|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
pmeumatici invernali
Salve,
devo installare alla mia auto dei pneumatici invernali ... Il gommista mi consiglia yokohama o come diavolo si scrive ??? Secondo voi sono valide ? O meglio Bridgestone o Michelin ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
e poi su che vettura ? con che dimensioni ? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
per le invernali ho sentito che le Pirelli son ottime, le yokoama le eviterei ed andrei su marche più diffuse come Bridgestone e Michelin come dici tu
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ho sentito parlare mooolto bene delle bridgestone DM-Z3
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
In realtà per la neve mi sa che andrebbero meglio le 175 ma nn mi va di spendere anche per comprare i cerchi ... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Beh.. che canale sono i tuoi cerchi?
Magari puoi montare le 185 senza cambiarli...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Le migliori in assoluto sono le Pirelli Sottozero, ma il mio gommista mi ha parlato bene anke di Yokohama e Continental!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
ottimo grip su asciutto con temperatura prossima allo zero (sotto i 4-5°) e in ogni situazione su bagnato e neve la differenza è notevole rispetto alle bridgestone turanza er30 che ho estive. perdono solo un pochino come già detto sull'asciutto e con temperature dai 5-10° in su. le mie per ora hanno fatto 10k km e sono ancora nuove come battistrada: montandole nei periodi giusti secondo me durano almeno 35k km. per altri: la fiesta ha 3 gommature 175/65r14 195/50r15 195/45r16 e non è detto che tutti abbiano tutte le misure a libretto. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La Bridgestone fa ottimi pneumatici estivi ma sulle invernali non va tanto bene sulla trazione su strada innevata (bene su pioggia)
Fra le migliori incredibile ma vero ci sono le Pirelli . |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
mio padre su un'audi a4 quattro ha le michelin come invernali (non ricordo il nome)
sulle neve vanno benissimo ma soprattutto per la trazione integrale cmq le ha montate adesso dopo essere state in garage nel periodo estivo e ha notato che si sono indurite troppo per la cronaca sono 235/45 r17 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
a me han montato 4 fulda dicendo ke vanno benissimo...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
bisogna accertarsi che i pneumatici siano snow-flake (hanno un simbolino con i cirstalli di ghiaccio sul fianco)
se sono solo M+S non fanno un granchè...e non sono da considerare gomme invernali... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Nokia WR, ottimo rapporto prestazioni/prezzo
Le pirelli sono valide, ma altrettanto le michelin alpin 2 ... in ogni caso costano decisamente di più Quindi meglio puntare su Nokian
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Bah, io mi trovo così bene con le mie all season...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
mi trovavo molto bene con le le nokian Nrw
Ora ho cambiato auto e ho le Exalto 2 che devo cambiare però non so quanto terrò l'auto,se prendo le invernali poi st'estate sn costretto ad un nuovo acquisto Vado di all-season? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ma è GSM o UMTS? ![]() cmq io dico Michelin Alpin
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le M+S (all season) sono molto più scadenti su asfalto freddo e un po' meno efficaci su neve... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.