|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Udine
|
Problemi di autorizzazione per l'accesso ai pc della propria LAN - SOLUZIONE
Salve,
Questo articolo è rivolto a coloro i quali hanno problemi legati alle autorizzazioni per accedere su Risorse di rete ai pc della propria LAN. ![]() Nel mio caso avevo due pc con medesima configurazione software: Windows XP pro (SP2) la rete era formata da uno switch e un router adsl Su entrambi i pc era possibile la navigazione e tutti e tre gli host (router, pc1, pc2) si riuscivano a pingare. Il problema sorgeva quando volevo accedere a risorse del computer, accedendo al mio gruppo di lavoro, dal pc1 riuscivo ad accedere alle cartelle condivise del pc2, mentre dal pc2 era impossibile accedere alle cartelle e ai dischi del pc1. Effetto collaterale dal pc2 si poteva comunque accedere alle cartelle del pc1 MA SOLO scrivendo manualmente \\nomepc\disco1\nome_cartella (nel titotlo della pagina appariva nome_cartella su EntireNetworks che non era normale) Leggendo i forum ho trovato miriadi di soluzioni (che cercherò di sintetizzare qui ![]() ![]() Altre soluzioni erano rivolte alla oscura e poco frequentata sezione chiamata "Criteri di protezione locali", la trovate sotto pannello di controllo-strumenti di amministrazione->criteri di protezione locali. Per prima cosa bisogna disattivare: "Accesso di rete: non consentire l'enumerazione anonima di account e condivisione SAM", per poi agire sulla chiave di volta della questione legata alla voce: "Accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali", che è stata la soluzione al mio problema, bisogna infatti accedendo alle proprietà di quella voce impostare: "Solo guest, gli utenti locali....." al posto di "Classico, gli utenti locali...". Fatto questo un riavvio e il problema dovrebbe essere risolto. Spero di poter essere utile con questo articolo a persone che hanno questi problema fastidioso Un saluto a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai provato a rinominare il nome utente degli account con lo stesso nome?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Udine
|
ciao, io ho risolvto il problema ho postato per dare un contributo agli altri
![]() ![]() questo si può cancellare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tutte cose gia' scritte cmq nella realizzazione reti locali lan
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.