|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Trasferire files da Parallels
Salve ragazzi. Ho istallato Windows Xp e Parallels e funziona tutto ok, a parte qualche periferica che non rileva è ok cmq. Adesso, visto che lo userò principalmente per eMule (sula mac l'AdunanzA non mi funziona proprio a dovere). Per passare i files all'OSX come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
1-installi su win un programma che si chiama Macdrive; questo permette a win di usare anche gli hd formattati con il filesystem di osx. Sinceramente questa cosa potrebbe dare problemi perchè win ha la brutta abitudine di piazzare i suoi file un po ovunque e quindi ti "sporcherebbe" la partizione osx. 2-metti quelli che ti serve su dvd/cd o in un hd esterno formattato in fat32 in modo che sia gestibile da entrambi gli os.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
opzione 3)
nelle preferenze di parallels selezioni una cartella condivisa fra i due sistemi
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so perchè ma gli strascichi di ieri sera non mi hanno permesso di capire che parlavamo di parallels e non di bootcamp! In ogni caso quella di macdrive non dovrebbe andare perchè non si tratta di partizioni ma è come se fossero connessi 2 computer in rete.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho capito...e questa cartella condivisa come si usa? Cioè nelle opzioni ho inserito 1 cartella dell'OSX ma in Win a cosa corrisponde ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il nome della cartella in Win è quello che gli dai tu quando la crei...
Ti scrivo tutto il procedimento come lo faccio io forse ti aiuta. Apri Parallels, nella schermata iniziale in basso trovi il bottone edit lo clicchi, poi clicchi su shared folders poi clicca sul + in basso, ti appare una schermata dove scrivi il nome (es . condivisa) della cartella (nome che ti apparirà poi nel collegamento parallels shared folders sul desktop di windows) e poi clicca browse e scegli quale cartella del mac condividere (il percorso appare nel campo accanto quando schiacci chose)...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ragazzi...ho fatto anch'io così ma la cartella sul desktop di win non appare..
Sicuri non ci sia qualos altro da fare? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei troppo un grande!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Sarò ripetitivo ma....Mauna Kea for President!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.

R1200R