|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ultracompatta: Sony W70 o Canon IXUS i7?
Ciao ragazzi,
devo prendere una ultracompatta per una ragazza e sono indeciso fra le 2 nel titolo. Fra le caratteristiche vedo:
Spero di non aver detto cavolate... Avete suggerimenti da darmi? Altre osservazioni? Grazie in anticipo, ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
tra le due meglio la sony, i motivi sono le lenti zeiss più luminose, otturatore più veloce, display più ampio, flash più potente.
avere gli iso fino a 1600 su una compatta è totalmente inutile in quanto si ha troppo rumore e poi sony in questo è lievemente superiore a canon. infine direi non da poco il prezzo non so a quanto trovi la canon ma la w70 si trova anche a 289 nei centri commerciali ed è veramente un ottimo prezzo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ah dimenticavo, un appunto sulla durata della batteria, canon dichiara 190 foto mentre la sony pur con lcd più grande dichiara 360 foto... quando si dice l'ottimizzazione dell'elettronica...
PS: tutti e due i dati sono secondo il medesimo standard di esecuzione (CIPA) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie della risposta....
mi sto convincendo sempre più della sony, però ho altre considerazioni da fare. Sto vedendo le foto di esempio della sony su Steve's Digicams e sinceramente non mi piacciono. Non riesco a trovare esempi della ixus i7 e l'unico paragone che posso fare è con la mia canon A620, che però uso in manuale e non in automatico. Come paragone quindi non mi sembra attendibile. Per quanto riguarda i prezzi, la sony la trovo a 252€, e la canon a 270€. Considerando che la memoria della sony costa un po di più, i prezzi mi sembrano allineati..... Altre considerazioni e consigli? Grazie e ciao.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sto leggendo un po di pareri negativi sulla Canon IXUS i7, qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta su questa macchina?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao ragazzi....
Ormai ho scartato la IXUS i7 dopo aver letto un sacco di recensioni negative. Ora le scelte sono cambiate... sto valutando la Fuji F30 e la Sony W100. La fotocamera è per una ragazza e deve essere conpatta. Sulla F30 sto leggendo un sacco di pareri positivi, l'unica pecca sembra essere l'effetto purple fringing e confronto alla sony il sensore con meno megapixel. Che voi sappiate le Sony ha priorità diaframma/tempo esposizione come la Fuji? Nel frattempo continuo a leggere recensioni in rete e confrontare gli esempi di scatti, se mi aiutate nella scelta mi fate un grosso favore. Grazie e ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.