Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 23:50   #1
ciliegia91
Member

L'Avatar di ciliegia91

Iscritto dal: Oct 2006
fotocamera 250-300€

Ragazzi vorrei un consiglio: ho un budget di 250-300€ per l'acquisto di una fotocamera digitale. A me piacciono molto le compatte. Mi hanno detto che le canon sono le migliori ma ho visto una μ-Olympus che almeno esteticamente mi attirava molto, ma anke una nikon non mi dispiacerebbe. Voi cosa mi consigliate in particolare?
ciliegia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 00:01   #2
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
PANASONIC Lumix DMC-LZ5
CANON PowerShot A710 IS
CANON PowerShot A630

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:07   #3
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Se compattissima deve essere che fuji sia......
le due canon sono ottime ed a mio giudizio migliori ma decisamente più grandicelle ed ingombranti......
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:23   #4
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq
si, le 2 canon hanno alcune funzioni in più, e la qualità fotografica della A630 è realmente ottima....
quindi compattina a poche lire, prendi Fuji F30
compatta a poche lire prendi Canon A630.

Lascia stare le Panasonic.

ciao
pechè cosa hanno le panasonic?

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:42   #5
ciliegia91
Member

L'Avatar di ciliegia91

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi grazie per i consigli, ho visto che acquistando su internet i prezzi delle canon calano molto. comunque domani faccio un salto da mediaworld per vederle da vicino. vi farò sapere
ciliegia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:26   #6
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da man
pechè cosa hanno le panasonic?
Ti rispondo perchè io ho una voglia pazza di comprarmi una Panasonic e ci sto pensando sopra da un bel po'...
In generale le compatte Panasonic hanno delle lenti ottime (le Leica) o buone (le Elmarit) mentre il loro punto debole è il sensore che risulta essere abbastanza rumoroso anche a ISO 100-200. Forse sarebbe meglio dire che più che il rumore del sensore è un po' un problema il modo con cui Panasonic ha deciso di occuparsene, andando di riduzione del rumore in modo abbastanza deciso. Mentre a 80-100 ISO la cosa non sembra essere drammatica, ad ISO maggiori il rumore viene soppresso insieme ai dettagli delle fotografie generando il noto effetto acquerello...
Il fatto è che le foto scattate dalle Panasonic compatte (LZ3, TZ1, FX01) che ho visto sul forum di Dpreview postate dagli utenti, a me sono particolarmente piaciute, soprattutto quelle della TZ1. Probabilmente è vero che viste non al 100% della dimensione oppure stampate in formati non immensi il rumore è un paramentro trascurabile a bassi ISO...
La riduzione del rumore delle Panasonic è il prezzo da pagare per avere un set di funzioni maggiore di quello della concorrenza a parità di prezzo (o a prezzo inferiore), lo stabilzzatore di immagine su tutte le compatte e zoom 6X o superiore, la focale 28mm... Scelta difficile...
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian