|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Volpago=Dtreviso
|
SIP server in VPN
Ciao a tutti, ho un problema grande come una casa, non riesco a venirne a capo... devo mettere in collegamento voip 4 sedi che sono collegate tra loro tramite vpn, con proxy unico per tutte le reti, non posso inserire schede voip sui centralini in quanto non sono supportate, utilizzando i siemens C450ip che sono ottimali. Il nocciolo del discorso è che tra di loro i cordless in lrete locale non chiamano , serve sempre l'autenticazione al server voip del fornitore del servizio(almeno credo), sono impossibilitato a nattare le porte per ogni terminale e quindi avendo a disposizione 3 server in comune avevo pensato di installare un piccolo server voip con tecnologia SIP che mi gestisca i telefoni (sempre e solo in rete locale), secondo voi puo funzionare? se qualkuno h gia visto o avuto esperienza in ambito con i siemens c450ip sarei grato in qualke delucidazione. speriamo bene!!
grazie infinite! Nicola
AMD Xp 2400_ MSI Kt6Delta_ram512MB_Maxtor Hd120GB_Maxtor hd160GB in Cassetto_MastDvd Lg4040B_MastCd Philips1610k_Ati Radeon 9600 pro 128_Creative sound Blaster Live!_e altro non mi ricordo..lo scrivero quando mi viene in mente...ah si Adsltinit_router USrobotics 4port |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Volpago=Dtreviso
|
up
AMD Xp 2400_ MSI Kt6Delta_ram512MB_Maxtor Hd120GB_Maxtor hd160GB in Cassetto_MastDvd Lg4040B_MastCd Philips1610k_Ati Radeon 9600 pro 128_Creative sound Blaster Live!_e altro non mi ricordo..lo scrivero quando mi viene in mente...ah si Adsltinit_router USrobotics 4port |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova ad utilizzare SER... ha anche le librerie per gestire i proxy
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.