|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bridge di dimensioni umane con ghiera x fuoco manuale
Quali macchine hanno questo tipo di messa a fuoco?
La ghiera per lo zoom è utile, ma mi interessa meno. Quello per la messa a fuoco per me è fondamentale. Ho avuto modo di provare qualche digitale in questi giorni, ma proprio non ce la faccio e con l'autofocus non mi diverto. Al momento sto valutando la Kodak P880, di cui ho letto bene. Peccato per lo zoom un po' ridotto (l'avessero tirato almeno a 200...), altrimenti sarebbe perfetta, ma non è detto che non la prenda lo stesso. Un'altra candidata è la Fz7, ma se non sbaglio il joystickino digitale serve per la messa a fuoco e la ghiera per lo zoom. Sarebbe stato molto meglio il contrario, secondo me. Ok, ci sono le Fuji 6500, 9500 e le Panasonic della serie FZ30 - 50 etc, ma sono decisamente troppo grandi come dimensioni: non voglio avere un doppione della reflex a pellicola. Altre idee? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
purtroppo per te se vuoi le ghiere devi rinunciare alla compattezza, io però ti assicuro che la fz50 che è tra le più grosse alla fine non dà fastidio portarla in giro, ci si abitua
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ma poi, sul lcd si vede bene cosa si mette a fuoco o come era la mia olympus si vede una interpolazione che non far capire nulla: MF inutilizzabile...
edit: ho letto i tuoi pareri sulla fz50, sembra utilizzabile bene ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 09-10-2006 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.