|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
DLINK DSL-G604T Vs. NETGEAR DG834G
Ho aperto questo nuovo thread per chiedervi un consiglio su cosa fare per una cosa curiosa che mi sta accadendo.
Ho attivato ALICE 20MEGA da circa un mese e non riesco a capire se va bene oppure no; se ho qualche router difettoso; o altro. Allora, ho in possesso i due router in questione, però se provo a fare il test di velocità con tutti e due mi risulta vincente il DLINK (firmware neozelandese per l'adsl2+) con 3MEGA di scarto: 8MEGA a 5MEGA. Come mai, credevo che il NETGEAR fosse molto migliore? E poi se aggancio con entrambi la portante di circa 15MEGA, come mai non riesco ad andare oltre i 9MEGA? Sono ad 1Km dalla centrale. E' venuto un tecnico e mi ha detto che devo accontentarmi perchè la linea va perfettamente, ma io ho molti dubbi (sto pensando di richiamarlo?). Mi ha anche detto che la presa aggiuntiva che ho in camera non crea problemi sull'adsl e devo solo metterci un filtro. Faccio bene a pretendere velocità migliori, oppure no? Chiedo aiuto a voi perchè siete molto preparati e le soluzioni ai problemi posti si trovano sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
penso che tu sia pressochè al top.
non ho mai visto sforare i 10M da nessuna parte
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qualcun'altro mi sa spiegare questa situazione?
Ho contattato la NETGEAR e nemmeno loro sanno spiegarmi il perchè di ciò. Mi hanno mandato il firmware beta, l'ho installato nel router e al primo collegamento andavo come il DLINK, ma dai successivi in poi è tornato tutto come prima. Aiutatemi, per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Possibile nessuno mi sa spiegare il perchè? Vorrei capire come mai la velocità in download è così differente tra i due.
Non ci credo che nessuno se lo sappia spiegare. A voi come vanno questi due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Senti, ma i test come li hai effettuati? mi hai incuriosito...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed i risultati sono quelli descritti sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.