|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
help driver ati su ubuntu
Ciao, ho un vecchio muletto con ubuntu... la scheda video è una ati rage pro 8mb, con un comando che non ricordo ho visto che l'accelerazione è disabilitata... in più (non so se è causato da questo) ho il refresh del monitor fisso a 60hz e non è modificabile, sono sicuro che la scheda supporta 85hz perchè con win funziona... che cosa devo fare? driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
segui questi comandi
apt-get install xorg-driver-fglrx echo fglrx | sudo tee -a /etc/modules dopo di che lancia fglrxconfig per configurare xorg.conf.... io ho seguito questa procedura fammi sapere se ti funziona... cmq per la frequenza del monitor dovresti trovare i parametri del tuo monitor (refresh verticali e orizzontali) e inserirli nel tuo xorg.conf ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Macchè frglx???
Con una rage 128? Ma sei matto? dvi usare il driver apposta Apri il file /etc/X11/xorg.conf vai alla sezione Device, e in Driver metti "r128" Insomma una cosa del tipo: Section "Device" Driver "r128" :P
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi credo che non sia una 128... non vorrei dire una cagata, ma esiste la versione "3d rage pro" e basta? Sotto gestione periferiche è vista così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, guardando la documentazione quel driver va bene per tutte le schede basate sul chip rage 128, sinceramente non so come ci collochi il Rage Pro, ma non trovando indicazioni specifiche forse dovresti provare con quel driver :P
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi posso usare la procedura che mi hai segnalato tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Diciamo così: visto che comunque si parla sempre di processore rage, e che non ho visto info specifiche sul pro, o funziona col driver per il rage 128, oppure non so come altro si potrebbe fare, indi prova, alla peggio rimetti vesa :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.