|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
vorrei capire cosa significa....
http://store.apple.com/Apple/WebObje...family=MacBook
in basso a destra .... ******* Requisiti * Sistema operativo * Applicazioni * Mac OS X v10.4 Tiger Il sistema operativo più avanzato al mondo ******* Sto scrivedo sul serio e non per trolleggiare vedete il mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73 .... "Il sistema operativo più avanzato al mondo" visto che sono interessato mi potreste far capire in cosa significa.... in cosa consiste questo "avanzato" Ringrazio anticipatamente
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
Guardati per bene il sito di Apple nella sezione Tiger o Leopard e vedrai che capirai da solo che vuol dire più avvanzato. In ogni caso avevo trovato qualche mese fa un sito francese realizzato completamente in flash che emulava il funzionamento di Tiger e devo dire che per chi non l'ha mai visto potrebbe essere già molto utile per farsi un idea; purtroppo non ho salvato il link.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
"il sistema più avanzato del mondo" vuol dire "compralo"
cosa volevi che ci mettessero, "il sistema davvero buono" o "il sistema mediocre che saltuariamente crasha"? ogni sistema è il migliore del mondo, sulla pagina del produttore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
Ogni scarrafone è bello a mamma sua.
E' solo un messaggio promozionale
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Dai, obiettivamente è un passo avanti a Winzoz, ma bisogna provarlo per capirlo!
In realtà al primo impatto uno resta sconcertato, ma appena ci si prende la mano tornare a XP sembra di precipitare 10 anni nel passato! Ripeto: provare per credere.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Oddio, se lui usa già Debian tutta questa differenza non la vede...diciamo che Mac OS è molto user friendly (stile windows) ma allo stesso tempo stabile e veloce...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
si... cioè, nel caso di mac os, è tutto pronto ma non hai molta scelta... con linux all'inizio può sembrare ostico, ma hai la possibilità di personalizzarlo come meglio credi e allora sì che diventa un sistema user friendly bello tosto!
lungi da me aprire le solite discussioni, meglio questo o quello... io uso entrambi! hehehe!! cmq... il sistema più avanzato è SOLO uno slogan! al limite è anche ingannevole, perché non ci sono parametri per verificare che sia il sistema più avanzato... e ciò crea confusioni! mah!?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
In tutte le discussioni che ho letto (e sono tante) incentrate sulla diatriba OSX Vs. Windows, ho sentito veramente di tutto (switcher felici, mac-users di vecchia data felici, qualcuno che si lamenta della mancanza di giochi o Autocad, tanta gente che critica senza aver mai provato ciò di cui parla, ecc..) ma non mi è mai capitato di sentire queste parole: "ho usato OSX per un anno, mi sono trovato male e sono tornato a Windows".
Ci sarà un motivo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non c'è un bel sito per Hasta la Vista o quant'altro? Magari quello della Dell... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
perchè, esperienza personale, dopo 15 giorni di mac nn ho + voglia di accendere il vecchio pc con win, sul vecchio portatile ora penso di installare ubuntu.....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono tanti motivi per i quali un utente usa un so anziché un altro...! tutte le volte, la stessa storia! @SerPRN: hai ragione...! però questo fa un po' ridere!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le casalinghe forse avrei fatto uno slogan tipo: IL S.O. PIU' REALITY DEL MONDO oppure IL S.O. PIU' ALCOLICO DEL MONDO Scherzo! Scherzo! Scherzo! Nulla contro le casalinghe!!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- In casa mia NON c'è più l'ombra di un windows installato su un pc da almeno 5 mesi e nell'ultimo anno lo tenevo in una partizione solo per timore che mi potesse servire...... attualmente sono linux 100%, con la sola eccezione di 2 cd originali di winzoz. - Sono andato sul sito della apple perchè, da quando ho scritto il primo post in questa sezione, sono stato bombardato dalla pubblicità (banner del forum)... guardacaso apple...... e francamente la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata quella frase..... - Io nel mio piccolo conosco winzoz (anche parte delle api, purtroppo) e Linux (sto iniziando a vedere seriamente il kernel) e con consapevolezza ho già fatto una scelta.... - Ora, voglio fare una scelta ancora più consapevole.... che mi porti ad adottare o ad escludere il versante Mac..... se il 5%..10% degli utenti lo utilizza, qualche buon motivo ci sarà!! Speravo di poter essere aiutato a comprendere tali motivi..... Per quanto riguarda la Dell, non capisco questa forma di discriminazione: ognuno compra quel che gli pare anche i base alle proprie tasche..... da un pc economicissimo all-in-one a una Workstation SERIA. Ps: Conosco anche altri sistemi operativi (os400, ecc) e capisco anche l'orgoglio che ognuno ha del proprio ambiente; pur non rinnegando la mia attuale scelta all'utilizzo di linux, devo dire che, con la sola esclusione del forum, i soggetti più "orgogliosi" che io conosca di persona sono linuxiani, mi viene il sospetto che debba verificare l' "orgoglio" anche in altri ambienti Se non si è capito non sono ne un troller ne un fanboy (ne fan ne tantomeno boy); studio, analizzo e scelgo ciò che reputo più utile. Ringrazio, comunque, coloro che si sono prodigati e si prodigheranno nel farmi intuire i vantaggi del Mac (non mi va di restare nell' "ignoranza comune": il mac è utilizato dalle tipografie, i grafici, gli ingnoranti informatici e gli sbruffoni).
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi riconosco nello sbruffone!
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per features, architettura, grafica, stabilità, sicurezza, semplicità d'uso, BELLEZZA. Tutto! Se ti piacciono gli articoli tecnici, per farti un'idea puoi partire da qui: http://www.kernelthread.com/mac/osx/ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Scherzo! Scherzo! Scherzo!