|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Voglio creare dei cartoni animati
ciao a tutti
voglio creare dei cortometraggi in animazione 2d .. consigliatemi dei software .. dicendomi se sono in ita o in eng .. e spegatemni le funzionalità per favore.. voi sarete passati prima di meda questo punto ![]() ringraziandovi . utopia www.utopiaxxx.splinder.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao e benvenuto.
Che tipo di cartoni vorresti disegnare? Con che stile? Posta qualche foto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Animestudio: ancora il migliore come rapporto prezzo prestazioni e semplicità d'uso.
http://www.e-frontier.com/article/ar...1/793?sbss=793 demo http://downloads.e-frontier.com/us/u..._product_23929 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
aggiornamento
ciao non credo ci sia bisogno di postare foto se faccio esempi di cartoni stile simpson o griffin .. ma non ho concetti chiusi , per impare posso andare passo passo , ma parto completamente da zero . ho tanti contenuti , visualizzaioni ma non gli strumenti con cui creare.
fino ad adesso, in cui mi sono procurato un portatile con una discreta scheda grafica Ati 1600 X 256 Hypermemory per cominciare INGORDO ! ![]() ancge lo stile manga non mi dispiace ma indefinitiva voglio osservare. cerco guru ? magari paziente ![]() |Utopia| www.utopiaxxx.splinder.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho fatto qualcosa . E' un hobby che richiede molto tempo e comunque difficilmente le produzioni amatoriali possono raggiungere il livello di quelle commerciali.
Devi trovare il tuo stile ..è soprattutto il tempo quello che manca. Puoi raggiungere una ottima qualità ma ci metteresti 6 mesi per un video di 10 secondi oppure accontentarti di una qualità inferiore e raccontare delle storie. Quasi tutti scelgono la seconda opzione. alcune opere finite http://www.lostmarble.com/forum/view...7b89c48b506fbb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
aggiornamento (2)
i prodotti finiti che trovato sono molto simili, se non uguali alla qualita' che avevo in mente.
Anche io secondo questo bivio sceglierei la seconda opzione, in fondo lo si fa' per comunicare dal cuore . programmi come maya, toonz , cinema 4d mipossono aiutare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Con il forum (link fornito da Shambler1) non ci sono problemi.
Invece non riesco a scaricare Moho (ovvero Anime Studio). Andando su http://www.lostmarble.com/ per il download si viene rimandati a http://www.e-frontier.com/go/LManime che però non si apre. Sia Firefox che I.E. dicono: "Pagina non trovata": il link sembra corrotto. Voi ci riuscite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
aggiornamento
no nemmeno io ci riesco .. fanno un giro a vuoto i link ai download .
invece ho visto che esiste anime studio pro 5.5-- che sarebbe il più aggiornato credo ..e della stessa casa produttrice cìè manga studio .. lo conoscete ? degli altri software non sapete ke dirmi ? il forum è in inglese ..:| utopia www.utopiaxxx.splinder.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Animestudiopro sarebbe Moho con un nuovo editore...il prezzo è raddoppiato ma credo sia ancora un discreto affare.
Strano che nn ci sia il demo. La transizione è avvenuta un mese fa forse il demo non è ancora pronto. ![]() dovrebbe essere qui http://www.download.com/3120-20_4-0....anime%20studio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
re.
ok shambler1 hotorvato ilfile in altri luoghi virtuali ,ma a questo punto , mi necessiterebbe di un uomo paziente che mi INIZI la via ![]() magari un contatto su msn .. uno scambio di simpatie.. SAPENDOGIA' CHE non vi farete avanti .. aspetto come un rifiuto unaminomo calcio nel culo per iniziare con logica ![]() p.s. qualkuno mi può dare i manuali di anime studio pro magari in italiano ?? utopia www.utopiaxxx.splinder.com GRAZIE DELLA PAZIENZA :d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho letto nel forum di Anime Studio che la versione trial del programma dovrebbe uscire a giorni su e-frontier.com.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico come ho iniziato io: nel manuale in inglese , ci sono i tuturial...almeno la prima parte bisogna farla , diciamo che il tempo di apprendimento totale è all'incirca una settimana. e' un hobby che richiede il suo tempo, per quanto costruire una scena 2d sia molto più semplice che una 3D..devi solo disegnare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
ci sono programmi che devo affiancare a quesoto >?
mi parlano di cinema 4d resolume fireworksblender3d ... voi ke dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah se riesci a combinarlo con il progr 3D tanto meglio.
