Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 20:33   #1
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
vorrei capire cosa significa....

http://store.apple.com/Apple/WebObje...family=MacBook
in basso a destra ....
Requisiti

* Sistema operativo
* Applicazioni

*
Mac OS X v10.4 Tiger
Il sistema operativo più avanzato al mondo

Sto scrivedo sul serio e non per trolleggiare vedete il mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73 ....

"Il sistema operativo più avanzato al mondo" visto che sono interessato mi potreste far capire in cosa significa.... in cosa consiste questo "avanzato"

Ringrazio anticipatamente
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:08   #2
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da digieffe
in basso a destra ....
Requisiti

* Sistema operativo
* Applicazioni

*
Mac OS X v10.4 Tiger

Sto scrivedo sul serio e non per trolleggiare vedete il mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73 ....

"Il sistema operativo più avanzato al mondo" visto che sono interessato mi potreste far capire in cosa significa.... in cosa consiste questo "avanzato"

Più avvanzato significa molte cose... 0 virus, quasi 0 problemi di instabilità, velocità, semplicità e tante altre cose.
Guardati per bene il sito di Apple nella sezione Tiger o Leopard e vedrai che capirai da solo che vuol dire più avvanzato.
In ogni caso avevo trovato qualche mese fa un sito francese realizzato completamente in flash che emulava il funzionamento di Tiger e devo dire che per chi non l'ha mai visto potrebbe essere già molto utile per farsi un idea; purtroppo non ho salvato il link.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 00:43   #3
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
"il sistema più avanzato del mondo" vuol dire "compralo"
cosa volevi che ci mettessero, "il sistema davvero buono" o "il sistema mediocre che saltuariamente crasha"?

ogni sistema è il migliore del mondo, sulla pagina del produttore
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 05:43   #4
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Ogni scarrafone è bello a mamma sua.
E' solo un messaggio promozionale
Old 31-10-2006, 07:30   #5
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
in basso a destra ....
Requisiti

* Sistema operativo
* Applicazioni

*
Mac OS X v10.4 Tiger

Dai un occhiata sul sito apple alle funzionalità avanzate di tiger e alla preview di leopard vedi che capisci da solo.
Old 31-10-2006, 08:47   #6
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Dai, obiettivamente è un passo avanti a Winzoz, ma bisogna provarlo per capirlo!

In realtà al primo impatto uno resta sconcertato, ma appena ci si prende la mano tornare a XP sembra di precipitare 10 anni nel passato!

Ripeto: provare per credere.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:59   #7
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Oddio, se lui usa già Debian tutta questa differenza non la vede...diciamo che Mac OS è molto user friendly (stile windows) ma allo stesso tempo stabile e veloce...
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:07   #8
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
si... cioè, nel caso di mac os, è tutto pronto ma non hai molta scelta... con linux all'inizio può sembrare ostico, ma hai la possibilità di personalizzarlo come meglio credi e allora sì che diventa un sistema user friendly bello tosto!
lungi da me aprire le solite discussioni, meglio questo o quello... io uso entrambi! hehehe!!

cmq... il sistema più avanzato è SOLO uno slogan! al limite è anche ingannevole, perché non ci sono parametri per verificare che sia il sistema più avanzato... e ciò crea confusioni! mah!?
Old 31-10-2006, 09:21   #9
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
cmq... il sistema più avanzato è SOLO uno slogan! al limite è anche ingannevole, perché non ci sono parametri per verificare che sia il sistema più avanzato... e ciò crea confusioni! mah!?
Bravo, giusta osservazione. Però proprio il fatto che non ci siano elementi oggettivi per verificarlo, fa si che l'espressione non sia ingannevole!
Old 31-10-2006, 10:31   #10
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
In tutte le discussioni che ho letto (e sono tante) incentrate sulla diatriba OSX Vs. Windows, ho sentito veramente di tutto (switcher felici, mac-users di vecchia data felici, qualcuno che si lamenta della mancanza di giochi o Autocad, tanta gente che critica senza aver mai provato ciò di cui parla, ecc..) ma non mi è mai capitato di sentire queste parole: "ho usato OSX per un anno, mi sono trovato male e sono tornato a Windows".
Ci sarà un motivo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:39   #11
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Quote:

