|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Soluzione esercizio: aiuto per favoreeeee!!!!
Per favore qualcuno può aiutarmi a risolvere questo esercizio di economia internazionale....????
Ecco il testo dell'esercizio: "Cosa afferma il teorema di Heckscher-Ohlin? Considerate un paese che produce due beni, programmi applicativi per computer e cibo, con due fattori produttivi: lavoro altamente specializzato e lavoro non specializzato. La produzione di programmi applicativi per computer comporta l’utilizzo intensivo di lavoro specializzato, mentre la produzione di cibo comporta l’utilizzo intensivo di lavoro non specializzato. Secondo la teoria di Heckscher-Ohlin, quale è l’effetto sui salari dei lavoratori specializzati e di quelli non specializzati di una apertura del commercio con l’estero che porti ad un incremento delle esportazioni dei programmi applicativi per computer"? Cosa afferma il teorema lo so ,ma il problema è la domanda successiva. Aiuto ,per favore... Grazie a tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se cerchi il teorema di Stolper-Samuelson, dovresti avere la tua risposta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
...ho visto ma...
...qui chiede quale sarà l effetto sui salari dei lavoratori ....???
aiutooooooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
dovrebbero diminuire i salari degli specializzati perchè il paese abbonda di questo tipo di lavoratori
e viceversa
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
siamo....
sicuri???...
è importante per favore aiutooooooooooooooooooooooooo ci sto sbattendo su da ieri:-( |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.