|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 484
|
modifica percentuale utilizzo cpu...
allora gente, uno che lavora con me mi ha detto che l'elaborazione dei dati
grafici va impostata tutta o per lo meno in buona parte sulla scheda video e togliere il più possibile la % di utilizzo del processore. Questo compensa l'inefficienza del processore sempre se la scheda non faccia schifo. ma come faccio a modificare la percentuale di utilizzo del procio?!...
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Messaggi: 1747
|
Quote:
nei giochi al variare della risoluzione cambia il rapporto di lavoro CPU/GPU... il lavoro della CPU é sempre lo stesso, mentre quello della GPU aumenta con la risoluzione, e non si puo cambiare a meno che non si usi il rendering software che é a carico della sola CPU nell'elaborazione video se riesci a utilizzare la GPU per la conversione dei video (ATI AVIVO) é sicuramente meglio... se intendi altro non so.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 387
|
Giusto, precisamente direi che è il software che interfacciandosi a un substrato cme le DirectX o le OpneGL deviano il carico elaborativo della grafica sulla GPU.
Però non è una cosa che può essere impostata dall'utente, la CPU elabora i suoi dati, la GPU i suoi. Si può solo impostare il carico sulla GPU agendo su risoluzione, profondità colore, effetti.
__________________
Pensieri sparsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.