oggi si usa il 3d per gli sfondi e il 2d per i personaggi. Ti serve un editor per combinare insieme i vari filmati...io uso movie maker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
ma tu shambler1 ... sei un nottambulo che usa msn .. oppure usi un messenger qualsiasi koichè iotipossa usare da TUTOR ?::P:PP:P
utopia www.utopiaxxx.splinder.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
http://www.forumfree.net/?t=6700240
topic permanente su animestudio\moho per msn , ci sono normalmente la sera tra le 23 e mezzanotte. Magari dimmi prima che genere di cartone animato intendi fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
la mia idea di cartone animato ancora non è compensata dalla mia capacità di usare questo programma.
vorrei fare un cartone animato underground che denunci talune cose ke parli di esoterismo politica esoterismo sociale e quant'altro .. ma ancora ,..:P intanto per usarlo mi piacerebbe provare cose sfiziose tipo uno scheletro cheballa il tip tap e si vanno rompendo le ossa.. periniziare.. percreare per "eiculare idee" :P grazie del post permanente :;P sarà prezioso ! ![]() utopia www.utopiaxxx.splinder.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ovviamente devi iniziare dalle cose semplici.
Pensa il personaggio che vuoi animare: una volta deciso , puoi iniziare a costruirlo. Devi innanzitutto ragionare in termini di livelli, layers. Ogni unità elementare all'interno di una animazione è costituita da un layer. lo scheletro : nuovo file e poi fai un layer (add layer) per ogni segmento che vuoi animare : layer 1= testa, layer2 = tronco , layer 3= braccio destro eccetera puoi disegnare con gli strumenti vettoriali o usare dei file png per le singole parti , io uso questo secondo metodo, come hai gia potuto notare. vai sulla finestra dei livelli, clicca su layer 1 poi usa lo strumento penna (ad esempio) e disegna la testa di nuovo sulla finestra dei livelli, layer 2 tronco : ritorna sugli strumenti, seleziona la penna e disegna il tronco , e cosi via. Completa questa prima parte
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 17-10-2006 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
domande
OK..
DOMANDE: * Cosa sono esattamente i file png? file immagini normali da potere anke importare ? *se non voglio disegnare il pupino posso importare un pupino da un'immagine jpg normale e fare in modo di modificarlo comedisegnato direttamente su moho? *quando dici addlayer intendi duplicate layer in basso a destra ? forse alcune nomenclature cambiano .. o forse no .. *quando renderizzo , cioè l'anteprima , èsolo unafoto omi fa vedere anke i movimenti ? sesi come ? come lo devo salvare ? * la differenzae e i limiti di usare flash per i cartoni qual'è ? :*add group layer dov'è ? ![]() utopia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Eccomi online
dunque: i file png sono file immagine normali, si usano perchè permettono la trasparenza, cosi puoi disegnare (poniamo) gambe o braccia del pupazzo e poi importarli come file imagine. Allora, non "add layer" ma "new layer" ( devo essermi confuso con un altro programma) , insomma ,crea un nuovo livello dalla finestra "LAYERS" , che risulterà vuoto. Il passo successivo è importare un file immagine o disegnarlo , associandolo a quel livello. Ogni livello deve essere associato ad un singolo elemento. il pupazzo viene fuori dall'unione di più livelli che vengono alla fine associati ad un livello bone (scheletro) che ne permette il movimento. Lanuccia il mammot, che hai osservato in azione , è formato da 5 file immagine importati in formato png ,uniti in un unico bone layer. ![]() Credo che il demo che tu hai sia la versione "monca" del programma, con diverse limitazioni, ad ogni modo. Se decidi di comprarla , compra la versione pro completa: più costosa ma con tutti gli strumenti per lavorare. La versione non pro manca davvero di alcuni elementi essenziali come la riusabilità senza la quale è impensabile creare opere complesse. Puoi renderizzare anche in formato flash ( e risulta più facile di adobe flash ,, indubbiamente) ma ci sono delle limitazioni rispetto al formato avi, le trovi nelle specifiche del manuale. Per esempio , non puoi usare un altro filmato come sfondo , devi usare file vettoriali oppure solo in formato png etc. non c'è l'opzione per inserirci codice eseguibile etc il render è una immagine fissa: serve per osservare gli effetti di colore. La versione non pro non permette l'esportazione del singolo frame dalla finestra render , come quella pro (o il vecchio Moho). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.