|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
rasurbo?
questi alimentatori marca rasurbo promettono grande silenziosità e prezzi eccezionali, voi che ne pensate , sono validi?
Ultima modifica di cryptone : 20-11-2006 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
togli il link che è vietato
comunque si sono buoni, ma c'è di meglio se vuoi grande silenziosità vai di seasonic s12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
mi hanno consigliato LC green power
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a prestazioni non equivale ad un s12 cosa devi alimentare? e togli il link a totalm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho 4 masterizzatori e un duo core, secondo me 600 watt mi bastano, però il seasonic mi pare un po caro, sono quasi 200 euro!
non c'è qualche alternativa silenziosa valida?? ad esempio : LC Power Titan 560w LC Power Hyperion 700W Metatron Series POSSONO ANDARE? SONO SILEnziosi? vanno bene entrambi? come ventola di aspirazione case da 12 cosa mi consigli? Ultima modifica di cryptone : 20-11-2006 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
elenca tutta la tua conf che facciamo prima (compreso case)
comunque un ali da 500w è + che sufficiente, ti basterebbe anche meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
cpu duo core e6300 186ghz
floppy maxtor 320gb serial ata II asus p5b modulo dimm ddr II 1gb asus pci e en6200letc64 td256mb 4x lg mast dvd case midit foxconn tsaa861 mi sai consigliare anche un buon rivenditore online? Ultima modifica di cryptone : 20-11-2006 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se devi ancora prendere tutto non prendere il maxtor... e le ram prendile sempre in due moduli altrimnti non hai il dualchannel
neanche il case è il massimo comunque vai di lcpower greenpower 550w ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
io quella roba la ho gia, è il mio sistema attuale, il maxtor mi sembra ok , non mi sembra rumoroso.
Per la memoria ram spiegami meglio cosa è il dualchannel e cosa comporta, ho provato a vedere online e da quel che ho capito con le ddr 2 come la mia il discorso dualchannel è superato, lo ho letto qui: http://www.socketzone.com/modules/tu...orial-160.html però io non ne capisco molto, spiegami meglio se puoi, grazie. meglio del green power non sono questi due?: LC Power Titan 560w LC Power Hyperion 700W Metatron Series consigliami anche per una ventola da mettere davanti, sul case da 12, la noctua nf s12 800 è ok? Ultima modifica di cryptone : 20-11-2006 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la noctua per le tue esigenze è anche troppo lenta... prendi una scythe sflex ****E
ps: con il dc ci guadagni in un 40% di bandwitch +/- ![]() Per Dual-Channel si intende la tecnologia che è in grado di raddoppiare la banda passante tra la RAM di sistema ed il controller memoria. I controller Dual-Channel utilizzano due canali a 64 bit, per una banda passante di 128bit, per spostare i dati dalla RAM alla CPU e viceversa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
io ho letto che le prestazioni migliorano solo di 5% mo se voglio il DC posso mettere una altra ram giusto? ma deve essere per forza da 1gb o anche da 500 è ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque no, devi avere un modulo identico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
senti ma per montare l'alimentatore è difficile? basta collegare i cavi o serve altro?
e per le ventole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ma per downvoltarle a 5v che debbo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Acquistai un Rasurbo 450WT l'anno scorso dal sito che viene menzionato e devo dire che mi sto trovando benissimo. E' davvero silenzioso ...!! Ora non so quanto posso esserlo di meno del Seasonic perke già faccio fativa a sentire la ventola del Rasurbo avvicinando l'orecchio!!!!
Quindi tranquilli anche con il Rasurbo!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.