|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[Photoshop CS2] Come ritagliare immagini?
Ciao a tutti.
Ho delle foto (formato jpeg) di alcuni animali su sfondo non uniforme. Quello che vorrei fare è ritagliare l'animale, metterlo in un nuovo livello e colorarlo interamente di nero. Ho provato con Photoshop ma il risultato non è ottimo a causa del fatto che il bordo non viene correttamente riconosciuto...come posso fare? Conviene usare Photoshop o ci sono programmi migliori per questo tipo di operazioni? Regards |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
M'iscrivo
Hai provato con la bacchetta magica? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Vedrai che una volta presa la mano è più veloce di quanto pensi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho già provato facendo lo zoom e selezionando i bordi manualmente ma tuttavia mettendo poi l'immagine tutta nera su fondo bianco, si notano troppo i bordi frastagliati.
Regards |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma i bordi li hai sfumati, dopo avere applicato l'immagine?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
gomma per sfondo e cancelli tutto (fino a quando compare lo sfondo quadrettato per intendersi) e poi copi e inculli su sfondo nero
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potete spiegarmi passo-passo please? Ricordo che io ho delle foto di animali e vorrei ritagliarne la sagoma per averla tutta nera su un foglio bianco. Regards |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se posti l'immagine forse è più semplice. magari si può fare qualche selezone basata sui colori
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io direi che puoi provare così:
Scegli lo strumento bacchetta magica e clicca nello sfondo dell'immagine, seleziona la parte che vuoi cancellare, tieni premuto shift e correggi cliccando nuovamente dove vuoi aggiungere alla selezione... se per sbaglio aggiungi parti che invece vuoi tenere fai un passo indietro e riprova, se non riesci ad ottenere esattamente il risultato che vuoi puoi aumentare o diminuire la tolleranza. Una volta selezionata la parte che vuoi eliminare prendi la gomma e cancelli, usa pure un pennello molto grosso... deselezioni la selezione creata con la bacchetta magica e dai un'altra passatina con la gomma piccola per eliminare altre parti di sfondo,per correggere i bordi ingrandisci e fai finchè puoi a mano, usando una gomma piu piccola, una volta che hai ritagliato per bene seleziona lo strumento sfumino e con un pennello piccolo e con poca intensità passalo sui bordi per sfumare l'immagine. Ora crea un altro documento e trascina l'immagine nel nuovo documento, clicca nella barra in alto su immagine e poi su rifila per ridimensionare il foglio alle dimensioni dell'immagine, quindi clicca nuovamente su immagine e poi su regolazioni quindi luminosità contrasto, porta tutto al minimo e l'immagine diventerà nera, ti basterà unire il livello e salvare l'immagine Ultima modifica di trokij : 03-11-2006 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di trokij : 03-11-2006 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il risultato comunque deve essere esattamente così...non posso prenderne di già fatte in quanto le sagome servono come legenda della vetrina su cui scrivere il nome dell'uccello. Regards |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti per i suggerimenti.
Se ho bisogno chiedo ancora. Regards |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque...ho una trentina di foto di uccelli imbalsamati e mi servirebbe un aiutino per ritagliare i bordi e riempire la figura dell'uccello in nero, per lasciare poi tutto il resto dello sfondo in bianco. Praticamente dovrei ottenere delle sagome da usare come legenda. Posto gli archivi contenenti le foto, sperando che qualche anima gentile possa aiutarmi visti i deludenti risultati ottenuti con Photoshop (il bordo non è netto E' importante che siano mantenute le dimensioni originali delle immagini quindi se qualcuno avesse la curiosità, il tempo e la voglia di aiutarmi, chiedo di mantenere il formato immagine intatto. Ecco i link: http://rapidshare.com/files/13017226...pack1.zip.html (15MB) http://rapidshare.com/files/13018981...pack2.zip.html (13MB) http://rapidshare.com/files/13025651...pack3.zip.html (10MB) Ringrazio anticipatamente. Regards |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Roteglia (RE)
|
se ti interessano i bordi netti e la qualità ti conviene armarti di pazienza e tempo ed usare le maschere o i tracciati
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non credo sia necessaria un'estrema precisione ma, anche accontentandomi di un ritaglio approssimativo, con Photoshop non sono ancora riuscito.
Regards |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Roteglia (RE)
|
usa lo strumento penna, magari prima leggiti la guida per capirne il funzionamento, segui il contorno della figura che vuoi "ritagliare".
Così facendo otterrai un tracciato, dopo il gioco è fatto, puoi riempire il tracciato di nero, oppure puoi ceare una maschera di livello. Questo procedimento è più lungo, specialmente all inizio quando dovrai prenderci la mano, però ti permette di avere dei bordi definiti. Volendo, per aiutarti, applica prima all' immagine il filtro "posterizza", di modo da evidenziarne i contorni ed agevolarti l' operazione di tracciatura.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Niente da fare.
Qualche altro aiuto? ![]() Regards |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Nessuno potrebbe aiutarmi nell'elaborazione delle foto?
Regards |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.