|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: L'aquila
|
Problemi Ubuntu ubuntu-6.10-desktop-i386
Ciao a tutti vista l'uscita della nuova versione di Ubuntu (Edgy Eft) ho deciso anche io di passare a linux (quindi sono super niubbo)...purtroppo però ho un problema di fondo nell'installazione.
Ho scaricato il live cd ubuntu-6.10-desktop-i386 e masterizzato allo start up quando vado a lanciare lo start and install dopo un caricamento lunghissimo mi fà schermata nera...stessa cosa se parto il fail safe ![]() Lascio qui sotto le specifiche del mio portatile Asus serie A6000 Centrino 1800 1,5Gb ram Scheda video ATI X700 non riesco a capire qual'è il problema aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ti segnalo i links che ho in firma e la FAQ in rilievo nella sezione newbies: letture fondamentali. Auguri per il tuo problema. [/OT]
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scarica il cd alternate che non parte come live e quindi non dovrebbe darti problemi. invece dell'installazione grafica per farti capire ha un installer alla winzozz(graficamente, poi ovviamente è molto piu potente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ha avuto lo stesso problema mio fratello ieri e l'ho risolto così (prendendo spunto da questa guida: http://spazioinwind.libero.it/fgravina/index.html)
N.B: il pc deve essere connesso ad internet (altrimenti prova a lasciare inserito il cd) - avvia in modalità RECOVERY MODE (al termine del boot sarai già loggato come root) - installa i driver ATI in questo modo: apt-get update apt-get install xorg-driver-fglrx - poi scrivi: echo fglrx | sudo tee -a /etc/modules |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.