Chi li capisce quelli di windoz che vanno sul sito Apple (!), a cercare cosa poi?
Ma non c'è un bel sito per Hasta la Vista o quant'altro?
Magari quello della Dell...
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:38   #12
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
In tutte le discussioni che ho letto ***cut*** non mi è mai capitato di sentire queste parole: "ho usato OSX per un anno, mi sono trovato male e sono tornato a Windows".
Ci sarà un motivo?

perchè, esperienza personale, dopo 15 giorni di mac nn ho + voglia di accendere il vecchio pc con win, sul vecchio portatile ora penso di installare ubuntu.....
Old 31-10-2006, 11:40   #13
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare
Chi li capisce quelli di windoz che vanno sul sito Apple (!), a cercare cosa poi?
vabbè ragazzi, non esageriamo! tutte le volte che si parla di un confronto fra sistemi operativi finisce con i classici lanci di letame vs il sistema microsoft! basta!!!

ci sono tanti motivi per i quali un utente usa un so anziché un altro...! tutte le volte, la stessa storia!

@SerPRN: hai ragione...! però questo fa un po' ridere! sembra veramente la classica pubblicità americana, farlocchissima al massimo! che poi osx sia buono, non lo nego... ma così mi sa quasi di presa in giro! forse è uno slogan per attirare le casalinghe! chissà
Old 31-10-2006, 11:41   #14
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm

perchè, esperienza personale, dopo 15 giorni di mac nn ho + voglia di accendere il vecchio pc con win, sul vecchio portatile ora penso di installare ubuntu.....
beato te che puoi scegliere
Old 31-10-2006, 12:01   #15
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Quote:
@SerPRN: hai ragione...! però questo fa un po' ridere! sembra veramente la classica pubblicità americana, farlocchissima al massimo! che poi osx sia buono, non lo nego... ma così mi sa quasi di presa in giro! forse è uno slogan per attirare le casalinghe! chissà
In realtà è una cosa soggettiva. Ripeto, per me Windoze sta 10 anni indietro, ma probabilmente dipende dall'uso che faccio io del computer (musica, montaggio video, fotoritocco). Per me quindi è vero!

Per le casalinghe forse avrei fatto uno slogan tipo:

IL S.O. PIU' REALITY DEL MONDO

oppure

IL S.O. PIU' ALCOLICO DEL MONDO

Scherzo! Scherzo! Scherzo!
Nulla contro le casalinghe!!!!
Old 31-10-2006, 12:05   #16
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare
Francamente non riesco a capire la tua ironia...... cmq per chiarezza scrivo un pò come stanno le cose....
- In casa mia NON c'è più l'ombra di un windows installato su un pc da almeno 5 mesi e nell'ultimo anno lo tenevo in una partizione solo per timore che mi potesse servire...... attualmente sono linux 100%, con la sola eccezione di 2 cd originali di winzoz.
- Sono andato sul sito della apple perchè, da quando ho scritto il primo post in questa sezione, sono stato bombardato dalla pubblicità (banner del forum)... guardacaso apple...... e francamente la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata quella frase.....
- Io nel mio piccolo conosco winzoz (anche parte delle api, purtroppo) e Linux (sto iniziando a vedere seriamente il kernel) e con consapevolezza ho già fatto una scelta....
- Ora, voglio fare una scelta ancora più consapevole.... che mi porti ad adottare o ad escludere il versante Mac..... se il 5%..10% degli utenti lo utilizza, qualche buon motivo ci sarà!! Speravo di poter essere aiutato a comprendere tali motivi.....

Per quanto riguarda la Dell, non capisco questa forma di discriminazione: ognuno compra quel che gli pare anche i base alle proprie tasche..... da un pc economicissimo all-in-one a una Workstation SERIA.

