|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Esecuzione di programmi da remoto (via VNC)
Innanzitutto saluti a tutti, mi scuso se l'argomento fosse già stato citato in questa o altra sezione, ma questo forum è spaventosamente vasto!
Ho questo problema... su una rete di circa 500 computer dislocati in tutta italia (tutti raggiungibili via vpn) ho la necessità di fare degli aggiornamenti su dei dispositivi diciamo embedded (anche se in realtà dotati di xp pro normale). L'aggiornamento consiste nel dover lanciare un eseguibile precedentemente copiato in una cartella condivisa il quale provvederà alle operazioni del caso. Il mio problema è che l'esecuzione remota con i classici strumenti di windows non mi è possibile visto che non posso modificare da remoto le policy necessarie... in alternativa c'è installato ULTRAVNC come servizio, ma dalla riga di comando non vedo possibilità di eseguire programmi ![]() Ho anche scaricato dei sorgenti di client per .NET, ma senza giovamento... Per riassumere... quello che alla fine devo fare è un batch che faccia la copia del file e lo mandi in esecuzione. Le macchine da aggiornare non sono raggiungibili da operatori. I vari permessi di xp sono impostati in default ed il pc si logga in automatico come amministratore Sulle macchine c'è l'ultrawnc registrato come servizio! Non ho problemi a scrivere programmi in ambiente .NET Con ste cose chi mi può aiutare? insomma... peggio di apollo 13 ![]() grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Capendo poco di reti e non avendo compreso se vuoi aggiornare tutte le macchine insieme oppure una per una, non potresti utilizzare realVNC per copiare il batch ed eseguirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.