|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
info per acquisto masterizzatore Sata
Buongiorno a tutti!
Avrei un quesito da porvi, devo assemblare un nuovo pc, ho già tutti i componenti E6600+Xp90c, P5B deluxe Wi-Fi, Sk. Video Sapphire X1900gt, 2gb Ram, 2 Hard Disk Seagate sataII, etc. etc. Sarei intenzionato ad acquistare un masterizzatore Serial-ata, ma non so nulla a riguardo e quindi chiedo a voi … Se assemblo il Pc con il masterizzatore Sata, poi l’installazione del sistema operativo avviene normalmente? Riesco a fare il boot da cd? il masterizzatore viene riconosciuto prima di caricare Xp ed i relativi driver per i controller Sata? Grazie mille a chi vorrà rispondere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
masterizzatori sata esistono solo 2 modelli di plextor che io sappia e cmque non forniscono niente di meglio rispetto ai tradizionali eide se non per un minor ingombro di cavi interni.
Resta su un masterizzatore tradizionale che è meglio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha parte la maggior pulizia di assemblaggio... Però il mio dubbio rimane...essendo un sata ha bisogno dei suoi driver come per gli hard disk oopure no? e quindi appena accendo il pc con il cd del sistema operativo lui parte e lancia l'installazione...? è questo che io vorrei sapere con certezza! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se oramai mi sono quasi deciso a prendere un Nec ad7173.. Una curiosità su quali canali sata Hai collegato gli hard disk? e se volessi creare un Raid0 stripping uno dei 2 hd devo collegarlo sull'attacco nero dove c'è la scritta sata raid? per intenderci quello dietro la scheda wireless... Ultima modifica di FrancoPe : 22-11-2006 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.