Ps: Conosco anche altri sistemi operativi (os400, ecc) e capisco anche l'orgoglio che ognuno ha del proprio ambiente; pur non rinnegando la mia attuale scelta all'utilizzo di linux, devo dire che, con la sola esclusione del forum, i soggetti più "orgogliosi" che io conosca di persona sono linuxiani, mi viene il sospetto che debba verificare l' "orgoglio" anche in altri ambienti
Se non si è capito non sono ne un troller ne un fanboy (ne fan ne tantomeno boy); studio, analizzo e scelgo ciò che reputo più utile.

Ringrazio, comunque, coloro che si sono prodigati e si prodigheranno nel farmi intuire i vantaggi del Mac (non mi va di restare nell' "ignoranza comune": il mac è utilizato dalle tipografie, i grafici, gli ingnoranti informatici e gli sbruffoni).
Old 31-10-2006, 12:06   #17
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
beato te che puoi scegliere
sacrifici, risparmi e non aver nessuna esigenza di disegno tecnico, faccio economia.....
Old 31-10-2006, 12:13   #18
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Quote:
Ringrazio, comunque, coloro che si sono prodigati e si prodigheranno nel farmi intuire i vantaggi del Mac (non mi va di restare nell' "ignoranza comune": il mac è utilizato dalle tipografie, i grafici, gli ingnoranti informatici e gli sbruffoni).
E' vero, ci vedono così!
Io mi riconosco nello sbruffone!
Old 31-10-2006, 12:13   #19
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
vabbè ragazzi, non esageriamo! tutte le volte che si parla di un confronto fra sistemi operativi finisce con i classici lanci di letame vs il sistema microsoft! basta!!!

ci sono tanti motivi per i quali un utente usa un so anziché un altro...! tutte le volte, la stessa storia!
Scusatemi ma mentre scrivevo non mi ero accorto che avevate già risposto....

Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm

Se mi posso permettere, IO sono INsoddisfatto della 6.10 se entro pochi giorni non metteranno a disposizione alcuni aggiornamenti tornero alla 6.06 che ho provato a sconquassare in ogni modo e non mi a dato mai nessun problema.
Old 31-10-2006, 12:19   #20
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Francamente non riesco a capire la tua ironia...... cmq per chiarezza scrivo un pò come stanno le cose....
- In casa mia NON c'è più l'ombra di un windows installato su un pc da almeno 5 mesi e nell'ultimo anno lo tenevo in una partizione solo per timore che mi potesse servire...... attualmente sono linux 100%, con la sola eccezione di 2 cd originali di winzoz.
- Sono andato sul sito della apple perchè, da quando ho scritto il primo post in questa sezione, sono stato bombardato dalla pubblicità (banner del forum)... guardacaso apple...... e francamente la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata quella frase.....
- Io nel mio piccolo conosco winzoz (anche parte delle api, purtroppo) e Linux (sto iniziando a vedere seriamente il kernel) e con consapevolezza ho già fatto una scelta....
- Ora, voglio fare una scelta ancora più consapevole.... che mi porti ad adottare o ad escludere il versante Mac..... se il 5%..10% degli utenti lo utilizza, qualche buon motivo ci sarà!! Speravo di poter essere aiutato a comprendere tali motivi.....

Per quanto riguarda la Dell, non capisco questa forma di discriminazione: ognuno compra quel che gli pare anche i base alle proprie tasche..... da un pc economicissimo all-in-one a una Workstation SERIA.

Ps: Conosco anche altri sistemi operativi (os400, ecc) e capisco anche l'orgoglio che ognuno ha del proprio ambiente; pur non rinnegando la mia attuale scelta all'utilizzo di linux, devo dire che, con la sola esclusione del forum, i soggetti più "orgogliosi" che io conosca di persona sono linuxiani, mi viene il sospetto che debba verificare l' "orgoglio" anche in altri ambienti
Se non si è capito non sono ne un troller ne un fanboy (ne fan ne tantomeno boy); studio, analizzo e scelgo ciò che reputo più utile.

Dai su non c'è storia tra OS X e Win & Linux. OS X è anni luce avanti.
Per features, architettura, grafica, stabilità, sicurezza, semplicità d'uso, BELLEZZA. Tutto!

Se ti piacciono gli articoli tecnici, per farti un'idea puoi partire da qui:
http://www.kernelthread.com/mac/osx/
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian