|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[URGENTE] - Javascript e ASP
Ciao a tutti
ho bisogno di passare un valore da una pagina .asp con codice javascript ad una VARIABILE (non form) in una pagina asp. la domanda è questa: quale è l'istruzione in javascript che fa ciò? per i moduli delle form so che è: "window.opener.form.text.value = xyz" mentre in caso di una variabile? "window.opener.????????? = xyz" Scusate se non sono stato chiaro. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao, spero che ho capito bene ..
suppongo devi inviare il valore della variabile da una pagina all'altra... io in asp faccio così: nella pagina1.asp scrivi: <% <form action='pagina2.asp?variabile=valore' method='post'></form> %> nella pagina2.asp verrà inviato il valore della variabile.. nella pagina2 scrivi: <% variabile = Request.QueryString("variabile") %> cioè assegni ad una variabile il valore che hai passato dalla stringa del form dalla pagina1.asp. spero di esserti stato utile! Ultima modifica di marco_1984 : 11-11-2006 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie per la risposta, ma io devo trasferire il valore della variabile tramite un comando javascript senza utilizzare il form, dato che l'evento è associato ad un radio button (onClick="trasferisci()")
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
1. ti crei un cookie che contenga tale valore eppoi nella pagina di destinazione ti prendi tale valore con il request.cookies. 2. ti redirezioni verso la pagina di destinazione creandoti anche la stringa col valore, che verrà appunto richiesto in asp.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.