Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 20:16   #1
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
problema php+flash

Ciao a tutti!
Ho un guestbook fatto in php+flash con un file di testo per memorizzare i messaggi, il problema e' che non si vedono i caratteri accentati e la punteggiatura (apparte il punto).
I messaggi memorizzati nel file di testo hanno gia' questo problema.
Qualcuno mi sa aiutare?

Ah poi un'altra piccolissima cosa, come faccio a fare in modo che mi venga segnalato in mail quando qualcuno lascia un messaggio?
Grazie!
Paolo
Old 11-11-2006, 20:22   #2
anonimizzato

Guarda alla fine di questa pagina.

Per l'invio di una mail ad ogni commento inserito dovresti sfruttare la funzione mail() di PHP con la quale mandarti un avviso ogni volta che viene effettuata una scrittura sul file TXT che usi per memorizzare i commenti.

Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 04:02   #3
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Grazie delle dritte, domani quando saro' un po' piu' sveglio cerchero' di applicarle!
Prima ancora delle prove pero' mi viene un dubbio...
il discorso dei caratteri accentati..
in pratica con codifica unicode da txt a flash i caratteri accentati non si vedono, pero' il problema e' che gia' nel mio txt non compaiono i caratteri accentati, e anche la punteggiatura!
Beh intanto provo e vediamo che succede!
Grazie ancora!
Paolo
Old 12-11-2006, 12:13   #4
anonimizzato

Allora dipenderà sicuramente dalla scrittura di PHP sul file.

Prova a convertire tutti i caratteri speciali e accentati nelle relative entità HTML prima di fare un fwrite() sul TXT.

Forse in questo modo risolvi.

Ciao.
Old 13-11-2006, 20:19   #5
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Ciao , premetto che non ho ancora provato perche' oggi sono stato via tutto il giorno, intanto ti ringrazio per tutti i suggerimenti, ma aggiungo che di php purtroppo non ci capisco una cippa, ho trovato i sorgenti su internet e li ho solo modificati ma non ho tutto ben chiaro.. non ho capito bene la cosa della conversione..
Old 14-11-2006, 00:12   #6
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Aggiungo, aggiungendo a mano la punteggiatura nel file di testo poi in flash si vede giusto! Per i caratteri accentati non lo so, sono col portatile preso in america e quindi con tastiera americana... non ho le lettere accentate!
Old 14-11-2006, 18:53   #7
anonimizzato

Per conversione intendo la codifica dei vari caratteri speciali tipo & che diventa & oppure à che diventa à ecc.

Per la tastiera non saprei, ma non hai la possibilità di passare a quella italiana tra le impostazioni?
Old 14-11-2006, 18:57   #8
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Ciao! Sono riuscito a scoprire il problema
C'erano delle stringhe di codice apposta per filtrare i caratteri speciali come punteggiatura e caratteri accentati... Non me l'aspettavo.. mi son sentito un imbecille !

Ora rimane il discorso della mail di segnalazione!
Ho guardato il link e ho anche fatto altre ricerchine online!
Mi manca solo di capire come fare la condizione di verifica di un nuovo messaggio.. suggerimenti??
Old 15-11-2006, 20:18   #9
anonimizzato

Beh, ti basta mettere le funzione mail() con gli opportuni paramentri accanto alle istruzioni di scrittura sul file TXT.

Immagino vi sia o fwrite() o fputs().

in quel momento vuol dire che l'applicazione sta scrivendo sul TXT un nuovo "record".

Di più non saprei dirti non vedendo il codice, ma non dovrebbe essere difficile.

Ciao.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian