|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
|
foto di laghi sperduti
Ed eccomi al grande passo del primo upload di foto! Due laghi di montagna sconosciuti ma per me molto più belli del blasonato lago di Garda...il primo l'ho raggiunto dopo due ore e mezzo di cammino quindi dateci un'occhiata almeno per questo
Sono state scattate quest'estate con una canon A620: prima foto iso 50 f4 1/800 sec seconda iso 100 (credo) f4 1/160 sec Nessun intervento di fotoritocco, nemmeno sui livelli, sul bilanciamento del bianco o sul contrasto... cosa ne dite? sono graditi commenti critiche e consigli! Grazie http://www.hostingimages.org/images/...gomandrone.jpg http://www.hostingimages.org/images/.../lagosanto.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
provo a dire la mia,
innanzitutto complimenti per le ore di cammino Della prima mi piace il taglio dell'inquadratura, peccato sia sovraesposta. Della seconda nn mi piace il punto dal quale hai scattato... forse mi sarei seduto a terra... o non so cosa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
bellissime...che bei posti che esistono...e chissà quanta tranquillità
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte...la prima foto non la vedo sovraesposta a parte forse il cielo, i colori e la luce erano proprio quelli, ma forse lo dico perchè non ho ancora l'occhio fotografico. Nella seconda in effetti l'inquadratura non ha convinto del tutto neanche me, l'immagine nel complesso mi piace ma dà quasi il senso di non avere un piano dal quale nasce...
farò tesoro dei commenti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
bella la prima foto .. con le montagne dietro ... mi sa che a quel laghetto ci faro' un giro prima o poi!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ebbene sì...si tratta di Lago Mandrone, vicino a Rifugio Mandrone, sull'Adamello...posto fantastico ma ti consiglio di aspettare la prossima estate se non vuoi fare L'Era Glaciale 3
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se posso consigliare già che ti piace camminare, anche se ormai la stagione è passata, a Vermiglio in Val di Strino trovi i due laghetti di strino, affacciati sulla Val di Sole su una specie di "balcone naturale" dove la presanella si specchia nelle loro acque sono bellissimi soprattutto a fine agosto nel ritorno puoi fare un salto in una valletta laterale dove c'è la città morta, un accampamento austriaco tutt'ora pieno di ossa in fosse comuni (sono ossa di asino, lasciati lì quando sono scappati) stanno a circa 3.5 ore a piedi dallla statale del tonale, il sentiero è abbastanza comodo e non molto ripido anche se devi avere un pochino di allenamento |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grande suggerimento, lo metto in lista! Grazie
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
se posso permettermi.. in trentino.. a 20 minuti di macchina da riva del garda, sul lago di garda, eccovi il lago di tenno:
![]() ![]() la prima foto non è mia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh oddio nella classifica dei laghi del trentino quello di tenno non è certo fra i primi cento
laghi di montagna ne abbiamo a centinaia, ma bisogna camminare per trovare quelli veramente belli esempi per restare dalle parti delle foto: il lago dei caprioli, lago lungo, lago di barco, laghetti di strino: quelli si che sono laghi VERAMENTE sperduti consiglio anche il giro dei sette laghi, da madonna di campiglio. ma occhio che se andate in agosto vi trovate in fila con i turisti bresciani e milanesi (che prediligono le mete "comode" salvando per fortuna i laghi che ho citato prima, che sono in zone quasi incontaminate) Ultima modifica di Leron : 22-10-2006 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte, vedo più RAI che laghi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lagorai uber alles de pu'!!!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Oddio Brown il laghetto del Manghen.. Chi l'avrebbe detto!! eh eh c'ho gli incubi, all'ultima gara che c'ho fatto momenti ci finivo dentro ehehehehe
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
il primo paesaggio è gradevole, bilanciato; il secondo la montagna a sinistra soffoca la foto, anche se con un foto ritocco, ho provato luci e ombre di photoshop lo migliora di molto (l'acqua appare un bel verde). Mi permetto di dire che non c'è movimento e quindi avrei fotografato con un tempo più aperto e diaframma più chiuso cioè f8-1/250 avresti avuto maggiore profondità di campo e quindi più cose a fuoco. Evidenzio anche che come me le proponi non mi stanno sullo schermo e quindi per giudicarle devo salvarle. Considerando che sono circa 10/15 forse il file è troppo grande? Questo è un problema che riguarda anche me, e vorrei risolverlo. ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Scusa se rispondo solo ora ma ero provvisoriamente rimasto senza computer....non ho capito bene il tuo consiglio anche se sono sicuro che sia utile, da neofita quale sono avevo lasciato lavorare la macchina in automatico impostando solo la sensibilità. In pratica stai dicendo che con un tempo più lungo e un diaframma più chiuso (tipo f8 piuttosto che f4) avrei messo a fuoco una porzione di immagine maggiore? Ma i valori alti non sono da preferire per gli sfuocati proprio perchè mettono a fuoco solo il soggetto in primo piano ? Scusa l'obiezione probabilmente ingenua, se mi spieghi un momento mi fai fare un gran passo avanti nell'oscuro mondo della tecnica fotografica (e qui arrivano almeno cinque persone a dirmi di leggere le lezioni del sito
dimenticavo il problema della visualizzazione, io le foto le vedo intere ma credo dipenda dalla risoluzione che hai impostato sul tuo monitor....1024*768non è particolarmente alta |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e buona parte dei portatili di non ultimissima generazione adotta quella risoluzione |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Bella la prima, mi piace il taglio e l'esposizione e' corretta (certo la gamma dinmica della compatta e' quella che e'!)
Ciao
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.