|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
[PA+sped] ASUS A7DB portatile 17", in garanzia
Un amico, vorrebbe vendere il suo portatile ASUS A7DB. E' in perfette condizioni, sia come estetica, sia come funzionalità. Anche la batteria è in ottime condizioni, visto che lo utilizzava principalmente alla corrente, facendo una volta al mese la manutenzione dovuta (calibrazione).
E' dotato di tv tuner incorporato, con relativa antenna (facilmete trasportabile) e telecomando, di un'ottima ATI X700 che in abinamento con lo spettacolare schermo lucido di 17", possono dare delle soddisfazioni (sia nei giochi, sia nei dvd). Un'ottima machina da utilizzare al posto del computer fisso, ma allo stesso tempo offre il vantaggio della portabilità. Comprato il 09/02/2006, è disponibile lo scontrino per la garanzia. Garanzia che è offerta dalla Asus ed ha la durata di 2 anni (quindi ancora ben 17 mesi in garanzia del produttore). Da non sottovalutare il fatto che è del tipo door-to-door, quindi lo prendono dal vostro posto (domicilio, lavoro ecc) e ve lo riconsegnano lì. E' stato usato veramente pochissimo, si e no una 20ina di giorni. Un motivo della vendita è l'inutilizzo (l'altro è che vorrebbe passare ad un mac). Le caratteristiche in dettaglio: Processore: Turion 64 MT32 Ram: 512MB DDR@333 DRAM Support (SODIMM) - Max 2GB 2 slot di espansione di cui uno occupato dalla memoria di base Hard disk: 100GB -> FUJITSU MHV2100AT PL Cd/DvdMasterizzatore: DVD Super Multi Double Layer 8,4GB Schermo: 17' WXGA (1440x900) 256K Color Max Color Shine Glare. Connettività: Scheda MiniPCI 802.11a/b/g, scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet, Bluetooth Sistema operativo: Windows XP Home -> con relativa licenza d'uso. Scheda grafica : ATI Mobility Radeon PCI Express X700 128MB DDR Slot PC Card: Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I 32-bit PC CardBus 1.0 architecture Multi card reader : MMC / SD / Memory Stick / MS-Pro / XD Interfacce : 5 porte USB 2, 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno, 1 IEEE 1394 / Firewire, 3 Audio jack con SPDFIF out, 1 porta IrDA, 1 Type II PCMCIA slot, 1 RJ11 connessione per Modem, 1 RJ45 connessione per Ethernet, 1 porta TV-OUT, 1 Tv Tuner connector + RF port per telecomando. Audio: Built-in Azalia compliant audio chip 24 bit 3D effect & full duplex. Altoparlante e microfono incorporati Audio-DJ play/pause stop forward rewind Batteria: 8 celle 4800mAh. Tempo di ricarica: 2 ore Quick charge 90% (Spento) / 4 ore (Acceso) Fino a 2 ore di autonomia con batteria in dotazione - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso). Dimensione & peso: 405 x 314 x 38 mm, 4.1Kg Nella vendita è inclusa una borsa Targus, pagata €50. Prezzo richiesto: €900 + ss. ![]() Regole della vendita: 1. Precedenza a chi accetta i miei prezzi. 2. Precedenza a chi compra in blocco e per la consegna a mano. 3. Pagamento anticipato tramite bonifico bancario. 4. In vendita anche su altri forum e privatamente. Offro MAX serietà e sono sempre disponibile per ogni eventuale chiarimento. Se volete ulteriori foto, potete richiederle Chi è interessato al computer e si mette in coda, se vuole può parlare con il mio amico all'MSN, mandandomi un messaggio privato.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 08-10-2006 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
offro 650 + spedizioni, ad agosto scorso questo portatile era in offerta te lo tiravano dietro presso esprinet (listino rivenditore) a 990 iva inclusa al pubblico lo avevo visto anche a 1050, adesso c'è il nuovo modello si vede che dovevano sbolognare i vecchi modelli.
Comunque ultimamente i prezzi dei portatili sono scesi di brutto, ho visto un modello dell'hp con le stesse caratteristiche (tranne il 17" ma con hd + grande e tuner digitale terresetre + analogico) a 999 euro 1 mese fa. occhio che su questo modello bisogna cambiare bios c'è un baco, su quello che avevo preso per un mio cliente dopo 1 giorno si è bloccata la tastiera, l'assistenza asus mi ha fatto aggiornare un bios utilizzando una tastiera usb, tutto è tornato a posto, comunque a parte questo piccolo difetto è una buona macchina, specie per chi deve viaggiare e vuole la tv ovunque (il tuner però è solo analogico). Nd altra cosa strana il software del telecomando nella gestione ha un baco 2 tasti radio e setup non rispondono al comando nonostante funzionino come input. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il portatile nuovo costa €1100. Quindi €900 (insieme alla borsa) è in regola con le norme del forum. Offerte che sono state fatte in passato per questo modello, non penso che possono influenzare il suo valore attuale.
