|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 27
|
Navigazione rallentata
Ciao a tutti,
ultimamente mi si presenta il problema di un sensibile rallentamento nel caricare le pagine web e ciò da quando ho installato Kaspersky antivirus (ho KAV non KIS) mentre come firewall uso ZoneAlarm. I due non sembrano incompatibili, inoltre zonealarm è installato sul mio pc da tempo e non mi ha mai creato problemi. Da cosa può dipendere questa lentezza? P.S. Il firewall che voi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Potrebbe dipendere dal controllo WEB-AV di Kaspersky. Prova a disattivarlo dalle impostazioni e a riavviare.
Ad alcuni avevo sentito dire che non bastava disattivarlo ma bisognava disinstallare il modulo. lo puoi fare da Installazione Applicazioni. Basta lanciare l'Uninstaller di KAV/KIS e rimuovere solo quel modulo, senza intaccare gli altri. Wip |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 27
|
Ti ringrazio, però in un'altra discussione mi era stato detto cmq di non disattivarlo perchè sarei rimasto senza protezione in rete .... cosa ne pensi?
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Quote:
Se disattivi il controllo WEB-AV eviti solo il controllo "online" dei dati scaricati, ovvero prima che vengano anche solo temporaneamente scritti sul tuo HD. Ma rimarrà comunque attiva la parte FILE-AV in grado cmq di intercettare i file infetti. Unica funzione in più, credo, del WEB-AV è quella di controllare gli script online, cosa che non può fare il FILE-AV. Ma se usi un browser alternativo ad Internet Explore dovresti essere cmq ampiamente al sicuro. Wip |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
|
Quote:
__________________
:--->:--->:---) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.



















