|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per piacere ho bisogno di una risposta lampo...
per fotografare partite di pallavolo e per fare ritratti a mia figlia (magari con lo sfondo sfocato) è meglio:
CANON EF 28-90 F/4-5.6 III o CANON EF 50 f/1.8 II (mi era stato consigliato questo) il mio budget è intorno ai 100-150 euro.... in più sto per spedire l'ordine di CANON EF 90-300 f/4.5-5.6 USM + eos 400d con l'obiettivo in dotazione alla400d (18-55) + uno dei due obiettivi sopra + il 90-300 copro un range sufficiente per fare delle foto buone un po' in tutte le situazioni? per piacere ditemi la vostra che sono proprio nuovo alla fotografia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
secondo me ti conviene lasciar perdere il 28-90, non tanto per qualità ottiche (che peraltro non conosco) ma dato che hai il 18-55 del kit mi sembra un quasi doppione, ed è anche piuttosto buio, oltre al fatto che diventerebbe un 34-135 dato il rapporto di 1,5 del sensore della 400d...
piuttosto per ritratti con sfuocato, il 50mm fa al caso tuo, ce l'hanno alcuni utenti e i risultati sono notevoli, viene sempre recensito come una buona ottica. per la pallavolo, più l'ottica è luminosa, minore sarà la velocità di scatto. non conosco il teleobiettivo 90-300, ma mi sembra una lente piuttosto buia. in alternativa, leggerissimamente più luminoso c'è il sigma 70-300 apo macro (mi raccomando che sia apo, pena vistose aberrazioni cromatiche) che costa sensibilmente meno e può essere una valida alternativa low cost (a meno non c'è nulla). oppure sempre in casa canon prova a guardare un 70-200 (o 300) un po' più luminoso se lo usi prevalentemente per lo sport
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.dcsitalia.it/prodotto_149.html http://www.dcsitalia.it/prodotto_148.html sembra che siano più o meno la stessa cosa....tu che ne dici?potrebbero andare bene?tieni presente che li voglio prendere li anche gli zoom e quindi se in quel sito vedi qualcosa di simile ma canon mi faresti un piacere |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non saprei, sarei in dubbio anch'io...
anche perchè il 90-300 è più moderno e apparentemente migliore per la messa a fuoco, ma è pur sempre vero che la lente "base" è il 75-300, e sicuramente a parità di focale avrà la stessa luminosità... a parte la velocità dell'autofocus non credo che le qualità ottiche si discostino molto... bisognerebbe sentire qualcosa da qualcuno che li conosca meglio di me
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
pensi che il totale dell'ottica che ho basta allora per fare le cose che vorrei fare (pallavolo-bambina-paesaggi) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
direi di si, mi sembra un corredo tutto sommato completo, io faccio quasi tutto (a pellicola) con un 24-135 e un 70-300, più un 90mm per le macro
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.