Problemi con la tastiera o altro, da quanto ne so, non ci sono mai stati. Per quanto riguarda il sw della scheda tv chiedo meglio al mio amico, anche se non l'ha utilizzata molto. Cmq, gli farò vedere la tua offerta, ma sinceramente mi sembra un po bassa... Ciao.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 07-10-2006 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
scambi con qualcosa?
ho un barebone HTPC con queste caratteristiche: CPU:AMD Sempron 64 3300+ Hard disk SATA 80 gb Scheda madre ASRock K8NF4G-SATA2 con audio/video integrato audio 7.1-PCI EXpress/chip grafico Nvidia NV44 pixel shader 3.0- Direct X 9.0-128 mb shared altre info sul sito ASRock 512 MB RAM DDR PC2700 Masterizzatore PIONEER DVD+/- Dual Layer + 400 euro. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'offerta, ma non è interessato a scambi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il problema alla tastiera è un baco di quel modello a detta dell'asus causa un errore in un determinato bios, nulla di preoccupante, io stesso ne ho acquistati 2 per venderli a dei clienti, il + vecchio (di un mese) non l'ha avuto, il 2° si, ma ho voluto semplicemente informare di un difetto di quella serie dicendo per l'appunto il modo su come ripararlo. Ovvio che se uno lo tiene aggiornato all'ultimo bios non avrà mai tale problema.
Il prezzo del nuovo ad agosto era di 1050 (al pubblico visto da me su internet) adesso a meno di trovarlo come fondo di magazzino non lo si trova dato che c'è un modello nuovo con caratteristiche leggermente superiori come l'utilizzo di un x2. Per la mia offerta ho tenuto da conto i grossi cali dei prezzi di portatili avutisi di recente, oramai si trovano anche portatili nuovi da 500 euro, e negozi come metro li vendono a titolari di partita iva a prezzo da rivenditore, ovviamente il tuo non ha caratteristiche da 500 euro, però portatili da 900 euro circa hanno quasi le stesse caratteristiche e ho fatto un esempio superiore per certi punti inferiore per le dimensioni dello schermo, il tuo nuovo sul mercato costava circa 1050 detratta l'iva ( che nel mio caso posso scaricare) e una percentuale di usura ecco che la cifra si può avvicinare a ciò che ho offerto. al limite consideralo un up, per il telecomando confermo il problema è dovuto al software a corredo e su entrambi quelli da me testati era il medesimo. Ciao e scusa delle puntualizzazioni se possono averti creato disturbo per la vendita non era nelle mie intenzioni, la tua è una macchina all in one di buone prestazioni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il prezzo €1100 è il prezzo più basso che c'è su i negozi online, come stabilisce il regolamento.
Mi sebra troppo togliere €400 per l'usura per un portatile in perfette condizioni, con la batteria in ottima "salute", con 17 mesi di garanzia... (se ho capito bene, hai scritto che nuovo si trova a 1050, prezzo senza iva). Ovviamente avendo intenzioni di rivenderlo, fai i tuoi ragionamenti per poter avere del guadagno dalla successiva vendita Ripeto, il prezzo è conforme al regolamento e se viene ancora venduto a €1100 una ragione ci sarà (volevo sottolineare la qualità di questa macchina). Grazie cmq, per l'interessamento e la tua offerta. EDIT: Ho parlato con il venditore e mi ha detto che il computer ha avuto il problema della tastiera, ma ormai è risolto con un semplice aggiornamenteo del bios.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 07-10-2006 alle 16:31. Motivo: Aggiornamento |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Usa
|
Interessato, l'HD è 5400 rpm?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Credo sia 4.200rpm, ma mi informo meglio e posto il modello esatto.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 07-10-2006 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
1050 è il prezzo al pubblico iva inclusa di agosto.
Adesso non si trova + se lo hai trovato a 1100 è un fondo di magazzino, il nuovo modello è a7tc (che è migliorato ma costa di +), ti ho fatto come raffronto un portatile che 17" escluso ha le stesse cose (anche se non è asus ma è hp) è in + hd a 5400 (il tuo modello è a 4300 è incide di molto nelle prestazioni) ha un x2 (cpu + nuova) ha 1 gb di ram ddr2 (il tuo 512 mb sdr) ha una scheda tv con telecomando anche digitale terrestre (la tua è solo analogica). Costa 999 nei centri commerciali (ha anche la webcam con il microfono come il tuo) quando l'ho visto non ci credevo. L'unico punto veramente a favore dell'asus è il 17", che poi dipende dai punti di vista perchè è comunque + ingombrante è alcuni preferiscono i portatili + piccoli e leggeri. Il prezzo che ti ho efferto non è per la vendita come da te indicato tiene conto di questo se io posso comprare al netto dell'iva non pago un usato come un nuovo ti pare. Ovvio che per chi non ha tale possibilità il discorso è diverso. Detto questo buona vendita per un prodotto veramente valido caso mai scendi fammi sapere |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per è interessato: il modello esatto del disco è FUJITSU MHV2100AT PL.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 08-10-2006 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Usa
|
Offro 750 euro spese incluse
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'offerta, ma non è interessato a venderlo meno di €900.
Saluti.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Benevento-
|
io dovrei togliermi un pc da casa potente se interessa come scambio ne parliamo in msn?
fammi sapere ciao
concluso con:SteSantu,Fedelover,xblastx,Fabio310,Maverick82^,babandiga,rox82,Mpenza,UnicoGrandeAmor,duc1899 TARABAS,zuper,francoisk,Marcello979,woofer|lxbevi,spl,luka,|xketto85x,43crew43,supermaggio,ecc. IBM Lenovo AM2 4200+ 2.2ghz |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'offerta, ma non è interessato a scambi. Se sei cmq interessato, posso darti il suo msn in privato.
Ciao.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Benevento-
|
Quote:
ciao e grazie
concluso con:SteSantu,Fedelover,xblastx,Fabio310,Maverick82^,babandiga,rox82,Mpenza,UnicoGrandeAmor,duc1899 TARABAS,zuper,francoisk,Marcello979,woofer|lxbevi,spl,luka,|xketto85x,43crew43,supermaggio,ecc. IBM Lenovo AM2 4200+ 2.2ghz |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.