|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
temperatura alta e riavvii
Non so cosa ho combinato in questi giorni
![]() il problema è che stando un 2 min, senza il rmclock il procio va a tutta frequenza e scalda parecchio (una volta è arrivato a 98c° ![]() ovviamente in questo caso lo devo far raffreddare da spento seno mi si riavvia di nuovo.. purtroppo ho tolto il ripristino di sistema, vorrei formattare ma i quesiti sono: 1-il cd-rom nn funziona, ma ho un masterizzatore lg usb esterno, è possibile fare format e installazione facendolo vedere da bios? 2- anche se fosse possibile, credo che non avendo il rmclock non arriverei nemmeno a completare un quarto di installazione che mi si entrerebbe in protezione con riavvii continui.. ![]() che fare? secondo voi è il procio andato? (eccetto la temperatura funziona bene ed è prestante come sempre), perche non regge piu la max frequenza? sn in un vicolo cieco insomma ![]() ![]() help help ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Evidentemente è un problema di dissipazione. Aprilo e dagli una bella spolverata se non è in garanzia. Altrimenti prendi un'aspirapolvere e aspira dalle prese d'aria sotto al note e dalla bocchetta della ventola.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
concordo...al di là di qualche conflitto software che si risolve con un format al max, devi vedere perchè la cpu ti scalda al unto da non riuscire a tenerlo acceso...ed è un problema ben più grave! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
credo e dico credo che uno dei motivi sia anche il fatto di aver da poco cambiato l'hardisk, son passato da un 4200giri a un 7200 e scalda come na stufetta..
anche se cmq i primi mesi andava tutto tranquillo scaldava di piu si ma niente riavvii ![]() ma come mi devo muovere? cosa devo fare x capire dove sta la magagna? è possibile che la ventilazione non sia piu adeguata? e se è si come risolvo? sui portatili nn ho la piu pallida idea di dove mettere mano ![]() potrei comprare e sostituire la sua ventolina con una migliore come marca? e magari piu grande? il note è un ASUS A2000 un po vecchiotto ma mi ci trovo bene e finche regge me lo tengo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Che un 7200rpm scaldi molto è una leggenda metropolitana...alcuni sono anche più freddi di un 4200rpm. Quello che devi fare l'ho scritto nel secondo punto del mi post precedente...non me lo far riscrivere ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.