|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Latina
|
rete wireless e cavo... spiegatemi
ciao a tutti...
ho dei grandi dubbi... non risolti ! Ho fastweb, e ho un pc collegato tramite IPCOP all'hub fw. Ora avendo un altro pc in una camera a circa 10 metri da me volevo adottare il wireless. Posso fare una rete mista? cioe' il mio via cavo e l'altro via wireless? che devo prendere un acess point e una scheda di rete wireless per il pc vero? non ho ben chiara la cosa.. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
wi-fi e cavo convivono senza problemi tranquillo.
L'unica cosa è che devi avere un router/ap wi-fi e il pc deve avere una sk di rete wi-fi. Per il resto è molto semplice.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Quote:
bye herny
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Latina
|
Quote:
router o access point ? e' quello che non riesco a capire :| |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... sarebbe carino, dato che hai una configurazione un po' insolita, (IPCOP) quante schede di rete ha quella macchina. Se hai la rossa, la verde e la blu, basta che colleghi alla blu (o anche alla verde) uno switch e allo switch colleghi un normalissimo access point. IPCOP funziona come router, oltre che come firewall
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.