|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[PHP] problema con GET
Ciao ragazzi,
stò avendo un piccolo problema.. Allora stò facendo un gioco in php/mysql e client in html.. Ho un file che mi prende dei dati dal db, questo è il mio codice Codice:
$uguali = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE longitudine='$longitudinescelta' AND latitudine='$latitudinescelta' ")or die (mysql_error());
while ($row = mysql_fetch_array($uguali)) {
$utent = $row['utente'];
$nom = $row['nome'];
$utente .= "<br> <span class=\"carbone\">Utente: </span><a href=\"arrivo?infoutente=$utent\">$utent</a> Personaggio:<span class=\"titoli\"> $nom </span> ";
}
Però non appena effettuo il controllo Codice:
if($_GET['infoutente']==$utent
e prelevo i dati
$personaggi = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE utente='$utent' ")or die (mysql_error());
Come risolvo? Grazie, Saluti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
sei sicuro che esiste la variabile?
di norma si dovrebbe mettere if(isset($_GET['infoutente']) and $_GET['infoutente']==$utent) ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
sì la variabile esiste.. Il problema è che la variabile $utent mi recupera 1 solo risultato, ecco perchè non funziona il controllo, o meglio funziona solo con 1 risultato. Ci sono alternative? Grazie, Saluti.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bhè puoi passare tante variabili quanti sono gli utenti :P
Ultima modifica di SerMagnus : 25-10-2006 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
allora stò facendo un benedetto GDR.
Ho un form dove inserire delle cordinate "longitudine e Latitudine" e vengono inseriti i secondi nel database, e parte un countdown. Quando finisce il timer si apre la pagina di arrivo dove prelevo i dati. Devo controllare nel database se ci sono altri utenti con quelle stesse cordinate. Quando si clicca su di un utente si visualizzano le informazioni. Questo è tutto Codice:
$uguali = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE longitudine='$longitudinescelta' AND latitudine='$latitudinescelta' ")or die (mysql_error());
while ($row = mysql_fetch_array($uguali)) {
$utent = $row['utente'];
$nom = $row['nome'];
$utente .= "<br> <span class=\"carbone\">Utente: </span><a href=\"arrivo?infoutente=$utent\">$utent</a> Personaggio:<span class=\"titoli\"> $nom </span> ";
}
Codice:
<center><table border="1" bordercolor="#FF7B64"><tr><td> <span class="carbone">Arrivando sulle cordinate <?PHP print "Latitudine $latitudinescelta e Longitudine $longitudinescelta";?> trovi: <? echo "<br>$utente <br><br><span class=\"titoli\">(Per Vedere Le Info 500 €)";?>.</td></tr></table> Quando clicco su un utente che entra in "Azione" il seguente controllo Codice:
if($_GET['infoutente']==$utent Questo accade perchè la variabile $utent prende dal database 1 solo risultato. Spero di essere stato chiarissimo ora! Grazie a tutti, Saluti.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ora che vi ho spiegato tutto nessuno sà dirmi niente? alternative qualcosa :S
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città:
|
modifica in questo modo:
Codice PHP:
la cosa che mi lascia perplesso ... cioè non capisco che cosa vuoi fare è l'entra in azione ![]() Dove l'utente clicca? L'utente non è già loggato? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Allora l'utente è loggato, porta il suo bel personaggio a spasso.. Quando arriva sulle cordinate da lui scelte, controllo nel database se ci sono altri utenti in quel posto.
In caso ci sono utenti vengono visualizzati all'utente, con l'opzione che può vedere le loro informazioni se ha 500€.. Il fatto è che non riesco a prelevare le informazioni dal database in base all'utente scelto chiaro? Io arrivo su 123 - 12 trovo 3 utenti Prova - Prova1 - Prova2 ho 100000€ se clicco su Prova dovrebbe prelevare dal database tutte le informazioni inerenti all'utente Prova, stessa cosa vale per gli altri.. Io riesco a visualizzare gli utenti che si trovano sulle cordinate di arrivo, solo che non riesco a prelevare le informazioni in base all'utente cliccato. Più esplicito di così non si può ragazzi Ciao e grazie ancora.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ragazzi e troviamo una soluzione che io nn ce la faccio più!
Sono fermo già da 2 settimane e passa su stà cosa :S Grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.