|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
dd-wrt ovvero come rendere il vs router eccezionale
Eh si,
mi sono armato di coraggio e ho installato il firmware dd-wrt 23sp2 sul mio asus wl500g. E' A DIR POCO STREPITOSO. http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php...D-WRT_Docu_(EN) http://en.wikipedia.org/wiki/Ddwrt si puo' installare su una quantita' di router e ha delle potenzialita' strepitose: oltre all'interfaccia grafica ha una shell unix, ddns verso tantissimi updatatori dinamici, UN VERO E PROPRIO QoS che oltre a limitare la banda da anche la precedenza ai protocolli!!! E' configurabile in maniera incredibile e semplicissimo. queste sono grosso modo le feature, anche se mi sembra non siano tutte.. Portale Hotspot (Chillispot) Server PPTP VPN 2-way Bandwidth Management (incl. P2P, VoIP, IM) SSH Client e Server (dropbear) Telnet Script di Startup, Firewall e Shutdown Modalita` WDS Repeater Client Mode (supporta client multipli) Modalita` Adhoc Routing OSPF Routing RIP2 Funzione Power Boost (potenza max 251mW) Selezione Antenna Gestione DHCP statico DDNS Clonazione Wireless MAC Addresses VLAN WPA over WDS WPA/TKIP con AES WPA2 Client Mode WPA Client Isolation Mode Gestione della banda QoS Port Triggering Port Forwarding (max. 30 record) Wake-On-Lan Syslog remoto Statistiche Ntop remote Xbox Kaid SNMP. Supporto IPv6 Stato dei client wireless e WDS con uptime e utilizzazione processore Site Survey Server NTP Remoto 12 lingue Style (GUI configurabile; v.23) Supporto nuovi device (WRT54G V3, V3.1, V4 e WRT54GS V2.1, V3, V4), non e` supportato il WRT54G V5 poiche` usa un diverso sistema operativo ed ha una memoria ridotta.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
è possibile installarlo anche sul wl500g premium?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si' è nell'elenco
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
sono rimasto stupefatto dalle funzioni di questo firmware
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Se qualcuno di voi lo testa potreste mettere in evidenza anche la differenza di portata del segnale?
Dovrei acquistare proprio uno dei 2 ma dovrei decidere in base anche alla portata..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Io vorrei che qualcuno del forum potesse fare delle prove o una piccola recensione(naturalmente chi lo possiede)visto che asus sta facendo un buon lavoro anche sui router...sono rimasto impressionato leggendo sul loro sito..poi possono montare ddwrt quindi direi che è un prodotto valido!!!
Faby |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma in parole povere.. sono niubbo e non conosco linux, cosa mi permette di fare in più del firmware normale?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Fino a che distanza va con 251mW.
Alla fine ho preso il wl500g premium flashato con firmware oleg non so ancora quale dei 2 sia meglio sto cercando di combattere con la vpn che non comunica in wan......se ci riesco provo anche il dd-wrt |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi dipende dal gain dell'antenna!!!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

poi dipende dal gain dell'antenna!!!