12-2006, 13:51   #15
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
Quote:
si, effettivamente l'ho provata. Per qunto riguarda l'antivirus, non c'è da lamentarsi, è leggero, non è una cosa strabiliante, ma va + che bene. Per quanto riguarda l'antispyware come confermerà poi c.m.g. () devo dire che è ottimo, essendo il remoto Ewido. Per il firewall c'è ancora da lavorare in quanto essendo la prima versione è ancora abbastanza messa malino. Ma come suite in generale la giudicherei con un voto più che buono.
Per quanto riguarda invece la suite di kaspersky, se vuoi spendere poco (a volte spendere poco non è la soluzione migliore) non è la suite che fa per te, visto che a licenza singola costa 70 euro. Come valida alternativa ci sarebbe come ha detto wizard Avira, che ha dimostrato invece, per come l'ho usata, un firewall un po' più sviluppato...e un antispyware così così. La suite di avira recupera nel firewall, la suite di AVG nell'antispyware. Vedi tu cosa scegliere, ciao
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:57   #16
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Quote:
Originariamente inviato da black92
... Per il firewall c'è ancora da lavorare in quanto essendo la prima versione è ancora abbastanza messa malino ...
Se il firewall non è un granchè non conviene prendersi solo AVG Antivirus + AVG Antispyware e tenere il firewall di Windows?

CIAo
Beppe
Old 01-12-2006, 15:28   #17
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
La migliore soluzione è "Avira Premium Security Suite" che costa 39.95 euro....
Oltre al risparmio si Avrà un prodotto leggero, potente e facile da usare e configurare.......
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 15:34   #18
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
La migliore soluzione è "Avira Premium Security Suite" che costa 39.95 euro....
Oltre al risparmio si Avrà un prodotto leggero, potente e facile da usare e configurare.......
ora che abbia un firewall al pari del kis o del bis o anche di qualche suite minore come la tis non ci scommetterei; inoltre sinceramente preferisco avg, ma è una preferenza personale
Old 01-12-2006, 15:55   #19
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ora che abbia un firewall al pari del kis o del bis o anche di qualche suite minore come la tis non ci scommetterei;
Lo so ke non sarà mai il firewall di antivir tanto potente....
Per la convenienza è meglio (a quel prezzo non ci trovi nessuna suite così potente)....
E l'antivirus di Avira si stà rilevando il migliore.. Come dicono i test....
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:33   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
Lo so ke non sarà mai il firewall di antivir tanto potente....
Per la convenienza è meglio (a quel prezzo non ci trovi nessuna suite così potente)....
E l'antivirus di Avira si stà rilevando il migliore.. Come dicono i test....
se prende avg gli conviene comprare la licenza per due anni che gli costa 63 €.

P.S. i test lasciano sempre il tempo che trovano.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian