Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 20:37   #1
davide-
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Soluzione multi HD

Ciao a tutti
attualmente possiedo qui in casa un pc con un hd da 200 gb della WD (ATA)..
dato che mi sono accorto di come sia cmq sempre pieno e sono costretto a masterizzare sempre dvd, volevo creare un piccolo sistema che tenesse dai 2 HD in su...
dopo vari consigli, mi è stato proposto di creare un muletto a parte con una mobo un po' datata e procio a seguire anch'esso non recente... il tutto collegarlo ad un ali e poi andare ad installare qualche hd (tutti ATA ovviamente perchè controller sata integrati sulla mobo nn penso ne esistano per schede madri così vecchie...).. dovrei quindi installare un SO come windows anche su questo muletto e poi controllarlo da remoto con un programmino tipo radmin..
il mio problema è più che altro lo spazio e il rumore: le dimensioni di questa soluzione nn saranno di certo troppo contenute e quindi lasciando tutte le periferiche all'"aria aperta" (senza usare un case) dovrei inventarmi come sistemare questa configurazione (e soprattutto dove sistemarla..).. inoltre dato che installerò tutto nella stanza dove studio, gradisco sempre l'assoluto silenzio durante le fasi di profonda concentrazione (rooooooonfff ), il che nn penso sia fattibile dato i 2 fan del processore e dell'ali + il rumore (per esempio) di 3 hd che lavorano...

alchè mi sono orientato su una soluzione tipo server nas.. ho cercato un po' sul web e mi sono imbattuto in ciò:
http://www.sarotech.com/english/cgi/...md=view&rno=18
come soluzione non mi sembra malaccio... in pratica è un server vero e proprio al quale mi collego con cavo di rete (devo fare la stessa cosa anche con il muletto).. solo che (aimè) supporta al max 1 hd...

allora mi sono orientato su una soluzione di questo tipo: stacco il mio attuale hd da 200 gb, faccio una copia di backup di tutto quello che mi serve, lo formatto e trasferisco tutto su un hd di riserva (uno da 120-160 gb per esempio); sul pc di casa monto un controller scsi e installo un piccolo hd da 36gb (anch'esso scsi da 10000 rpm) così da farci girare sopra solo windows e gli applicativi (office, wmp & similia); sull'hd da 200gb ritrasferisco ciò che mi serve;
a questo punto mi serve una soluzione esterna che possa contenere dai 2 ai 4 hd (tutti ovviamente non scsi ma sata o ide) da interfacciare al pc di casa via ethernet...
cosa consigliate?? ripeto che non ho intenzione di creare un muletto con parti vecchie, ma preferisco una soluzione tipo server esterno (anche esteticamente mi sembra meglio )
grazie mille per l'attenzione
attendo risposte

ciauuuu
[email protected]

edit:
mi sono dimenticato di specificare che il server dovrebbe girare anche se il pc di casa è spento... cioè dovrebbe cmq restare occupato a scaricare da web.. nn so cmq se questa ultima cosa sia possibile senza installargli sopra un sistema operativo.. ma magari c'è qualche dspositivo che ha già qualcosa integrato all'interno (confido nella vostra saggezza sull'argomento)

Ultima modifica di davide- : 12-10-2006 alle 21:23.
davide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian